Visualizza la versione completa : Ramirezi isolato
Pesciarolo
11-03-2007, 10:35
Salve a tutti,
da ieri sera ho notato un comportamento anomalo del ramirezi maschio...
Se ne stà in un angolo dell'acquario con le sue belle pinne tutte aperte, e resta li alternando livelli di nuoto superficiali e a fondo...
Non sembra avere respirazione accelerata o altro, a parte dei rari sfregamenti cotro gli arredi (acqua e sale X 10 min?).
Avete idea del perchè del suo comportamento?
Grazie a tutti
potrebbe essere l'inizio dell'ictio...
-20
polimarzio
11-03-2007, 13:26
Merita sicuramente osservazione.
Sposto il topic in malattie.
Pesciarolo
11-03-2007, 15:46
grazie per le risposte ragazzi.
Cosa dovrei aspettarmi, se fosse ictio?
posso eventualmente iniziare una terapia preventiva?
al più presto posterò i valori dell'acqua, ponendo anche le marche dei test, eventualmente non fossero proprio affidabili...
A presto, e grazie ancora
Pesciarolo
11-03-2007, 16:56
Mi viene in mente anche un'altra ipotesi, non certamente per scartare la vostra: potrebbe essere costipazione?
premetto che non ho avuto modo di vederne l feci...
Pesciarolo
11-03-2007, 19:55
Ecco i valori:
PH 7 ottavi
GH 8 fresh test
KH 5 tetra
NO2 0 fresh test
NO3 20 eurolife
PO4 0,10 jbl
NH3 0,2 jbl
Pesciarolo
12-03-2007, 12:03
mmmmm.... stamattina, era in superficie, sopra uno strato di piante galleggianti... si è fatto addirittura toccare...
Penso non durerà molto... poverino...
Stasera, ho notato anche che ha i bordi della bocca (internamente) bianchicci... potrebbe essere malattia colonnare?
Ho un flacone di Medi Mor (generico) posso somministrarlo alla vasca per intero?
avrei un piccolo acquario, ma deve essere approntato... eventualmente, posso sopstarci sia l'acqua della vasca principale e della lana di perlon per utilizzarla come filtro biologico?
Grazie a tutti
Pesciarolo
12-03-2007, 21:43
Indifferenza al cibo e livrea sbiadita.....
io inserirei del bactopur direct o farei una terapia a base di ambramicina.per le dosi leggi in schede alla voce idropisia.
Pesciarolo
13-03-2007, 09:14
Grazie lele, ieri ho approntato l'altro acquarietto (circa 15L netti) con l'acqua della vasca principale e parte del materiale filtrante della stessa...
areatore acceso giorno e notte, + pasticcone in acqua...
Stamattina, eraancora vivo... + di la che di qua, ma vivo...
Speriamo bene
Grazie ancora!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |