Entra

Visualizza la versione completa : Sarà sovraffollato??

tatto
12-03-2007, 17:16
Ciao a tutti !"

Nella mia vasca 54l ho gia

1 betta m
2 cory black
5 prionobrama filigera
5gymncorymbus ternetzi
1 otocinclus affinis

Ora la domanda è volendo posso metterci qualche "2o3" neocaridine o gia siamo al completo ??

Grazie Fra

angelo_leo_84
12-03-2007, 17:45
ovviamente spero che tu non creda alla regola empirica secondo la quale si possono mettere pesci fino a raggiungere il rapporto 1 cm di pesce per ogni litro di acqua. detto questo molti libri specializzati nel settore dichiarano che oltre al popolamento classico dell'acquario si possono aggiungere neocaridine nell'ordine di una ogni litro di acqua, comunque visto che si riproducono con facilità e velocemente penso che se ne aggiungi 4 - 5 saranno più che sufficienti! ;-) ;-)

tatto
12-03-2007, 20:01
Grazie sei l'unico che mi ha risp ....

Cmq no nn ci credo alla famosa legge del cm per litro ( poco ma mi sono documentato ) era solo un parere poichè completamente ignorante in materia e nn fidandomi troppo del negoziante preferivo persone disinteressate.

Per le neocaridine insomma dici che si può fare, a questo punto quasi quasi ci faccio un pensierino..

Thx Fra

angelo_leo_84
12-03-2007, 21:38
comprale sono bellissime ;-) ;-)

andrerus
13-03-2007, 09:26
comprale sono bellissime ;-) ;-)

io ho le japonica e son favolose...puliscono tutto!! :-))

tatto
13-03-2007, 14:23
Era proprio quello che volevo fare perchè anche a me piacciono molto ..... mi serviva solo un'incoraggiamento

A presto

tatina
13-03-2007, 15:15
allora vai! io ho 3 japonica e sono simpaticissime oltre che utili.
mhhh....mi sa che anche io andrò a prenderne almeno altre 3!!! ;-)

bruce
14-03-2007, 01:07
Io personalmente sostengo che le specie e le dimensioni della vasca, dovrebbero regnare sovrane, nella scelta.

2 cory sono pochi.
Starebbero meglio in 4...della stessa specie...ma questo lo abbiamo ribadito alla nausea...

Sebbene i filigera ed i tenetzi siano entrambi caracidi ( e starebbero bene insieme, in piccoli gruppi) , i primi diventano anche 6-7 cm l'uno...quindi piuttosto grandicelli...per una vasca piccola.

Il betta solo soletto....bello si...fa scena.... ma tu ci staresti in un mondo nel quale sei l'unico esemplare, senza nemmeno una femminuccia? :-))

Al contrario di altri, ritengo che avresti dovuto valutare meglio la popolazione.

Poi, per le caridine, vabbè non c'è problema (ma con parsimonia, crescono pure loro)......

Non c'entrano i cm....c'entra che hai una vasca piccola...e forse tanta varietà (un pò per) non rispetta il loro benessere ed il loro spazio vitale.

Io la vedo così....senza alcuna critica....e, perdonami, è solo una mia opinione.

besos.

bruce.