Visualizza la versione completa : Che faccio la sposto?
giajmo79
12-03-2007, 12:23
Ciao a tutti, come da foto, ho una xenia e una clavularia???? credo sia questo il suo nome...
Cmq entrambe sono vicine e stanno crescendo abbastanza rapidamente, specialmente la xenia.
Adesso non vorrei si ostacolassero a vicenda la crescita, che faccio le separo? l'unica che posso spostare è la xenia che è ancora sulla sua basetta, l'unica mia preoccuoazione e quella di fare danni perchè posso metterla solo un pò più in basso...secondo voi creo dei problemi all'animale? o si può adattare?
aspetto vostre risposte... grazie ciao
P.S. spero le foto vi possano aiutare, scusate per la scarsa qualità #12
planetbaz
12-03-2007, 12:46
abbassa serenamente la xenia.. non succede nulla
PiftPift
12-03-2007, 13:31
dove le metti le metti crescono bene (anche troppo x i miei gusti visto che ci combatto x eliminarle dalla vasca senza troppi successi)
errydarko
12-03-2007, 14:04
si adatta quasi a tutto ;-)
la xenia viene bruciata dalla pachyclavularia ma comunque troverà lo spazio per espandersi lo stesso, io la lascerei li ;-)
giajmo79
12-03-2007, 14:46
pieme74, in che senso viene bruciata dalla pachyclavularia???
allora la lascio li?
perchè se la sposto rischio qualcosa?
ciao e grazie
pieme74, in che senso viene bruciata dalla pachyclavularia???
allora la lascio li?
perchè se la sposto rischio qualcosa?
ciao e grazie
intendo dire che nella mia vasca la xenia si brucia quando arriva a contatto con la pacyclavularia, ciò non toglie che poi avendo una crescita di gran lunga superiore la xenia colonizzi più facilmente i substrati liberi.
ovviamente puoi anche spostarla....
giajmo79
12-03-2007, 14:54
pieme74, io la sposterei solo per un motivo...perchè per crescere sarebbe costretta ad andare nella parte posteriore della vasca,poiche la roccia non è attaccata al vetro...però lo faccio solo se mi dici che non faccio casini...
ciao
pieme74, io la sposterei solo per un motivo...perchè per crescere sarebbe costretta ad andare nella parte posteriore della vasca,poiche la roccia non è attaccata al vetro...però lo faccio solo se mi dici che non faccio casini...
ciao
beh casini non ne fai certo spostandola però valuta il fatto che se gli cambi altezza e riceve meno luce di ora tende ad allungarsi ed a diventare più rosa.
giajmo79
12-03-2007, 15:29
gentilissimo grazie...se decido di spostarla ti faccio sapere com'è andata...
ciao e grazie ancora
nightrider
13-03-2007, 13:35
la Pachiclavularia (e la Clavularia...) vincono su tutto...... tenerlo a mente!!!
giajmo79
13-03-2007, 14:40
alla fine l'ho praticamente lasciata li dov'è, l'ho messa solo un po più in dietro...
grazie ciao
giajmo79
14-03-2007, 15:42
ma quella accanto alla xenia non può essere un briareum??? un amico mi ha fatto venire il dubbio #07
daniele.t.
16-03-2007, 22:32
per me è pachyclavularia violacea...che in realtà è proprio quella che comunemente chiamiamo clavularia viridis...non sono due cose diverse... #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |