Visualizza la versione completa : Sesso dei Bicirrhis ?
FELCE_BLU
11-03-2007, 14:15
Salve a tutti, ho una probabile coppia di Kryptopterus Bicirrhis.... ma esiste un metodo sicuro per riconoscere i 2 sessi ? -28d# grazie a tutti :-)
pappiana
15-03-2007, 13:57
ne ho una coppia anch'io, ma in origine ne avevo 6. Holetto che non č possibile distinguere il sesso e comunque in acquario non si riproducono
FELCE_BLU
15-03-2007, 21:12
ne ho una coppia anch'io, ma in origine ne avevo 6. Holetto che non č possibile distinguere il sesso e comunque in acquario non si riproducono
Grazie, le sapevo anch'io queste cose ma pensavo che magari qualcuno tenendole da molto nel proprio ne ha osservato i comportamenti e ha notato qualche particolare nella fisionomia che mi puo' essere d'aiuto ;-)
anche perche' ho notato che a volte uno rincorre l'altro :-)
pappiana
16-03-2007, 08:59
I mieie stanno giorno e notte fermi nello stesso punto e non fanno praticamente nulla
FELCE_BLU
16-03-2007, 12:58
si molto spesso anche i miei ;-) i tuoi quanto sono lunghi? i miei sono circa 6 (max 7) cm...
pappiana
16-03-2007, 14:23
Non saprei. cosė a occhio come i tuoi. io č da pių di 2 anni che li ho comprati. quanto campano? Il negoziante mi disse che spesso campano poche settimane. Ne avevo 5 o 6. 2 o 3 morirono subito, uno dopo un anno, ma questi hanno la pelle dura
FELCE_BLU
17-03-2007, 02:42
mm....sinceramente non saprei quanto possono vivere.... se qualcuno ha qualche dritta in proposito la aggiunga pure !
i miei sono piuttosto resistenti e tranquilli ;-) ...... anche se ho notato un piccolo particolare...ossia che la parte del corpo subito dietro la testa, in uno dei sue e' quasi tutta argentata, mentre nell'altro quasi tutta nera invece..... puo' essere un segno di distinzione fra i sessi ? boh !
FELCE_BLU
24-03-2007, 02:08
hihi oggi AGGIORNAMENTI.... li ho visti strusciarsi e fare una specie di danza in circolo -05 ....finora mai successo...(almeno vista da me).... comunque era davvero spettacolare ;-)
scimmietti
18-04-2007, 02:39
hanno smesso o continuano a danzare??? Sei riuscito a distinguerne i sessi?? Si sono riprodotti???
FELCE_BLU
18-04-2007, 17:52
hanno smesso o continuano a danzare??? Sei riuscito a distinguerne i sessi?? Si sono riprodotti???
Ciao! ... no purtroppo non li ho osservati molto spesso e non li ho piu' visti farlo..... -28d# Magari pensavo di inserire nuovi soggetti nell 'acquario... anche perche' sono pesci da branco... #36# e poi ci sono piu' probabilita' negli accoppiamenti.... ;-)
Percio' se qualcuno ne ha da cedere si faccia pure avanti..... Accetto proposte !! :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |