Visualizza la versione completa : Ati Bubble Master 150: eccolo!
che vene pare...?
l'ho messo in sump da poco quindi non giudicate lo schiumato...
la vasca è un 150 litri quindi lo skimmer è leggermente sovradimensionato (è dato per vache 200-500) ...la pompa di ricircolo in vasca è un eheim 1000 compact
p.s. notate la lunghezza del cavo della pompa in dotazione!!! #17
altre... http://www.acquariofilia.biz/allegati/9_129.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/8_136.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/7_679.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/6_219.jpg
michelangelo ciruzzi
11-03-2007, 18:58
Bel bambino!!! Complimenti!!! Io ho preso il 200 per ora l'ho solo potuto provare perchè sto praticamente riallestendo la vasca e le prime impressioni sono positive. Hai notato quanto è silenzioso? Per quanto riguarda la schiumata prova ad abbassare un pò il livello dentro lo schiumatoio agendo sull'altezza dello scarico così schiumerai un po più asciutto. :-)) :-)) :-))
si ho fatto..ora vediamo come si comporta....si finalmente uno skimmer assolutamente silenzioso!!!
Lorenzo Viganò
11-03-2007, 19:04
Araman, azz. mi confermi la silenziosità? sono molto tentato dall'acquisto ma ho bisogno assoluto che non si senta......................
errydarko
11-03-2007, 19:05
bello!
assolutamente confermo...molto silenzioso devi solo raccordare lo scarico in maniera che non si senta la caduta dell'acqua in sump..
Lorenzo Viganò
11-03-2007, 20:00
Araman, oK, grazie, ancora una domanda, è un monopompa vero?
nightrider
11-03-2007, 20:01
Ecco... Questo è un nell'oggetto... Senza svenarsi più del lecito...
oK, grazie, ancora una domanda, è un monopompa vero?
si monopompa..tra l'altro comsuoma 16,5 watt..
la pompa è una sicce....occhio che è sensibile e vuole un grosso ricircolo di acqua in sump
Lorenzo Viganò
11-03-2007, 23:16
Benny, scusa cosa intendi con " è sensibile"? Non riesco a capire, potrebbe creare problemi?
michelangelo ciruzzi
11-03-2007, 23:28
Credo si riferisse al fatto che per ottenere il meglio da questo skimmer sia necessario un buon ricircolo d'acqua tra acquario e sump. In poche parole è una macchina a cui non piace schiumare troppe volte la stessa acqua.
Benny, scusa cosa intendi con " è sensibile"? Non riesco a capire, potrebbe creare problemi?
tutti gli schiumatoi, chi piu' chi meno...sentono quando si mettono le mani in acqua....l' ATI per quello che hi sentito dire sembrerebbe che per poco smetterebbe subito di schiumare
scusate ma nel venturi non c'e' nessun tipo di silenziatore?
tubo libero?
no, nulla almeno sul mio...e devo dire che neanche si sente l'aria aspirata
strano che sia cosi' supersilenzioso #24
un po' di rumore il venturi libero dovrebbe farlo comunque
..guarda per giocare ho provato a mettergli un rubinetto per vedere cosa succede se chiudo un po': a quel punto si sente un bordello assurdo di risucchio..anche chiudendo poco..e dentro la camera si forma un vortice esagerato...creso che sia fatto per andare proprio senza rubinetto...per il fatto che non si sente non so dirti il perchè, forse perchè il tubicino di aspirazione è di diametro più largo del consueto.......naturalmente parlo di seilenziosità dello skimmer ad antine del mobile chiuso...
simo1978
12-03-2007, 11:50
Araman, consuma meno di 16,5 W fidati. circa la metà su per giù. :-))
tutti gli schiumatoi, chi piu' chi meno...sentono quando si mettono le mani in acqua....l' ATI per quello che hi sentito dire sembrerebbe che per poco smetterebbe subito di schiumare
dipende dal carico organico che hai in vasca, non dalla pompa ;-) se la vasca è molto scarica, si accroge subito dell' untuosità della pelle e lo skimmer smette per un po' di funzionare. se in vasca invece c'è più carico organico oppure la vasca è molto grande, lo skimmer non si accorge del tuo braccio.
se mettendo il braccio in una vasca piccola, lo skimmer non smettesse di schiumare... io mi preoccuperei! :-D
Lorenzo Viganò
12-03-2007, 13:00
simo1978, per una vasca di 230 litri tu lo consiglieresti?
simo1978
12-03-2007, 13:07
guarda... non lo conosco assolutamente come skimmer. se mi dai delle misure di corpo e collo, forse ti so consigliare meglio. non so neppure quanta aria aspira con quella girante la sicce...
d' altronde è uscito da poco mi pare. e non l' ho mai visto dal vivo... ad ogni modo la quantità di aria è davvero ottima. la sicce spinge parecchio!
ciao Araman, puoi postare le dimensioni e soprattutto prezzo e dove l'hai comprato? non riesco a trovare nessuna informazione... :-( grazie!
ciao Araman, puoi postare le dimensioni e soprattutto prezzo e dove l'hai comprato? non riesco a trovare nessuna informazione... grazie!
il prezzo è 290 euro..il sito non so se posso dirlo qui cmq è l'unico che tratta l'ATI in italia
...le dimensioni sono: il corpo è 15cm di diametro per 36cm di altezza con il bicchiere arriva a 52 cm ..
cmq confermo è molto sensibile anche un granello di mangime lo fa smettere di schiumare..almeno nella mia vasca..ma credo che sia un "problema" di tutti i monopompa...
la casa lo da per 200-500 litri... e credo che li regga tutti senza problemi, penso che i modelli più grandi siano realmente troppo per vasche "convenzionali"
cmq ho letto su reefcentral che dovrebbe uscire il nuovo modelo 160 con un diametro di 16 cm ..non so altro...ciao
RobyVerona
13-03-2007, 00:12
Non devo nascondere che mi piace molto come dimensione delle bolle all'interno della colonna di contatto... Sono sempre più tentato di provare il fratellone più grande...
michelangelo ciruzzi
13-03-2007, 09:56
Non devo nascondere che mi piace molto come dimensione delle bolle all'interno della colonna di contatto... Sono sempre più tentato di provare il fratellone più grande...
Roby ti riferisci al 200? Io ho una vasca poco più grande della tua e ho preso il 200. Con il 250 schiumeresti via anche le rocce :-D :-D :-D
Andro' contro corrente, ma a me non piace come e' fatto, sembra troppo una "brutta copia artigianale del mini BK.....
I tubi con l'o-ring per l'uscita sembrano appena tagliati ed immessi uno dentro l'altro, il posizionamento del bicchiere ad appoggio senza o-ring o innesti non mi piace.... I tubi in acrilico tagliati a 45° danno un'idea di artigianale e minimalista, gli altri produttori utilizzano gomiti in PVC e probabilmente mi sono abituato a quella visione.
Ciao
nightrider
13-03-2007, 13:27
Andro' contro corrente, ma a me non piace come e' fatto, sembra troppo una "brutta copia artigianale del mini BK.....
I tubi con l'o-ring per l'uscita sembrano appena tagliati ed immessi uno dentro l'altro, il posizionamento del bicchiere ad appoggio senza o-ring o innesti non mi piace.... I tubi in acrilico tagliati a 45° danno un'idea di artigianale e minimalista, gli altri produttori utilizzano gomiti in PVC e probabilmente mi sono abituato a quella visione.
Ciao
Gil....
hai anche ragione ma... non è assolutamente paragonabile al BK come prezzo,non trovi?
Oltretutto, se il costo è quello indicato....è concorrenziale con praticamente TUTTI quelli presenti in commercio !!!!
ecco perchè mi ostino a definirlo "un bell'oggetto"
ecco la schiumazione da sabato ad oggi....devo regolarlo decisamente più basso...cmq non mi pare che vada male ..anzi...
svuoto il bicchiere, lo abbasso di un bel po' e vi faccio sapere... :-))
michelangelo ciruzzi
14-03-2007, 23:03
Araman, Eh si! Conviene abbassare il livello all'interno dello schiumatoio e farlo schiumare più asciutto. Hai misurato dei valori? Noti cambiamenti?
si ho misurato i nitrati che stanno sempre a 0 (con salifert nuovo)...i fosfati non li ho misurati...
Ciao
Gil....
hai anche ragione ma... non è assolutamente paragonabile al BK come prezzo,non trovi?
Oltretutto, se il costo è quello indicato....è concorrenziale con praticamente TUTTI quelli presenti in commercio !!!!
Perdonami Night, non sto discutendo il prezzo, unicamente il prodotto.... il prezzo per ora non lo prendo minimamente in considerazione, prima dobbiamo vedere come lavora, poi se andasse male anche ad un decimo del BK non me lo prenderei mai.... se andasse bene allora e' un'altro discorso....
Ciao
RobyVerona
14-03-2007, 23:42
Si, mi riferisco al 200... Il 250 mi sembra davvero esagerato per la mia vasca...
Cmq abbassa di molto il livello, sta schiumando acqua... Così non va bene....
Araman, non vorrei smontare il tuo entusiasmo...
ma onestamente da questo schiumato superbagnato prodotto in 4/5gg non credo si possa valutare molto... #24
quasi tutti gli skimmer starati possono produrre dello schiumato come quello anche in meno giorni #36#
taralo a dovere e poi riposta le foto... ;-)
come sta andando lo schiumatoio???continua a darci le tue impressioni e le foto...siamo tutti curiosi di conoscer qqst schiumatoio
eccomi...qui
dunque questo è il risultato di 4 giorni (giovedi sera a stasera) che ne dite?
per ora i valori sono immutati ..nitrati a zero.. (salifert)..il prodotto continua as essere silenzioso (nessuna noia con girante) ed ho notato che la sensibilità dello schiumatoio è sensibilmente calata, ora infatti riprende a schiumare molto più rapidamente dopo la pappa o se si mette una mano in vasca...(circa un quarto d'ora)
secondo mè è ancora super liquido :-)
RobyVerona
20-03-2007, 00:27
Secca secca... E te lo dice uno che gli piace schiumare bagnato... Non guardare per adesso i valori, non so agli altri ma per poter vedere variazioni nella chimica sulla mia vasca dopo aver cambiato skimmer se mi va bene devo aspettare almeno due mesi...
Flavio13
20-03-2007, 08:59
Un miglioramento dopo la nuova taratura?
secondo mè è ancora super liquido :-)
#36#
nightrider
20-03-2007, 09:47
Ciao
Gil....
Perdonami Night, non sto discutendo il prezzo, unicamente il prodotto.... il prezzo per ora non lo prendo minimamente in considerazione, prima dobbiamo vedere come lavora, poi se andasse male anche ad un decimo del BK non me lo prenderei mai.... se andasse bene allora e' un'altro discorso....
Ciao
#36# #36# #36#
stessa lunghezza d'onda caro Gilberto....
"bell'oggetto"...nel senso....parliamone....usiamo qualcuno come cavia... :-D :-D :-D
andiamo a casa sua...osserviamo come lavora e facciamoci preparare qualcosa da mettere sotto ai denti...se poi c'è pure del vino......
------------
scherzo ovviamente....ma sono interessato all'oggetto.
ARAMAN....anche a mio avviso è ancora liquido.. (ed io sono di quelli ...che la preferisce bagnata... ;-) )
Araman, per me quello non e' il prodotto di uno schiumatoio tarato.
Ciao
la schiumata è ridicola...acquetta
be ora ho abbassato tutto e vediamo come va......cmq continuo ad essere assai contento....ciao.. :-D
be ora ho abbassato tutto e vediamo come va......cmq continuo ad essere assai contento....ciao.. :-D
e' bene che tu sia contento...pero' taralo a dovere ;-)
sicuro...
cmq per mera considerazione,
prima avevo, con la stessa vasca, un LG400 e ad essere sincero pur mantenendo i nitrati a zero per più di un anno, lo schiumato non è che fosse maggiore...anzi l'LG faceva nello stesso periodo un mezzo centimetro in tutto, leggermente più scuro contro i 4 attuali (considerate anche il bicchiere che è più largo) .. se condensassimo l'attuale schiumato scommeto che sarebbe sicuramente di più....
Poi va anche considerato il fatto che la vasca su cui è montato è di soli 150 litri, soli molli e nessuna pappa somministrata ai coralli.....
Il mio ottimismo nasce dal fatto che finalmente ho uno schiumatoio assolutamente silenzioso, con un consumo assai ridicolo di corrente, che cmq fa il suo lavoro..magari andrà tarato ma a schiumare schiuma e anche molto il tutto comparato in una vasca come la mia naturalmente...
se magari fosse stato messo in una vasca più grande avrebbe fatto probabilmente qualcosa di simile (foto)
cmq vi aggiornero'..nel bene e nel male... #17
michelangelo ciruzzi
20-03-2007, 23:24
Hai mp!
ho sentito parlare a proposito dell'ati di materiali ridicoli e di inconsistenza............che dici ?
be direi che in questo forum si è assurdamente poco obiettivi...
uno skimmer che strapopola in America e in Germania qui riusciamo a ditruggerlo senza neanche averlo in mano, al contrario altri prodotti che sono scandalosamente mal funzionanti sono inneggiati oggi, criticati il giorno dopo e dopo un mese si ricomincia a inneggiarli nuovamente....pochi "guro" dettano legge e fanno il mercato...per carità con considerazione personali sicuramente credute..ma rimangono comunque strettamente personali....
i materiali sono di uno skimmer dal prezzo di 290 euro, naturalmente chi avrà parlato di materiali ridicoli neanche lo avrà toccato con mano, la pompa mi sembra più che solida, assai silenziosa.... le plastiche sono solide e ben incollate per il resto sicuramente sarà meno rifinito di un Bubble King ma sicuramente in linea con altri prodotti di pari fascia (considera che è il 5° schiumatoio che cambio in 2 anni e mezzo...)
leggendo i forum stranieri ho capito che questi skimmer sono assai potenti e molte persone sono spesse volte convinti di poter mettere il 250 o 200 in vasca non proprio rapportate a quei schiumatoi...per il BM150 si parla, a detta di utenti di forum e non della ATI, di vasche fino a 90-100 galloni con SPS.....(moltiplica per 4 e qualcosa)...
ciao
bene..io ho bisogno di uno consiglio...
cosa vuol dire che se uno mette le mani in vasca lo schiumatoio smette di schiumare?mi vergognoa chiederlo ma non lo so...... #12 #12 #12 se qualcuno puo illuminarmi...grazie...
poi riguardo al discorso fatto da araman,concordo in pieno.....io vivo in germania e qui la storia funziona un po diversamente...ora premettendo che io sono inesperto di marino ma molto esperto di dolce,dove accade la stessa cosa e ho capito che in italia,si cerca di "spingere"alcuni prodotti piuttosto che altri,bo non so...se dietro a codeste persone ci siano interessi piu o meno grandi,ma la cosa emolto dubbia...avevo aperto un topic chiedendo il perche tutti spingessero solo alcuni skimmer,e mi chiedevo se tutte le altre numerose ditte,fossere incapaci di produrre skimmer,e da fossero solo idioti in cerca del pollo....ma credo che per poter dire,certe affermazioni del tipo,questo e scadente questo fa schifo...questo e ottimo,credo che bisogna aver testato tutti questi skimmer per un periodo lungo....e sfido chiunque abbia mai fatto una cosa del genere.....credo che come succede nel "dolce" anche qui si ripetono le cose per sentito dire...che poi a forza di essere dette diventano verita..... #07 #07 #07
vi diro io qui sul forum sento abbastanza criticare i tuboflotor,per esempio...ma qui in germania vedo certe vasche con sps e dei bei pescioni con questi skimmer BELLISSIME......roba da farti invecchiare e dico"CAVOLO SE QUESTO FA SCHIFO E QUESTO E IL RISULTATO NON OSO IMMAGINARE uno skimmer buono.......secondo me bisogna sempre essere cauti prima di parlare...sopratutto se non si ha una giusta esperienza per valutare i prodotti....
cmq io credo che una ditta come l ATI difficilmente mette sul mercato una CAGATa...credo che sia valido e anche a vederlo cosi sembra essere ottimo...
cmq sia chiaro io non ho voluto accusare ne offendere nesuno....il mio era solo un parere personale....
michelangelo ciruzzi
21-03-2007, 20:01
be direi che in questo forum si è assurdamente poco obiettivi...
uno skimmer che strapopola in America e in Germania qui riusciamo a ditruggerlo senza neanche averlo in mano, al contrario altri prodotti che sono scandalosamente mal funzionanti sono inneggiati oggi, criticati il giorno dopo e dopo un mese si ricomincia a inneggiarli nuovamente....pochi "guro" dettano legge e fanno il mercato...per carità con considerazione personali sicuramente credute..ma rimangono comunque strettamente personali....
i materiali sono di uno skimmer dal prezzo di 290 euro, naturalmente chi avrà parlato di materiali ridicoli neanche lo avrà toccato con mano, la pompa mi sembra più che solida, assai silenziosa.... le plastiche sono solide e ben incollate per il resto sicuramente sarà meno rifinito di un Bubble King ma sicuramente in linea con altri prodotti di pari fascia (considera che è il 5° schiumatoio che cambio in 2 anni e mezzo...)
leggendo i forum stranieri ho capito che questi skimmer sono assai potenti e molte persone sono spesse volte convinti di poter mettere il 250 o 200 in vasca non proprio rapportate a quei schiumatoi...per il BM150 si parla, a detta di utenti di forum e non della ATI, di vasche fino a 90-100 galloni con SPS.....(moltiplica per 4 e qualcosa)...
ciao
Straquoto!!! #25
credo che bisogna aver testato tutti questi skimmer per un periodo lungo....e sfido chiunque abbia mai fatto una cosa del genere.....
Abbi più fiducia, c'è chi parla per prove fatte... solo che nel marasma che viene fuori ad ogni topic di skimmer, è difficile capirlo ed arrivare infondo... mi sembra anche naturale che in certi casi passi la voglia. :-)
...io aggiungerei una cosuccia su qst prodotto...da qnt ho potuto capire, parlando anke cn chi vende qst schiumatoio, qst schiumatoio nn si adatta bene a tutti gli acquari ed alle sump...ecco xkè molti dicono che nn è un buon prodotto e molti altri lo adorano...qst tipo di schiumatoio ha bisogno di una sump grande e di molta acqua su cui lavorare...altra cosa...il carico organico della vasca deve esser alto...lo schiumatoio quindi nn deve esser troppo sovradimenzionato ...che qst cose sian un punto a suo favore o a sfavore nn lo so, penso + che una xsona debba valutare bene la vasca che ha in mente prima di acquistar qst tipo di prodotto e credo anke che ci vorrebbe un po' + di informazione da parte della ati che dovrebbe dare delle specifiche e dei parametri x far funzionare bene lo schiumatoio...
cosa vuol dire che se uno mette le mani in vasca lo schiumatoio smette di schiumare?mi vergognoa chiederlo ma non lo so...... se qualcuno puo illuminarmi...grazie...
nessuno mi ha risposto...
simo1978
21-03-2007, 22:06
VASSILI, provo a spiegartelo io in poche parole :-)
allora, le bolle dello skimmer si riempono (sulla loro superficie) di materiale organico... la robaccia che si accumula nel bicchiere. Quando metti un braccio in vasca, l' untuosità naturale della pelle va ad inibire il lavoro dello skimmer perchè diminuisce la tensione superficile delle bolle, le quali scoppiano prima di potersi accumulare e risalire su per il collo.
dunque a chi potesse interessare sono passati ormai 40 giorni dall'avvio di questo skimmer e devo dire che i valori in vasca sono rimasti invariati....mi sono divertito a buttare diverse volte dosi assurde (per la mia vasca) di pappone.......Nitrati sempre non misurabili (Test Salifert Nuovo)....
ho abbassato quasi completamente l'uscita dello skimmer ed ora la schiumazione è più densa....ci vogliono un paio di giorni per incominciare a vedere il bicchiere riempirsi...
quello che vedete nelle foto è frutto d 5 giorni, di somministrazione regolare (solo mangime)... ho versato il tutto in un bicchiere per far rendere conto meglio
ciao
manuelpam
17-04-2007, 18:50
Araman, sembra molto meglio ora. ;-) ke fai te lo bevi ora? :-D
rieccomi a fare un nuovo resoconto..... questo è lo schiumato di 11 giorni...
sono passati 2 mesi dal primo avvio e ancora nessun problema.....nitrati sempre a zero, il Ph alla sera è invece salito con una punta di 8,45..(sarà un caso?)
p.s. la girante non ha dato nessun tipo di noie, pompa sempre silenziosissima....
ciao http://www.acquariofilia.biz/allegati/2_133.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/1_850.jpg
beh................non sembra malaccio .......per 290 euro..................
be si, io ne sono molto contento....da notare che ora nessuno critica, ma neanche parla...questo avvalora la mia idea: molti parlano per sentito dire e per denigrare gratuitamente un prodotto.....facendo nel contempo, sempre gratuitamente, pubblicità ad altri.....
ciao
bello....!! Sembra vada molto bene.....! a me era sempre piaciunto come skimmer ma non l'avevo mai visto in funzione #25 #25
A me non piaceva lo schiumato prima e non piace ancora.
Al mio gusto sono anccora convinto sia liquido.
Ciao
...io aggiungerei una cosuccia su qst prodotto...da qnt ho potuto capire, parlando anke cn chi vende qst schiumatoio, qst schiumatoio nn si adatta bene a tutti gli acquari ed alle sump...ecco xkè molti dicono che nn è un buon prodotto e molti altri lo adorano...qst tipo di schiumatoio ha bisogno di una sump grande e di molta acqua su cui lavorare...altra cosa...il carico organico della vasca deve esser alto...lo schiumatoio quindi nn deve esser troppo sovradimenzionato ...che qst cose sian un punto a suo favore o a sfavore nn lo so, penso + che una xsona debba valutare bene la vasca che ha in mente prima di acquistar qst tipo di prodotto e credo anke che ci vorrebbe un po' + di informazione da parte della ati che dovrebbe dare delle specifiche e dei parametri x far funzionare bene lo schiumatoio...
O.T. Senti Santacrocese ma ti tocca pagare per caso se le parole le scrivi complete????? :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Fine O.T.
Parlare di skimmer, che cose complicate........
parole sante....................ci vuole il decodificatore per leggerti................
troppo liquido? si forse quella mezza siringhetta in meno di liquido sarebbe stato perfetto..ma io preferisco uno skimer supersilenzioso, affidabile e che mi tiene i valori a zero piuttosto che uno skimmer che schiuma un po' più denso ma va come un trattore.....
io credo sia solo un fatto di taratura a gusti personali (io schiumo secchissimo col mio H&S ma ho visto le stesso skimmer lavorare bagnato....e bene lo stesso).
se Araman, dice che continuando a nutrire e con una vasca mediamente popolata tiene i valori a zero ed è anche silenzioso....per me non è un cattivo skimmer......
gioiasas
17-05-2007, 19:16
sembra una bella bestiola
cmq, senza polemiche ragazzi, lo skimmer va veramente bene, potrà non schiumare come a molti piace, ma è veramente silenzioso, consuma poco (16 watt), e per ora è affidabille..dopo due mesi non ha dato alcun segno di isnofferenza....occupa poco spazio (15x18) e costa poco....credo che giudicarlo un non buono schiumatoio mi sembra un po' azzardato...poi per carità ognuno ha i propri gusti...ciao...
peccato che se aspettavo 2-3 mesi magari riuscivo a prendere il BM160... che dovrebbe essere stato sensibilmente migliorato! (scarico a rubinetto, materiali più spessi, pompa leggermente più potente)..
araman sono con te....anche se io ho optato per un H&S150 f2001,trovo che qui molte persone criticano certi prodotti,a discapito di altri,influenzando i neofiti,e cosi via....
io credo che uno schiumatoio che e nei primi posti di vendita in germania e in usa un motivo ci sara,anche chi critica lo schiuamato liquido,anche,non capisco il perche negli usa va solo lo schiuamto liquido e qui dicono non serva a niente...ma saranno tutti stupidi gli americani?io non credo.....
io credo piuttosto che da come ho notato...sembra che ci sia volonta di spingere solo certi prodotti,e questo mi fa pensare che ci sia qualcosa sotto #24 #24 #24 #24
cmq credo i prodotti perfetti non esistono,sono sicuro che anch echi compra un BK avra magari qualche noia,ma certo non lo dira tanto facilmente dopo aver speso 1000 euro per uno schiumatoio.......
e la stessa cosa accade ogni volta per le T5.....
avevo letto in un nuovo post aperto da non so chi e chiedeva.....NUOVO SKIMMER:QUALE?e mi sembra di ricordare che benny avesse risposto simpaticamente......O NO.....RICOMINCIAAAMOOOOOOO....... :-D :-D :-D :-D
cmq araman se tu sei soddisfatto non ti lasciare abbattere dalle critiche.......contento te contento tutti..... #36# #36# #36#
ciauz........... :-)) :-))
manuelpam
17-05-2007, 20:15
anche secondo me è liquido.
già bella malattia.....lo schiumare liquido...però i nitrati stanno a zero...e la vasca va bene....forse non ho capito proprio nulla...
Lorenzo Viganò
17-05-2007, 21:33
già bella malattia.....lo schiumare liquido...però i nitrati stanno a zero...e la vasca va bene....forse non ho capito proprio nulla... o forse ti basta proseguire per la tua strada ;-)
zukov, la tua analisi mi sembra strettamente "polemica" verso il forum e che c'entri poco con lo skimmer in questione...
Dal 14/05/07, data in cui ti sei registrato (l'altro ieri), ad oggi, 17/05/07, sei già riuscito a leggere così tanto ed a trarre così tante conclusioni?
chiedo umilmente scusa se ho creato polemica........la mia era solo un analisi su quello che ho letto.....cancella pure dove ti sembra che ho fatto polemica.....a me sembra di aver solo detto il mio giudizio...
l'importante è la vasca non lo ski....................se la vasca funziona , ha un suo equilibrio lo ski puo' essere anche un seaclone.................io non lo cambierei....
già bella malattia.....lo schiumare liquido...però i nitrati stanno a zero...e la vasca va bene....forse non ho capito proprio nulla...
Araman,
leggi meglio quello che ho scritto, non ho scritto che e' uno schiumatoio schifoso o altro, ho scritto che per me lo schiumato e' ancora troppo liquido... ovvero leggera taratura abbassando il livello all'interno della colonna di contatto fa si' che debba schiumare meno liquido.....
Il collo si sporca (a mio avviso) troppo poco, si vede dalle foto che si soporca solo la parte finale, questo a differenza di altri schiumatoi che sporcano molto di piu' il collo pur schiumando comunque leggermente liquido.
Ciao
be proverò ad abbassare ancora....
il problema però è che il collo del bicchiere essendo molto largo ci mette molto a far salire la schiuma, se la vasca fosse più grande molto probabilmente la schiuma si creerebbe più velocemente, anziche un giorno magari poche ore
la mia vasca è di soli 150 litri e lo schiumato si forma più lentamente..... quando si mette poi il mangime naturalmente lo skimmer smettette di schiumare e lo schiumato "guadagnato" nel collo scende giù per perdersi....ed ecco il perchè della scelta di farlo schiumare un po' più liquido...in questa maniera, con un buon compromesso, sono certo che lo schiumato non va mai perso...
la cosa si risolve mettendo questo skimmer in vasche più grandi...come si vede nei vari post di ReefCentral...
cmq guardate voglio proprio provare...lo metto bassissimo e vi aggiorno..vediamo cosa ne esce!
Bene Araman così si fà.........provare......
Araman,secondo mè questo è il difetto di avere schiumatoi troooooppo sovradimensionati in pratica è nato x avere un carico organico che tù nella tua vaschetta non riuscirai mai a darle ameno che non butti a pale il cibo e questo lo fà lavorare male.IMHO
be vediamo....è da ieri sera che ho abbassato lo scarico al massimo....per ora si comporta bene...vediamo fra 3-4 gg ...vi tengo informati..
cmq meglio leggermente liquido e stabile nel tempo, senza rumori, che occupa poco spazio e consuma poco piuttosto che schiuma più densa ma doppia pompa rumoroso , che occupa spazio e consuma il doppio.. ci sono passato e ne ho cambiati due (un Ruwall doppia pompa nuova generazione ed un LGS400 che ho tolto per la disperazione....e che tanto veniva osannato e che non schiumava certo meglio di questo, anzi)
....cmq lo skimmer BM150 è dato per acquari 200-600 litri ..mettiamo che i valori siano leggermente larghi ecco che la mia vasca dovrebbe essere a pelo idonea...
Mi dite dove si trova in commercio questo skiumatoio e quanti euri viene x favore?di ke marca è?Buble King?
grazie e ciao a tutti
marca ATI....negozio....apri il topic in "Saper Comprare"!!! ;-)
A me non piaceva lo schiumato prima e non piace ancora.
Al mio gusto sono anccora convinto sia liquido.
Ciao
Ciao, ho letto un pò tutto il post e volevo chiederti per secco intendi che nel bichiere deve cadere poco liquido mentre si deve formare una parete densa tipo scorza all'interno del bicchiere?
Ti chiedo questo perchè il mio MC500 l'ho regolato propio cosi.
In una settimana fa circa 3 o 4 cm di liquido verde scuro nel bicchiere però all'interno dove arriva il livello della schiuma si forma una pastocchia che la devo levare con le mani (con la carta) sotto l'acqua corrente.
Scusate se approfitto di questo post per queste info ma giusto per non aprirne un altro, tanto sapere queste cose serve anche ad altri.
Grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |