PDA

Visualizza la versione completa : Dupla-ph-controller chi ha istruzioni?problemi !

mauro99
11-03-2007, 14:06
Salve a tutti!
Possiedo da 5 anni un PH controller della DUPLA comprato a suo tempo di seconda mano. Non ho mai avuto le istruzioni, che forse mi tornerebbero utili oggi. Infatti da qualche tempo il regolatore è in continuo allarme visivo ed acustico. Forse le viti di regolazione non funzionano più?
Se qualcuno ha queste istruzioni può inviarmele?
grazie a tutti

SupeRGippO
11-03-2007, 16:43
io ho quelle del dennerle... ma purtroppo sono troppo diversi...

ad ogni modo se non riesci a tararlo anche portando le rotelle a fondo scala... e' la sonda che e' andata.. quanto tempo ha la sonda ?

mauro99
11-03-2007, 18:03
io ho quelle del dennerle... ma purtroppo sono troppo diversi...

ad ogni modo se non riesci a tararlo anche portando le rotelle a fondo scala... e' la sonda che e' andata.. quanto tempo ha la sonda ?

In effetti...dopo circa un anno di uso (ripeto che lo comprai di seconda mano) fui costretto a cambiarla con altra anche se non originale per via del costo.
Ora sono tre anni e mezzo circa che opera.
Tre mesi fa sono stato costretto a staccare la spina xke l'allarme suona.
Il valore PH letto è sempre lo stesso 8 contro un Reale 6.5 in vasca con il test chimico. L'apparecchio fu da me impostato a PH medio 6.5 più/meno 0.5
Nei miei numerosi tentativi di taratura con soluzioni a PH4 e PH6 il risultato finale è sempre lo stesso ALLARME PH8.
Mi chiedi quanto tempo ha la sonda; qual'è secondo le tua esperienza la durata media di una sonda? Io la pulisco almeno una volta all'anno ed è sempre immersa nel vano del filtro.

SupeRGippO
11-03-2007, 18:08
la durata media non so dartela... alcune durano un anno altre 10 ....il discorso diverso e' la taratura che di norma va effettuata una volta al mese...
Credo che pero' se non la tari per lungo tempo... la perdi #23
ad ogni modo le istruzioni del controller dupla dovrebbe averle WINDBOY...
contattalo e magari per telefono cerca di capire se agisci correttamente nella taratura ;-)

mauro99
11-03-2007, 18:33
la durata media non so dartela... alcune durano un anno altre 10 ....il discorso diverso e' la taratura che di norma va effettuata una volta al mese...
Credo che pero' se non la tari per lungo tempo... la perdi #23
ad ogni modo le istruzioni del controller dupla dovrebbe averle WINDBOY...
contattalo e magari per telefono cerca di capire se agisci correttamente nella taratura ;-)

OK grazie
Cercherò di contattare WINDBOY come tuo suggerimento
Poi ti farò sapere come e se ho risolto il problema.
Purtroppo causa lavoro non ho molto tempo a disposizione e per le questioni diciamo secondarie ( vedi questa del PHmetro tendo sempre a rimandarle nel tempo ) ma prima o poi devo risolverle!
Di nuovo grazie per la tua attenzione e buona serata