Visualizza la versione completa : aweeeee maledetti acquariofili baresi....dove siete???????
spugna84
12-03-2007, 17:06
magari qualcuno si fa sentire....nn ci siamo praticamente pi sentiti dopo l'ultima cena....c fin' avit fatt....mocc a vu'....cmq signori e' definitivo...giovedi e' pronta la mia nuova vasca cubo 40*40*40.......cerco architetti che mi aiutino ad allestirla...(uno a caso...ILABRUNA)((ale ovvio che sei incluso tu..))....sai com'e le donne c'hanno un qualcosa in piu in fatto di gusti....quindi anche le care donnine mikele massi ecc...sono invitate a dare cnsigli...me fatv senti...cia'
ilabruna
13-03-2007, 14:33
allora... con calma....
per il "c fin' avit fatt" rispondo che ho iniziato un lavoro, poi l'ho lasciato, poi ho iniziato un altro lavoro ed è finito pochi giorni dopo, poi sono stata una settimana a milano a lavorare, poi un pochino di cazzeggio, mò riparto per roma e poi con alecho ci facciamo un mini-viaggio romantico a londra... Ecco spiegata la mia latitanza. :-D
Per l'acquisto: complimenti, belle misure. Sono curiosa di sapere qualcosa sulla parte tecnica: cosa hai deciso per illuminazione e filtraggio? Metterai co2? A proposito, per la questione bombole saputo niente? c'ho un riduttore dupla a morire, è un peccato.
Per l'allestimento: molto volentieri, sono disponibile ad aiutarti sia fisicamente nell'allestimento sia nella pianificazione (già pronto uno schizzo di quello che vuoi realizzare?) solo che appunto sono di partenze, devi dire quando puoi e vediamo se incastriamo i nostri impegni ;-)
(bentornato :-)) )
iurisprudens1981
13-03-2007, 15:34
meh finalmend qualchedun che s fasc' sndì!!!
pensavo foste finiti in georgia! :-D
io sto lavorando alla tesi (già rilegata, ora devo fare i benedetti sommari, che palle) e intanto sto studiando il mio viaggio di laurea a Madrid...andata e ritorno abbiamo pagato la bellezza di 42€ a testa tasse incluse...la cosa che più mi fa incazzare è che per andare a roma ne devo spendere 33 di treno.... -04 -04
aspetto anche io di vedere l'evoluzione del cubo di spugna....per l'ordine, per ora non devo ordinare nulla, cmq grazie per l'invito....
a presto
michele
spugna84
13-03-2007, 17:25
allora la cosa ste pnzat...innanzitutto fondo fertilizzato deponit...ghiaino nero..alla faccia vostra...poi....co2 sicuramente al momento artigianale in futuro ricaric o usa e getta..il bello viene mo...ovviamente essendo aperta la vasca ho pensato di prendere un faretto hql osram floraqualchecosa(nn ricordo)80w...pensavo di farlo molto semplice cn stone e pratino..un po di alternathera e la ludwigia made in ilabruna..al max affiancarle najas....quindi ricapitolando..solo piante rosse e calli...ah dimenticavo filtro a zainetto e...boh penso nient'altro...cmq il faretto l'ho visto e' una boma...peccato un po il costo(80 euri ca.)....cmq se volete perche nn organizziamo tipo sab pom un caffettino???
appropozito..il cubo l'ho cacato 37 euri....penso un buon affare da un vetraio a triggiano...aveva delle vasche all'interno venute un capolavoro..speriamo bene..
spugna84
13-03-2007, 17:28
no il a x le bombole niente ancora..vedo di fare un salto sti gg....
iurisprudens1981
13-03-2007, 18:07
la ludwigia made in ilabruna..
quella ludwigia proviene dai miei acquarietti!!!!! -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04
spugna84
13-03-2007, 18:25
mamma mia ho visto la vasca di ale e la ludwigia e' qualcosa di impressionante..
ilabruna
13-03-2007, 20:07
Sinceramente solo rosse e pratino mi lascia dubbiosa... Una rossa messa strategicamente in posizione defilata attira l'attenzione e può dare un tocco in più, ma solo rosse rischi che risulti pesante #24 Vabbè io mò te l'ho detta, tu pensaci bene e prova a farti un disegnino ;-) Ah, altra cosa, non fare la ******* del filtro a zainetto, prendine uno esterno come si deve, tanto per un piccolo litraggio non spendi un capitale! Per la vasca il prezzo è ottimo, ma non risparmiare sul resto sennò poi te ne penti...
Mi spiace per il caffettino sabato ma sono a roma... Se vi accontentate vi mando alecho :-D :-D :-D
quella ludwigia proviene dai miei acquarietti!!!!!
si michele, la tua ludwigia, ci mancherebbe :-)) Mi attribuiscono meriti che non ho!
spugna84
13-03-2007, 20:13
si ma il filtro a zainetto che ho visto e' per acquari fino a 80 lt...nn va bene?eventualmente c'e' l'eden quello piccolo...
spugna84
13-03-2007, 20:18
il filtro porta una pompa da 450lt\h
ilabruna
13-03-2007, 20:49
No l'eden io lo consiglio si e no fino a 30 litri... io ce l'ho sul 20 e sul 15.
Il filtro a zainetto non mi pare il caso non per la potenza della pompa, ma per questione di movimento d'acqua. Se ti fa la cascatella ti butta fuori tutta la co2, e con la vasca aperta con una hql sopra l'evaporazione è talmente forte che non puoi essere sempre certo che il pelo d'acqua arrivi sempre esattamente all'uscita del filtro. Avresti questa certezza solo con un sistema di rabbocco automatico, e suppongo sia troppo.
Potresti mettere un filtro esterno di quelli fino a 100 litri, ce ne sono tanti: tetratec ex 600, hydor prime 10, pratiko 100, eheim ecco 2232, eheim classic 2213, eheim professionel 2222, resun cyclone 20 (che sembra un grosso eden e onestamente non so com'è) dipende da quanto vuoi spendere e a quanto li trovi. Prova a fare qualche ricerca ;-)
ragazzi ma con tutto il mare che c'è a bari nessuno ha mai pensato di darsi al marino mediterraneo............ :-))
gocc a vu' !!!! :-D
ilabruna
13-03-2007, 21:29
nessuno ha mai pensato di darsi al marino mediterraneo............
come no.... alecho lo sogna... ma appunto: SOGNA :-D
Ciao Mkel, è sempre un piacere averti tra noi :-))
Ciao Mkel, è sempre un piacere averti tra noi
Grazie grazie, vi leggo spesso e mi manca non potermi unire alle vostre uscite insieme.......... :-(
ragazzi offro una peroni ed un piatto di sgagliozze a chi indovina la citazione che ho nella mia firma in grassetto......... :-))
ilabruna
13-03-2007, 22:12
Mumble mumble #24 ..... non lo so, ma potrebbe essere uno di quei capolavori di ridoppiaggio che hanno fatto su troy o fast and furious...
Dimmi che ho vinto, ti prego! -11
Buonasera a tutti!
Raga se sabato pomeriggio si fa il caffettino io ci sono!! Tenetemi in conto!
Mkel; magari poterssi farmi un bel marino mediterraneo come si deve! Ma purtroppo so già che non riuscirei a stargli dietro e sopratutto non ho lo spazio!
Amore confermo che la citazione potrebbe essere da Troye, se non sbaglio quando Achille parla Di Patroclo o di Ulisse! Però non ne sono sicurissimo...
P.S: Ciao Bresaola! BRiseide....Tr.... #19
P.S.: Presto vi posterò le fasi di allestimento e le foto del mio fantastico cayman con la Ludwigia di Iurisprudens geneticamente modificata da Ila! :-D
ma potrebbe essere uno di quei capolavori di ridoppiaggio che hanno fatto su troy o fast and furious...
troppo facile così, mi devi dire chi lo dice a chi........ #18
:-)) :-)) :-))
Mkel potrebbe essere la scena a cui ho fatto riferimento io?
:-D :-D :-D
Esatto, l'ho letta solo ora......... #12
è la frase che achille dice ad ulisse(Gravina) quando lui cerca di arruolare patroclo...... :-D
Quel film è una fantastica opera di ridoppiaggio! Noi ogni volta che ci pensiamo shkattamo dalle risate! :-D :-D :-D :-D :-D
anche fast and furious è spettacolare, ma troy è un altro livello di comicità........... :-D
ilabruna
19-03-2007, 13:01
Scusate ma vi vorrei segnalare che bisogna fare qualcosa per spugna....
Ha problemi seri, non ci scherzate, sta rasentando l'esaurimento...
Ormai passa il suo tempo libero a cercare foto di vasche e a vedere come starebbe il suo nuovo cubo con una disposizione simile!
Ragazzi, l'abbiamo perso davvero! Ieri ero stanca morta, appena tornata da Roma, e me lo sono ritrovato che mi elencava nomi di piante ipotizzando layout a raffica #13
"faccio un triangolo con sassi e forse legno da un lato poi una diagonale storta che va a crescere per fare un secondo gruppo ecco la vedi questa foto di vasca con la stradina? la vedi questa vasca con il monolite centrale? ecco una via di mezzo magari più simile a questa foto con solo prato e sasso ma io ci metto legno e piante alte quindi uguale ma col layout trasversale a scendere con scappellamento a destra..."
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
ok la smetto! Scusa luca ma mi hai fatta morire dal ridere ieri sera!!! :-))
Come ti dicevo, questa è la parte più bella, poi viene la parte tecnica e "rognosa" della realizzazione, che però si spera di soddisfazioni ;-) E dato che da oggi sono nuovamente lucida considerami disponibilissima a sentire i tuoi vaneggiamen.... ehm... progetti ! :-)) Anzi, siccome io sono abituata a disegnare i layout che ho in mente, se ti va ci becchiamo con carta e penna e vediamo di capire un po' cosa vuoi realizzare. :-)
Finita la parte di sfottimento a Spugna, vi rigiro una domanda importante che mi è stata posta ieri sera: quando la facciamo un'altra cenetta? Dati i nostri tempi di accocchiamento direi dopo pasqua, quindi iniziamo da mò a parlarne ;-)
iurisprudens1981
19-03-2007, 14:21
mò, spugna sta frecato prprio..... :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
spugna84
19-03-2007, 15:48
Anzi, siccome io sono abituata a disegnare i layout che ho in mente, se ti va ci becchiamo con carta e penna e vediamo di capire un po' cosa vuoi realizzare. :-)
:-)) :-)) :-)) :-)) ti odio....ma se sei cosi disponibilissima.....ok proposta accettata...quando volete offro caffe....sto sklerandoooooooooooooo... :-))
iurisprudens1981
19-03-2007, 17:23
Anzi, siccome io sono abituata a disegnare i layout che ho in mente, se ti va ci becchiamo con carta e penna e vediamo di capire un po' cosa vuoi realizzare. :-)
:-)) :-)) :-)) :-)) ti odio....ma se sei cosi disponibilissima.....ok proposta accettata...quando volete offro caffe....sto sklerandoooooooooooooo... :-))
per un caffè mattutino ci sto. giovedì però non posso. che ne dite di venerdì? where?
ilabruna
19-03-2007, 18:11
Per me non c'è problema, mattina/pom/sera, ma venerdì io e ale partiamo quindi se si riesce a fare prima è meglio :-))
spugna84
19-03-2007, 18:35
ragazzi se volete per me pure domani....quando volete e a qualsiasi orario semmai preferibilmente o la mattina o il pom dalle tre alle sette...
ilabruna
19-03-2007, 18:53
;-) allora vada per domani... dì solo dove e a che ora :-))
spugna84
19-03-2007, 18:56
se volete venite a casa oppure andiamo fuori...boh..nn so..nella mattinata se volete..ma dovete ven a casa perche domani arriva la robba da AI...tipo per le 11#12?
iurisprudens1981
19-03-2007, 20:18
se volete venite a casa oppure andiamo fuori...boh..nn so..nella mattinata se volete..ma dovete ven a casa perche domani arriva la robba da AI...tipo per le 11#12?
domattina devo per forza andare all'uni per una cosa per la tesi. se ci vediamo in cetro sarebbe per me l'ideale.
vabbè poi se voi dovete vedervi domani non fa niente....vuol dire che spugna mi offrirà un altro giorno...
ilabruna
19-03-2007, 20:39
Luca, dato che domattina hai il pacco in arrivo e non ti puoi muovere da casa, che ne dici se ci vediamo nel pomeriggio? Facciamo come l'altra volta? Visita ad acquarium e caffettino da quelle parti ;-) Michè a te il pomeriggio va meglio? Chi altro ci sarebbe? Fate sapere, chè se alla fine siamo cmq io e luca a 'sto punto vado a casa sua che sta qui dietro e faccio prima :-D
spugna84
19-03-2007, 20:42
....vuol dire che spugna mi offrirà un altro giorno...
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
spugna84
19-03-2007, 20:44
si x me va bene...dite chi ci sta....
iurisprudens1981
19-03-2007, 23:44
Luca, dato che domattina hai il pacco in arrivo e non ti puoi muovere da casa, che ne dici se ci vediamo nel pomeriggio? Facciamo come l'altra volta? Visita ad acquarium e caffettino da quelle parti ;-) Michè a te il pomeriggio va meglio? Chi altro ci sarebbe? Fate sapere, chè se alla fine siamo cmq io e luca a 'sto punto vado a casa sua che sta qui dietro e faccio prima :-D
mmmm domani pomeriggio non dovrei avere problemi....a che ora? dove ci vediamo da acquarium???
facit sapè!!!
spugna84
19-03-2007, 23:48
si...aspettiamo ila x sapere...a me andrebbe bene dalle 18/18:30 in poi...
iurisprudens1981
20-03-2007, 00:01
si...aspettiamo ila x sapere...a me andrebbe bene dalle 18/18:30 in poi...
minkia!alle 18???? che caffè è alle 18??????????vabbù ci sentiamo domani allora, cià
spugna84
20-03-2007, 00:10
io devo studiare nel pom...poi nn lo so..sentiamo ilaria...vediamo domani in mattinata ..che ti devo dire..
ilabruna
20-03-2007, 00:20
io ci sono sia in mattinata che nel pomeriggio, aspetto la proposta definitiva :-)
spugna84
20-03-2007, 00:43
deve dirlo lui..ve lo ripeto se possiamo fare nel pom dopo le 18 x me sarebbe meglio..
spugna84
20-03-2007, 01:05
allora miche' confermaci x le 18....se va bene...io e ila ci siamo messi daccordo..se ci son prob fai sapere...
iurisprudens1981
20-03-2007, 13:26
allora miche' confermaci x le 18....se va bene...io e ila ci siamo messi daccordo..se ci son prob fai sapere...
vabbù, ci vediamo alle 18 o 18:30?
Luogo: acquarium
Luogo caffè: dipende da dove spugna vuole pagare
Cosa mi deve offrire: espressino
fatemi sapere l'orario definitivo, e non fate i ritardatari come al solito... :-))
spugna84
20-03-2007, 14:51
facciamo 18..nn facciamo tardi.. senno poi se pigli il caffe nn dormi....c ved li...
ilabruna
20-03-2007, 15:20
vabbù ci becchiamo ad acquarium ;-)
NATURALMENTE L'APPUNTAMENTO E' VALIDO PER TUTTI. Weiss lavora, xander non c'è, ma se qualcun'altro legge e vuole unirsi è il benvenuto ;-)
Luca... io porto carta e penna #18
spugna84
20-03-2007, 15:42
#13 #13 #13 #13 #13 ;-)
iurisprudens1981
20-03-2007, 16:53
#13 #13 #13 #13 #13 ;-)
non so perchè, ma mi sa tanto di una minaccia......... :-D -05 -05 -05 -05
spugna84
20-03-2007, 17:16
immagini bene....cmq se vuoi ti pigli i i pesci...cmq se avete un po di potature.....vene sarei grato...parlo a chi nn vuole sentireeeeeeeeeeeeeeeeee...la ziaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ilabruna
21-03-2007, 00:21
la ziaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
la zia comunica di essere strafelice perchè in possesso di una splendida ninfea :-))
Luca vedi di dirmi un po' come si chiama, perchè io ho sempre visto quelle schifezzine di acquarium, una così bella non la conoscevo! E non lo dico per rimediare :-D
Per le mie potature: posso offrire crypto a volontà, piccole piante di vario tipo, per tutto il resto dovete aspettare un paio di settimane.
Come vi stavo dicendo, qualche giorno fa ho tolto TUTTO dalla vasca e ho ripiantato solo qualche stelo per pianta. Ovviamente stanno già crescendo quindi tra poco potrò diffondere quello che vi serve.
L'unica pianta che ne ha fatto le spese è il muschio: a stare per un paio di mesi nella sala parto non ne è uscito benissimo e Roby me ne deve ridare un po'... #13
Ah luca altra cosa: non ti spaventare, io abbaio ma non mordo, e so che farai un ottimo lavoro con quella vasca ;-) (anche grazie alle mie dritte :-D )
spugna84
21-03-2007, 14:38
la ziaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
la zia comunica di essere strafelice perchè in possesso di una splendida ninfea :-))
Ah luca altra cosa: non ti spaventare, io abbaio ma non mordo, e so che farai un ottimo lavoro con quella vasca ;-) (anche grazie alle mie dritte :-D )
figurati ma spero realmente che ti piaccia...cmq ho piantato la glosso a piccoli ciuffetti...secondo vi posto l'inizio dell'allestimento le pietre e la rossa sono provvisorie..solo x dare una visione d'insieme.un ultima cosa sono andato da''braccine corte'' e ha detto che nn fara inaugurazione..neanche se portiamo da mangiare noi e poi il cazzaro ha detto che pero potete andare gia a spendere...vabbu dai ditemi che ne pensate...
spugna84
21-03-2007, 14:40
approposito la zia io penso come ti ho detto ieri che le dritte servano solo a migliorarsi specialmente se chi te le da e' una persona qualificata...o sbaglio?spero che venga su bene...nn parliamo troppo presto...
iurisprudens1981
21-03-2007, 14:42
sbaglio o il polistirolo è solo sotto gli angoli? se è così metti un foglio unico grande quanto tutta la base dell'acquario....
le pietre le vedrei meglio spostate verso un lato, in modo da dare profondità, seguendo magari una diagonale alta.
come ti ho detto ieri sera, io metteri un bel legno invece delle pietre.
cmq attendiamo tutti foto più dettagliate e passo passo.
PS: si vede la fascia del substrato!!!!!!quella cosa la devi aggiustare.... #25
iurisprudens1981
21-03-2007, 14:43
la rossa che pianta è? da dove l'hai presa? #24
spugna84
21-03-2007, 14:44
si il fatto del sub lo dev aggiust
ieri ho finito all'una ed ero morto..oggi lo faccio..le pietre sono sul lato nell'angolo dx
spugna84
21-03-2007, 14:44
neasea species....AI
spugna84
21-03-2007, 14:46
si miki hai ragione le pietre mi sa che le devo o incastare oppure mettere solo la radice..oggi faccio un giro da braccine corte e vedo un po....il mio dubbio e' la glosso...se ho fatto bene o se dovevo dividerla ancora...
dimenticavo il polistirolo l'ho messo solo come rialzo perche il mobile ha una leggera inclin verso il basso...ho livelleto son un coltello il polistirolo..livellare un foglio intero mi scoccia...tanto nn da problemi..i due pezzetti li avevo sotto l'altro acquario e nn e' succ nulla...
iurisprudens1981
21-03-2007, 15:22
si il fatto del sub lo dev aggiust
ieri ho finito all'una ed ero morto..oggi lo faccio..le pietre sono sul lato nell'angolo dx
posta una foto frontale!
per la glosso, aspetta ilaria, vedi che ti dice lei. io ho solo letto in giro che va piantata stelo stelo....
@ ILABRUNA: aspetto con ansia una bella fornitura di piante. fammi sapere che cosa puoi darmi e vedo cosa posso inserire in vasca, ultimamente non mi stanno andando troppo bene le vasche, colpa del fertilizzante...che palle...nn voglio ricomprare il sera.....ma soldi per dennerle o kent o seachem non ne ho al momento....... -04
ilabruna
21-03-2007, 16:07
Allora... la zia è qui :-))
Le pietre a me in realtà piacciono ma messe così fanno molto effetto barriera... Mi lasciano perplessa, ma è anche vero che ci vorrebbe una bella foto frontale. Poi bisognerebbe vedere come si armonizzano con la crescita delle piante... e dipende anche dal legno che aggiungerai... Insomma così è ancora da capire :-)
La glosso a piccoli ciuffetti.... mmmm... non è così che va piantata. Va presa davvero stolone per stolone, addirittura anche solo una coppia di foglie alla volta #13 Magari, appena sei sicuro della sistemazione del resto, prova a prendere i singoli ciuffi e ad aprirli meglio. Il problema è che se la lasci così è probabile che le foglie interne muoiano, o comunque ci metterà molto per iniziare ad espandersi. Credimi l'ho provato...
Michele, per la fornitura riparliamone quando torno, devo vedere cosa cresce nel frattempo. Ecco un elenco della roba che ho, è tutto in piccole quantità: vallisneria spiralis, ludwigia repens, hygrophila difformis, riccia fluitans, rotala rotundifolia, crypto (queste quante ne volete, di tutti i tipi), echinodorus tenellus, didiplis diandra, pogostemon helfieri (non in ottima forma) e un paio di stoloni di glosso. DITEMI TRA QUESTE COSA PUO' INTERESSARVI.
Luca, appena prendi il legno fammi un fischio.... sò curiosaaaa :-))
ilabruna
21-03-2007, 16:16
Ho ritrovato questa immagine.... rende molto l'idea :-))
spugna84
21-03-2007, 16:19
ecco la foto....la glosso e' quasi piantata cosi..sono 2-3 stolonini insieme...emh mo vediamo..
spugna84
21-03-2007, 16:24
se tanto insisti un po di crypto diplis pogo....
ilabruna
21-03-2007, 16:58
crypto diplis pogo....
oook ;-)
iurisprudens1981
21-03-2007, 17:28
ok la ZIA....( ma poi perchè ZIA, xkè sei vecchia??? #18 #18 #18 #18 )
allora, i wuold like:
- crypto (quelle he puoi darmi dammi)
- Pogostemon (absolutely!)
- Didiplis (almeno uno stelino così provo a vedere che reazione ha nel mio acquario)
...e se nella tua immensa bontà mi dai qualche piantina di tennelus provo anche con questa.
insomma hai capito che voglio rifare l'acquario.... #36#
A proposito, a qualcuno dei baresi interessa una bella Echinodorus Rosè?
fatemi sapere sennò la metto sul mercatino....
spugna84
21-03-2007, 18:25
allora le radici che ho visto da davide sono queste in foto...ho comprato quella tn_21032007(006)...ma posso cambiarla...nn so le altre nn mi ispiravano molto...pareri.... http://www.acquariofilia.biz/allegati/tn_21032007_006__132.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/tn_21032007_005__200.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/tn_21032007_004__188.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/tn_21032007_003__192.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/tn_21032007_002__143.jpg
ilabruna
22-03-2007, 12:53
Il bello è che 'ste foto mò le ho viste!!! :-D
Ragà ho avuto l'onore di vedere live tronco e vasca... Il signor Spugna sta facendo un lavoro come si deve, a oliver 'ngi fa un baffo! Amano sta pensando di reclutarlo nel suo team, ma giustamente Luca pensa di registrare un suo marchio che a confronto ADA è roba per poveracci! Lo chiamerà ADSL (Aquarium Design Spugna Luca) :-D
Forza, siamo tutti con te! Fai vedere alla glosso chi è che comanda! -e34 hihiih
Quando torno da Londra voglio vedere quel cubetto in versione definitiva! ;-)
@ michè: per le potature facciamo quando torno, non ho materialmente il tempo di dartele tra oggi e domani, ma non ti preoccupare, stai penZato :-))
Xander Cage
22-03-2007, 15:39
saluti a tutti, ogni tanto resuscito dall'oltretomba. scusate ragazzi ma sto impegnatissimo. sto per avere l'esaurimento nervoso da studio.
iurisprudens1981
22-03-2007, 15:49
a tutti i baresi: se avete neon da 15 watt da sbolognare, ne devo prendere io. fatemi sapere
ciao michele
@ la Zia: ok, fatti sentire tu quando torni da Londra. mi raccomando, portaci un regalino a tutti noi.... #36#
spugna84
22-03-2007, 17:46
Il bello è che 'ste foto mò le ho viste!!! :-D
Ragà ho avuto l'onore di vedere live tronco e vasca... Il signor Spugna sta facendo un lavoro come si deve, a oliver 'ngi fa un baffo! Amano sta pensando di reclutarlo nel suo team, ma giustamente Luca pensa di registrare un suo marchio che a confronto ADA è roba per poveracci! Lo chiamerà ADSL (Aquarium Design Spugna Luca) :-D
Forza, siamo tutti con te! Fai vedere alla glosso chi è che comanda! -e34 hihiih
Quando torno da Londra voglio vedere quel cubetto in versione definitiva! ;-)
allora mo andiamoci piano cn i complimenti...passiamo da una situazione di faccia imbruttita a complimenti..direi quasi aulici...e' strano no??cmq più che ADSL direi IGDR (iniziative gratuite di rincoglionimento)...visto il fatto che stoggh esaurit....cmq spero che venga su bene...ho montato il faretto e stasera posto le foto della vasca allestita....ho preso la mayaca e la glandulosa...ragazzuoli nn ho resistito...perchè l'altra nn cresceva molto...dai stasera mi impegno e faccio sapere..
spugna84
22-03-2007, 23:17
ragazzi dopo due ore di duro lavoro ecco a voi le fotine...l'acqua e' ancora un po torbida...vi ho inserito anche una visione d'insieme col faretto...
spugna84
22-03-2007, 23:18
ok le foto sono una enorme schifezza....spero domani di farne di migliori...
Bello ma stai attento con quella luce è un'arma impropria...
magari metti due sdraio cosi pesci si possono abbronzare comodamente...
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
ciao ciao -11 #25 #25 #25 #25 #25 #25
ilabruna
23-03-2007, 11:44
O la fotocamera va un pochino in crisi se becca la luce, o devi armare i pesci di occhiali da sole e crema a schermo totale (oltre che sdraio) :-D
Scherzo, scherzo.... Divertito a piantare la glosso? :-)) Dai vedrò i risultati quando torno #18
Maass, lieta di conoscerti, la piccola comunità di acquariofili baresi vedo che si espande, mi fa piacere :-)
Un saluto a tutti, ci ribecchiamo giovedì! Come regalo vi porto..... le foto dell'acquario di Londra! Basta il pensiero, vero? -42
Ciaoooo #28 #28 #28 -28
spugna84
23-03-2007, 14:13
Come regalo vi porto..... le foto dell'acquario di Londra! Basta il pensiero, vero? ...
..............nn esiste proprio..se nn mi portate un pensierino mi offendo....ale nn so cerca qualche droga particolare...:)meh e dai un pensierinoooooooooo uffa....
spugna84
23-03-2007, 14:14
mi raccomando fate un buon viaggio(nn e' per tirarvi i piedi)....e penzateci...!
piacere di conoscerti ila!!!... buon viaggio....londra è stupenda... :-)) :-)) :-))
luca maledetto che fine hai fatto? è piu facile contattare berlusconi che parlare con te... :-D :-D :-D
ci sentiamo dopo ti chiamo io verso le 5 ciao ciao ciao -11
spugna84, la vaschetta promette davvero bene.................. #25
spugna84
24-03-2007, 17:04
grazie mkel spero veramente di poter mettere tra un po delle foto con la vasca realizzata come da progetto...mo dimmi si vede lo zampino di ila??
PEr chi non l'avesse ancora ricevuta via mail.......... :-D
Da inoltrare a tutti i baresi conosciuti. Apprezzeranno.
1. Beve solo ed esclusivamente Peroni da tre quarti (e lotta contro la diffusione della Dreghèr da 33 o della Raffo tarantina).
2. Ha mangiato almeno una volta i frutti di mare sul porto (contrastando la concorrenza sleale della costa di San Giorgio): in particolare, si esibisce nel risucchio di ricci (rabbrividendo all'idea che in Giappone li credono velenosi) o taratuffi.
Corollario 1:
All'estero, ha gridato almeno in un ristorante la mitica frase Giovane, spacchi due cozze.
Corollario 2:
Almeno una volta nella vita è finito in ospedale per il tifo, e gli stadi non c'entrano nulla.
3. Riconosce come sport ufficiale il Gioco della birra, anche se gli tocca fare il sott.
4. Si riconosce dai gadgets della auto: santino di Padre Pio, sciarpa del Bari e stemma della società accanto alla targa.
5. Da '90 al '95 ha fatto almeno un abbonamento al San Nicola.
6. Ha le maglie di Igor Protti, David Platt e Joao Paulo.
7. Se di sesso femminile, ha partecipato almeno una volta alla nottata delle zitelle nella Basilica di San Nicola.
8. Consuma abitualmente (o lo ha fatto perlomeno una volta ) sgagliozze e bopizze, altrimenti le vende.
9. Conosce a memoria tutte le canzoni di Toti & Tata e le trame delle loro sit com.
Corollario: Sa tutte le battute di Solfrizzi in Selvaggi.
10. Ha visto con commossa partecipazione tutte le puntate de Le Battagliere.
11. Ha come profeta Gianni Ciardo, e scambia i suoi detti (sopra alla nonna o abbasso alla commara?) per il Bignami.
12. Ha fatto almeno un bagno a Pane e Pomodoro, contraendo in un sol colpo ebola, malaria e febbre gialla, ma soprattutto affrontando l'impresa con la stessa fermezza con cui un induista fa le abduzioni nel Gange.
13. Si esprime in un linguaggio comprensibile solo dai suoi simili: usacadenzialmente interiezioni tipo Moh e ch cous, Mataux, e sottili metafore come Vai a rubare a San Nicola o Ne hai fritti di polpi.
14. Compra la Gazzetta del Mezzogiorno, ma la usa solo per foderare la cuccia del cane o la gabbia del canarino.
15. A distanza di decenni è ancora convinto che Business serva a tappezzare la macchina quando ci si infratta.
16.Usa passare la domenica mattina dilettandosi nella sacra arte dell'arricciamento del polpo.
17.Consuma periodicamente panini alla chitemmurt o chitestramurt dai panemmerda, o i panzerotti al cofano.
18.Riconosce come piatto nazionale le orecchiette alle cime di rapa, che consuma almeno una volta a settimana.
19. Ha assistito almeno una volta ad uno scippo a Bari vecchia.
20. E' stato sfiorato più di una volta dal pensiero di comprare un appartamento a Punta Perotti.
21.Il grado di pericolosità di un barese si racchiude in un monito: IAPR L'ECCHJ...
22. Ogni padre barese aspetta il momento giusto per dire al figlio: "ti devo imBarare e ti devo perdere..."
23. Se ti chiami Nicola, esistono notevoli probabilità che tu abbia origini baresi.
Corollario: Se quando ti presenti col solito Piacere, Nicola ti senti rispondere Questa è la mano e questa è la ciola, allora ti trovi di fronte ad un barese.
24. Ogni cuoca barese conosce una sola certezza: La mort d'u pulp iè la chpodd (ossia la morte del polpo è la cipolla!).
25. Quando segna a calcetto, costringe la sua squadra ad esultare col trenino.
26.Conosce la Questura in quanto palazzo del piazzale dei Battiti live di Telenorba.
Corollario: per il barese un po' più elevato, la Questura è il palazzo accanto al parcheggio del teatro Piccinni.
27. E' FERMAMENTE convinto che Se Parigi avesse lu mèr sarebbe come una piccola Bèr. E lui a Parigi non ci è mai stato.
28. Se un inglese gli scrive Kiss so love me, si guarda intorno per capire chi ha fottuto le uova dell'inglese.
29. Può vantarsi di aver indossato negli anni '90 la mitica tuta acetata.
30. Parcheggia in seconda fila ANCHE con la bici.
31. Se negli anni '90 era un bambino, è cresciuto con la convinzione che esistessero davvero bambini come Cosè Cosè.
32. Il vero barese CANOSH A SADDA'MM!
33. Se il semaforo è rosso e non passa nessuno, suona insistentemente per passare!
34. Nonostante il Bari in B, il Petruzzelli ancora in rovina, gli autoradio che spariscono, i parcheggi che sprofondano...ha ancora il coraggio di cantare: Cuss addo stam iè u megghj paise.
E per concludere.... almeno una volta nella vita ha cantato: "La mamma di c' non zomp iè giallorossa alè alè...la mamma di c' non zomp iè na pttan alè alè..."
Forz' Bar'... sempre e ovunque!
spugna84
24-03-2007, 17:39
sempre e comunque http://www.acquariofilia.biz/allegati/photo_561791_136.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/galletto_180.jpg
spugna84
24-03-2007, 17:57
foto migliore...al 2°giorno.... http://www.acquariofilia.biz/allegati/tn_dsc01256_753.jpg
spugna84, cerca di fotografare da più in alto, in modo da evitare che la troppa luce abbassi i tempi di esposizione...infatti la vasca è buia.......... ;-)
spugna84
24-03-2007, 21:30
....hai ragione...infatti nn e' cosi poco illuminata...veramente i futuri ospiti li devo prendere cn sdraio e ombrellone... #22 #22 #13
weeee... ciao a tutti..
per spugna...
cornuta...
hai ordinato il deponit e non mi hai detto nulla...
beh mi sono offesa...!
- iosh nu pccion m'ha cacat n'gap...
- si vede c'acchiat u cess e ha cacat...
- iè u ver!...pur tu si nu cess!!!
iurisprudens1981
25-03-2007, 17:59
weeee... ciao a tutti..
per spugna...
cornuta...
hai ordinato il deponit e non mi hai detto nulla...
beh mi sono offesa...!
ciao Pasquà!!!!!!! come stai? devi ordinare per caso?
se si, io dovrei prendere qualcosina da aquainros, fammi sapere.
michele
cara...
e tu? ti 6 laureato??
l'ordine lo faccio da aquaristik piu in la però...
però anche io dovrei prendere qualcosina da aquaingros...il deponit!!
se vogliamo possiamo farlo adesso tranquillamente!...
iurisprudens1981
26-03-2007, 13:49
cara...
e tu? ti 6 laureato??
l'ordine lo faccio da aquaristik piu in la però...
però anche io dovrei prendere qualcosina da aquaingros...il deponit!!
se vogliamo possiamo farlo adesso tranquillamente!...
no, mi laureo dopo pasqua. dopo il 16 aprile....
per l'ordine ti faccio sapere ppena mi decido e prendo coraggio.... ;-)
vorrei prendere l'impianto co2 della aquili...
a sto punto faccio una domandona ai baresi:
meglio l'impianto con 1 o 2 manometri? vista la differenza di prezzo no nsecondaria, vorrei sapere se sono essenziali i 2 manometri o se invece sono inutili e basta anche solo 1...
porca zozza...
il deponit è finito...
a volte mi sembra che AI me lo voglia mettere a quel posto!!! -04 -04 -04
spugna84,
ma quello è il faretto hqi??
Alfaking
26-03-2007, 23:46
meglio l'impianto con 1 o 2 manometri? vista la differenza di prezzo no nsecondaria, vorrei sapere se sono essenziali i 2 manometri o se invece sono inutili e basta anche solo 1...
i manometri sono poco utili...
se il risparmio è tanto puoi anche prendere quello SENZA manometri ;-)
che tipo di impianto vuoi prendere ?
Se è per la vasca della foto, uno con bombola usa e getta (tipo askoll) ci va benissimo, e la bombola costa 12€ (a me dura almeno 3 mesi...)
iurisprudens1981
26-03-2007, 23:49
i manometri sono poco utili...
se il risparmio è tanto puoi anche prendere quello SENZA manometri ;-)
che tipo di impianto vuoi prendere ?
Se è per la vasca della foto, uno con bombola usa e getta (tipo askoll) ci va benissimo, e la bombola costa 12€ (a me dura almeno 3 mesi...)
ciao alfaking! grazie per la risposta, si, avevo pensato ad un impianto con bombola usa e getta...quello della aquili in particolare, si trova a buon prezzo.
ti ringrazio per la risposta. a 12€ dove trovi le bombole usa e getta? quindi conviene prendere solo il riduttore di pressione e la bombola giusto?
ciao
michele
PS: spero di conoscerti nella prossima cena ;-)
Alfaking
26-03-2007, 23:52
se mi indichi il link di quello che vuoi comprare forse è meglio...
per la bombola shhhhhhhhhhhhhhhhhh te lo dirò solo sotto tortura #19 #19 #19
iurisprudens1981
26-03-2007, 23:56
http://lnx.petingros.it/catalog/product_info.php?cPath=21_30_244_42&products_id=1372
Alfaking
27-03-2007, 00:22
ottimo prezzo...
vai tranquillo, c'è tutto !!! ;-)
spugna84
27-03-2007, 09:42
ragazze buonasera...ciao alfak...noi nn ci siamo ancora presentati....manneggia a te c stai facendo penare......cmq ragazzuoli devo prend anch'io una cosetta se ci uniamo ce la facciamo ..c'e' anche un mio amico...basta che c decidiamo...pasqua l corn ca tien ti ho prov a chiamare sulla tre e ti ho fatto un paio di trilli...musc tu.....scusate caffettino sabato o prima e si va cn l'ordine?cmq nn servono i manometri...secondo me e' inutile
spugna84
27-03-2007, 09:45
miki cmq il riduttore costa quanto un impianto nuovo..a sto punto lo prendi intero almeno hai il contabolle e la valvola...
X la mia femmina si cara il faretto e' un hqi 70w...ti aspetto a casa x vedere la nuova vaschetta...
spugna84, ahhh zozzona vedo che ci sei cascata pure tu con il pratino!!!! #19
ok per me va bene il caffettuzzo...
decidiamo quando??
Alfaking per te quando sarebbe ok un caffettuzzo??!! -e66
comunque prima ci incontriamo e poi ordiniamo... altrimenti non ci becchiamo più!!
cacchio il tuo acquario nuovo è spintissimo...
ma la C2 ce l' hai??
iurisprudens1981
27-03-2007, 14:18
miki cmq il riduttore costa quanto un impianto nuovo..a sto punto lo prendi intero almeno hai il contabolle e la valvola...
X la mia femmina si cara il faretto e' un hqi 70w...ti aspetto a casa x vedere la nuova vaschetta...
luca, ho deciso di prendere quello di cui ho postato il link da pet ingros. guardate se avete bisogno di qualcosa, entro oggi pomeriggio ordino, scusate la fretta, ma ho paura che poi l'offerta finisca....
ragazzi sapete dove si possono acquistare i vetri per la costruzione di un acquario a poco prezzo...
castorama è un ladro vero!!
spugna84
27-03-2007, 15:56
ho un il vetraio da cui ho fatto fare il cubo....se vuoi ti do il nominativo e fai una chiamate..ma che dimensioni ti servono?cmq mike aspettauna mezzoretta che chiamo il mio amico e ti faccio sapere...
Alfaking
27-03-2007, 15:58
cacchio il tuo acquario nuovo è spintissimo...
ma la C2 ce l' hai??
A chi è riferita questa ?
spugna84
27-03-2007, 15:59
ho un il vetraio da cui ho fatto fare il cubo....se vuoi ti do il nominativo e fai una chiamate..ma che dimensioni ti servono?cmq mike aspettauna mezzoretta che chiamo il mio amico e ti faccio sapere...scusa quanto voleva castorama??nn penso che quello dove sono andato vorrebbe piudi 50...
Alfaking
27-03-2007, 16:01
cmq per la cronaca io da castorama ho preso i vetri per la vasca delle tarte, e non mi sono trovato affatto male ;-)
è ovvio che qualsiasi vetraio ha prezzi probabilmente inferiori, ma da qui a definirli ladri ci passa eh ?!?
spugna84
27-03-2007, 16:02
io nn so cubo 40*40*40 completo di assemblaggio con vetri da 6mm ha voluto 37 euro..se volete allego ricevuta... #36#
iurisprudens1981
27-03-2007, 16:09
io nn so cubo 40*40*40 completo di assemblaggio con vetri da 6mm ha voluto 37 euro..se volete allego ricevuta... #36#
cosa devi ordinare????tra poco faccio l'ordine........
spugna84
27-03-2007, 16:21
mike nn ne vale la pena devo aspettare di vedere bene qualcosa e l'amico mio lo deve fare tra un po...fallo tu l'ordine...
iurisprudens1981
27-03-2007, 16:22
mike nn ne vale la pena devo aspettare di vedere bene qualcosa e l'amico mio lo deve fare tra un po...fallo tu l'ordine...
ok ;-)
ow... però, quando vi decidete facciamolo insieme l'ordine!!
iurisprudens1981
27-03-2007, 16:29
come non detto sul sito non c'è più l'impianto................ -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04
mow che sfiga....!!!
allora AI non ce l'ha solo con me!!!
...ma noi ti vogliamo bene comunque...no preoccuparti!!!!
ah...
ma petingros.it è meno caro di AI??
iurisprudens1981
27-03-2007, 16:40
ah...
ma petingros.it è meno caro di AI??
ci sono degli ottimi prezzi....
iurisprudens1981
27-03-2007, 17:12
vista la sfiga che ho avuto....girando per siti, su acquaingros c'è un riduttore di pressione aquili a 1 manometro a 42 euro...in pratica poi bisognerebbe comprare la bombola usa e getta. giusto?
il diffusore ce l'ho, ho preso ieri il co2 mixer della ferplast.
quindi a sto punto se petingros ha terminato gli impianti potrei prendere quello giusto? o servono altri elementi?
ma acquista uno usato...
io ho pagato la bombola da 3kg ricaricabile con 2manometri 42euro!!
iurisprudens1981
27-03-2007, 17:38
boh vedremo...ho scritto a petingros e mi hanno risposto che è terminato. hanno detto anche che i prezzi resteranno invariati, ma per la disponibilità non sarà a breve termine. a sto punto aspetto, tanto non ho fretta. poi vediamo anche cosa mi porta in dono la laurea....
;-) ciao belle....
Alfaking
27-03-2007, 18:11
azz che sfiga...
cmq non ti preoccupare, di trovare si trova...
ma com'è che hai comprato SOLO il diffusore ?
iurisprudens1981
27-03-2007, 19:33
azz che sfiga...
cmq non ti preoccupare, di trovare si trova...
ma com'è che hai comprato SOLO il diffusore ?
ciao alfa, ecco qui, ho reso questo, ho letto in giro che funziona molto bene, perchè scioglie completamente la co2, non produce bollicine piccle o simili, infatti non si vede nulla fuoriuscire dall'apparato....
lo collego all'impianto a fermentazione che già ho ed il gioco è fatto, poi se mi riuscirò a comprare l'impianto a bombola lo collego lì.
http://www.ferplast.com/marexita/prodotti/componentitecniche/tabid/166/Category/704/Default.aspx
si proprje nu calascion se me lo chiedevi te lo davo io lo stesso...mannegg a te...cmq se vuoi prendi solo un riduttore sul mercatino l'ho visto a 20 euro...prenditi il riduttore e la bombola usa e getta..
iurisprudens1981
27-03-2007, 21:01
luca, se non lo devi vendere, sarebbe interessata vincenza al diffusore....fammi sapere ;-)
Alfaking
27-03-2007, 23:25
ciao alfa, ecco qui, ho reso questo, ho letto in giro che funziona molto bene, perchè scioglie completamente la co2, non produce bollicine piccle o simili, infatti non si vede nulla fuoriuscire dall'apparato....
lo collego all'impianto a fermentazione che già ho ed il gioco è fatto, poi se mi riuscirò a comprare l'impianto a bombola lo collego lì.
ah sì, l'avevo visto anch'io, e mi piaceva un sacco...
ho anche una recensione su alcune riviste, in cui ne parlano molto bene ;-)
non so se sia possibile adattarlo ad un impianto normale, usandolo *solo* come diffusore, ma immagino di sì !
perchè a sto punto non compri gli altri pezzi del set della ferplast ?
iurisprudens1981
28-03-2007, 14:32
perchè a sto punto non compri gli altri pezzi del set della ferplast ?
perchè costano parecchio e fino a che non metto da parte i soldini.... -20
Alfaking
28-03-2007, 15:43
perchè costano parecchio e fino a che non metto da parte i soldini....
ah ok, credevo costasse di meno degli altri...
vabbè dài, Pasqua è vicina !!! ;-)
iurisprudens1981
28-03-2007, 16:49
ho collegato il tutto alla mia botiglia di coca cola corretta al lievito, va benissimo per ora...speriamo negli effetti benefici...
...certo, non è un metodo molto preciso ma sicuramente funziona! ;-)
raga come si chiama il modugnese costruttore di acquari??
iurisprudens1981
28-03-2007, 21:24
raga come si chiama il modugnese costruttore di acquari??
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
non costruisce gli acquari! Ne ha montati alcuni, ha solo esperienza....penso ti stia riferendo a massimiliano, ma un pò di tempo fà mi ha detto che andava a Genova per lavoro e che si sarebbe fatto sentire quando tronava..
aspettiao fiduciosi di riincontrarlo.
limite di post raggiunto .
mi spiace ma devo chiudere
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |