PDA

Visualizza la versione completa : IL MIO MIRABELLO 30 LITRI ALLESTITO DA UN MESE

Fiore87
11-03-2007, 23:16
DOPO 30 GIORNI O POCO PIù ECCO IL MIO AMATISSIMO ACQUARIO CON TUTTI I MIEI AMATISSIMI PESCI
Fauna:coppia di platy corallo,4guppy(2maschi2femmine)3rasbore(torneranno al negoziante)2corydoras aeneus,2ancystrus(devono tornare dal negoziante)
Flora:2limnophila-1 anubias nana e le altre due non ricordo il nome(sono rispettivamente quella più grande sullo sfondo a sinistra e quella più bassa vicino all'ingresso dello scompartimanto del filtro.

sepinio
12-03-2007, 00:07
bellino ma forse avrebbe bisogno di qlk altra pianta e di una piccola sistematina..l'anfora #07 non so..mi da poco di naturale..metterei un ciuffetto di vallisneria e delle anubias nana davanti e sposterei le piante a destra piu indietro..pero non sono un esperto quindi dico tutta con molta umiltà

Tropius
12-03-2007, 13:52

e le piante dove sono? :-))
scherzi a parte, è un pò spoglio di piante... il ghiaietto andava messo più sottile, così grosso fa apparire l'acquario ancora più piccolo.

Sposterei la limnophila dietro, e aggiungerei altre piante a stelo o a cespuglio, sul legno della microsorum widelov, molto bella con le sue ramificazioni fini.

al posto dell'anfora, un'altra bella cryptocoryne, e se lo trovi, del muschio da attaccare al rimanente legno ;-)

sotto il ghiaino cos'hai messo?

le rasbore non vanno assieme ai pecilidi, vogliono acque tenere, gli altri pesci sono ok, di corydoras ne hai solo due? #24

Fiore87
13-03-2007, 03:24

e le piante dove sono? :-))
scherzi a parte, è un pò spoglio di piante... il ghiaietto andava messo più sottile, così grosso fa apparire l'acquario ancora più piccolo.

sotto il ghiaino cos'hai messo?

le rasbore non vanno assieme ai pecilidi, vogliono acque tenere, gli altri pesci sono ok, di corydoras ne hai solo due? #24

Ciao tropius,il ghiaietto mi sarebbe piaciuto più fine perchè so che questo non va bene per i cory ma io sono un super neofita e questo è il mio primo acquario :-D .
Sotto non c'è nulla,le piante le nutro ogni due settimane con il fertilizzante verde incanto.
Le rasbore vorrei riportarle indietro ma il negoziante non le vuole e qnd le devo tenere.
Di cory ce ne sono solo 2,pensavo di prenderne altri due ma non so se poi vado a sovraffollare l'acquario...ditemi voi..
:-)