Visualizza la versione completa : plafoniera hqi
Salve, in casa ho ritrovato una plafo hqi..potete dirmi se può andar bene x il mio nano???qst è il link del modello della mia plafo: http://catalogo.disano.it/GetPage.pub.do?id=f05c3e3b0d0100000080811480110bbc #
leletosi
11-03-2007, 13:31
urca...come no....
ottimo.....ha anche il vetro temprato da 5 mm
fai sempre molta attenzione cmq....emette lo stesso moltissimi uv
parti sempre da 35 cm di altezza e scendi pian piano.....sia per abituare gli animali quando lo monterai e ogni volta che sostituisci la lampadina (ogni 6 mesi)
se devi iniziare la maturzione con quello...piazzalo a 25 cm dalla vasca e vai col lisssssiooooo ;-)
la maturazione è finita da un pezzo...sn già a 2 mesi e mezzo...il fotoperiodo lo sto facendo avanzare molto + lentamente x precauzione...ho sifonato il fondo...ho aggiunto dei molli, una montipora e un gambero...stanno tutti molto bene...il Ca e il Mg svaniscono nel nulla dopo pochi gg...l'unica cosa che mi preoccupa è una leggera patina sui vetri e gli no3 un po' altini...cmq guardando i coralli nn si direbbe...ora ho una plafo autocostruita cn le pl...lampada hqi da consigliare??70w naturalmente...
leletosi
11-03-2007, 13:49
ah, non avevo capito.....pensavo 150w #24
vai con una blv a 10000k ;-)
no3 altini quanto? po4 ? controllata l'osmosi con silicati ?
ps la maturazione finita da un pezzo a 2 mesi e mezzo mi sembra cozzare un po' con il forum.....oppure la maturazione è finita da due mesi e mezzo ?? #24
scusa...mi sn espresso male...cn maturazione intendevo il xiodo di buio...ho inserito le rocce a metà dicembre...no3 a 15 po4 assenti...silicati da ricontrollare...dove la trovo una blu da 70W A 10000??l'ho trovata solo da 20000
leletosi
11-03-2007, 14:11
difficilissime da reperire...ecco perchè credevo 150w...
le 70w sono poco redditizie per le case....non le usa quasi nessuno #23
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |