Visualizza la versione completa : Valonia: aiuto
La mia vasca è allestita da circa 4 mesi. Insieme alle rocce vive mi sono arrivate delle spore di Valonia che piano piano hanno cominciano ad infestarmi il reef.
Devo dire che non è presente in grossissima quantità ma su alcune punte della roccia viva si vede.
Settimana scorsa ho deciso di estrarre le rocce una a una e di ripulirle accuratamente da questa infestante. Ho rimesso tutto a posto ed ho effettuato il cambio parziale di acqua di circa il 10%.
E' passata una sola settimana dalla pulizia e questa brutta alga comincia a ripresentarsi in buona quantità e, sinceramente, non sò più cosa fare per eliminarla.
Qualcuno può aiutarmi?
kurtzisa
12-03-2007, 12:59
Qualcuno può aiutarmi?
mithrax :P e sei aposto... ricorda che mangia moltissimo e tutto
il mitrax mangia molto e di tutto? La valonia presente nel mio acquario è abbastanza, ma non moltissima, non è che dopo comincia a mangiarmi gli invertebrati?
di che si nutre il mitrax oltre che di valonia? Grazie dell'aiuto
kurtzisa
12-03-2007, 14:45
il mitrax mangia molto e di tutto? La valonia presente nel mio acquario è abbastanza, ma non moltissima, non è che dopo comincia a mangiarmi gli invertebrati?
di tutto cio' che e' commestibile a parte gli invertebrati che non gli piacciono, soprattutto pero' e' vegetariano (anche se ogni tanto mangia il silicone... mah!)
diciamo che assaggia tutto la prima volta che lo metti in vasca, dal silicone, ai detriti, a tutti i tipi di alghe
di tutto cio' che e' commestibile a parte gli invertebrati che non gli piacciono, soprattutto pero' e' vegetariano (anche se ogni tanto mangia il silicone... mah!)
diciamo che assaggia tutto la prima volta che lo metti in vasca, dal silicone, ai detriti, a tutti i tipi di alghe
Ma per dire una volta che la valonia non fosse più presente nel mio reef di cosa si nutrirebbe questo mitrax? Scusate le domande insistenti, ma vorrei essere sicuro di non fare danni.
grazie a tutti per i sempre validi aiuti
kurtzisa
13-03-2007, 18:22
Ma per dire una volta che la valonia non fosse più presente nel mio reef di cosa si nutrirebbe questo mitrax? Scusate le domande insistenti, ma vorrei essere sicuro di non fare danni.
grazie a tutti per i sempre validi aiuti
tutte alghe alghettine che trova, dopodiche penso devi inziare ad alimentarlo...
il mio ad esempio si mangiucchia tutti gli esserini in acquario(anfipodi copepodi ecc)poi smangiucchia le alghe, raschia le rocce,integro con del mysys(1-2) ogni 4-5giorni,e il negoziante da cui l'ho preso gli dava anche i broccoli sbollentati
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |