Visualizza la versione completa : Strano comportamento Hepatus
Ciao a tutti è capitato di nuovo che il mio Hepatus sta intanato nelle rocce come se fosse impaurito, era già capitato un'altra volta circa un mese fà e dopo tre/quattro giorni è ritornato alla normalità.
Da premettere che è in vasca da 1 anno e mezzo e si ci è praticamente cresciuto, è l'unico chirurgo in vasca (140x50x60), tutti gli altri pesci hanno un comportamento normale. Quindi sarà un qualche cosa proprio del pesce, eppure la sera prima stava benissimo ed era molto tranquillo, l'indomani ho fatto un cambio di 30 Lt come ho sempre fatto e come si sono accese le luci sembrava stressato, ieri sera è uscito dopo essere stato nascosto tutta la giornata, ha mangiato e si è nuovamente nascosto.
Forse qualcosa che ha mangiato? di solito do anche della lattuga oltre alle alghe nori e a tutto il resto di mangimi.
Avete avuto esperienze simili?
Cosa mi consigliate?
L'hepatus è matto. Il mio è in vasca da cinque anni e circa 1 anno fa è sparito per un paio di giorni. Ormai già pensavo che fosse defunto quando all'improvviso è tornato a nuotare come nulla fosse.
Non mi preoccuperei oltre.
Ciao
Davide
Sto iniziando a pensare anche io la stessa cosa. Potrei capire se il pesce era stato inserito da poco in vasca, ma questo si è cresciuto in vasca da quando era piccolo come un chromis fino ad adessoche è bello cicciotto.
Ma speriamo bene.
Grazie comunque per la tua isposta Rip.
A proposito al tuo gli dai verdure come lattuga ecc. ?
Saluti Eugenio
PiftPift
12-03-2007, 22:00
l'hepatus (dopo i pagliacci che vanno in simbiosi praticamente anche con le pompe di movimento) è un pesce così bizzarro che capita spesso quello che tu hai scritto. io ho constato di persona però che è altrettanto delicato e sensibile a sbalzi repentini di densità, temperatura e valori base dell'acqua perchè ha una cute particolarmente sensibile (a me si ammalava se accendevo la lampada germicida per poi guarire quando la spengevo... #23 ).
Io gli do le alghe nori oltre al cibo normale. Dagli quelle, non l'insalata.
Ciao
Davide
Sto iniziando a pensare anche io la stessa cosa. Potrei capire se il pesce era stato inserito da poco in vasca, ma questo si è cresciuto in vasca da quando era piccolo come un chromis fino ad adessoche è bello cicciotto.
Ma speriamo bene.
Grazie comunque per la tua isposta Rip.
A proposito al tuo gli dai verdure come lattuga ecc. ?
Saluti Eugenio
Ivano_GE
13-03-2007, 23:23
Se continua a mangiare e non noti puntini o dimagramento non mi preoccuperei piu' di tanto.
Io ogni tanto somministro delle vitamine. 1 volta a settimana due goccie nel cibo.
Ciao.
Grazie a tutti voi per le risposte, dopo un giorno e uscito e si comporta normalmente, non ha nessun segno di parassitosi, idem come la volta scorsa, io penso che più sono grandi e più tendono ad impaurirsi.
RIP: Le alghe nori sono quelle essicate e tagliate a pezzetti della ZooLife?
DanieleRoma: Anche il tuo si comporta così? gli capita spesso?
Ciao e grazie nuovamente.
p.s. Scusate il ritardo per la risposta.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |