Entra

Visualizza la versione completa : dove reperire pvc espanso

nicsantoro74
10-03-2007, 21:36
sto cercando delle lastre di pvc espanso per usarlo come pannelli laterali per il mobile dell'acquario....mi potete indicare se ce qualcuno on line che li vende o magari a Roma......

nightrider
11-03-2007, 15:37
Il pvc espanso lo trovi nei faidatè... Non capisco come potresti utilizzarlo... È spesso 5mm e flessibilissimo...

nicsantoro74
11-03-2007, 19:06
mi consigli da 1 cm?....

nightrider
11-03-2007, 19:55
Lo trovi solo da 5mm. Non esiste in altri spessori! Ma per caso... Mica lo stai confondendo con l'mdf??? Che è un pannello strutturale in fibra che viene utilizzato proprio per realizzare mobili???

nicsantoro74
11-03-2007, 20:04
non so come si chiama l'ho visto da "abissi" nei mobili dei suoi acquari e mi hanno detto che si chiama pvc espanso...tu che ne dici? che materiale sara'? tu cosa hai messo come pannelli sotto il tuo acquario nel mibile?...

nightrider
13-03-2007, 09:59
i pannelli del mobile (se intendi le portine,gli sportelli...)
dovrebbero essere in legno (rivestito,verniciato,laccato....come meglio ti pare...)
altri materiali sono validi solo se sei uno davvero bravo bravo (penso a pannelli in vetro acidato,sabbiato....)
o se hai metodi costruttivi consolidati (mdf laccato...ecc...ecc...) sennò in faidatè vengono delle porcate, a mio avviso