PDA

Visualizza la versione completa : fondo acquario

EXPANSYON
11-03-2007, 13:39
ormai è da tanto che gestisco un acquario ma ho ancora il dubbio sul fondo, sto allestendo un nuovo biotopo e volevo fare il fondo con quarzo nero, ma per dare il senso di profondità avevo pensato a 5cm davanti e 10cm dietro, il mio acquario è di 62x33 voi che dite, anche perchè devo mettere il cavetto riscaldante e vorrei fare un bello spessore ...

AcquaPazza
11-03-2007, 13:50
si.. puoi fare un dislivello.. a partire da dietro più alto e davanti più basso..
questo sicuramete ti darà un pò di profondità in più..òa profondità finale la deciderai tu sistemando le piante.. :-)

al limite per uno spessore maggiore ti dai una mano con un fondo fertilizzato.. :-)

CanceR
11-03-2007, 14:58
Certo che puoi fare, non vedo il problema... dovrebbe venire pure bene ;-)

EXPANSYON
11-03-2007, 15:28
si ma il rpblema è che non so di quanti centimetri sono molto indeciso ... magari davanti 3 e dietro 10, voglio che la profondità sia molto accentuata ...

CanceR
11-03-2007, 15:33
questo dipende dal tuo gusto personale.... come hai gia detto tu l'unica suluzione e aumentare dietro e diminuire davanti e poi vedi tu...

EXPANSYON
11-03-2007, 15:41
ok grazie Cancer, qualche dritta per realizzare "la salita" di sabbia ???

Senti qua:

allora stendo tutta la sabbia per parità poi dal davanti livello dietro ... che dici puo andare ???

CanceR
11-03-2007, 15:55
potrebbe andare, ma prova a stendere equamente prima i tre centimetri davanti e dietro,ora che e tutto di 3 cmq prendi il sacco o quello che è lo rovesci solo dietro di 10 cm e lo metti apposto, ma non essere perfettino, stai ricreando un ambiente naturale.... non so se ho reso l'idea... fammi sapere...