Visualizza la versione completa : arusetta asfur
lorenzolaba
10-03-2007, 19:25
ciao a tutti
ho ereditato un acquario con un Arusetta Asfur ;-)
mi piacerebbe allevare anche degli invertebrati ma non voglio mettere una cavia a caso :-(
mi sapere dire quale animale potrei mettere?
grazie
hmm potresti provare qualche molle semplice (se compili il profilo ti possiamo aiutare meglio.. elenca l'attrezzatura e gli abitanti della vasca , prendi esempio da quello degli altri forumisti per capire cosa scriverci ).. ma senza sapere che vasca hai è difficile...
lorenzolaba
12-03-2007, 17:10
grazie
proverò con pochi esemplari di parazoantus gialli che dovrebbero essere piuttosto urticanti
non so come fare per completare il mio profilo, come faccio?
lorenzolaba, nei vari link in alto quando sei nel forum uno è il profilo .. lì dentro c'è il campo in cui puoi scrivere.
Come compilare la descrizione della vasca <--- questo è il nome della parte da editare.
lorenzolaba
13-03-2007, 16:01
fatto grazie, non ho ancora provato con un invertebrato, preferisco fare le cose con calma e sentire se qualcuno con un Asfur ci ha già provato.
hmmm come vasca e illuminazione potresti anche provare qualche invertebrato.. il problema è il filtraggio.. completamente obsoleto e problematico a lungo termine.. darà problemi di nitrati e fosfati...
Fai i test di questi valori :
nitriti
nitrati
fosfati
Calcio
kh
salinità
ovviamente con test buoni o fatti in negozi affidabili , scrivi qua i risultati..
La vasca è grandina.. quindi dovresti avere non troppi problemi.
lorenzolaba
13-03-2007, 16:14
farò i test al più presto, al momento conosco solo salinità 1024, no2 assenti, sicuramente ci sono sia nitrati sia fosfati purtroppo , CALCIO 400mg/l una settimana fa' ma da allora aggiungo 1 litro di acqua calcarea al giorno
mi hanno regalato la vasca 1 mese fa e per ragioni di spesa non ho apportato modifiche al sistema di filtraggio, prevedo solo di realizzate un piccolo filtro esterno a letto fluido caricato con rowaphos.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |