PDA

Visualizza la versione completa : arusetta asfur

lorenzolaba
10-03-2007, 19:25
ciao a tutti
ho ereditato un acquario con un Arusetta Asfur ;-)
mi piacerebbe allevare anche degli invertebrati ma non voglio mettere una cavia a caso :-(
mi sapere dire quale animale potrei mettere?
grazie

Pfft
10-03-2007, 21:25
hmm potresti provare qualche molle semplice (se compili il profilo ti possiamo aiutare meglio.. elenca l'attrezzatura e gli abitanti della vasca , prendi esempio da quello degli altri forumisti per capire cosa scriverci ).. ma senza sapere che vasca hai è difficile...

lorenzolaba
12-03-2007, 17:10
grazie
proverò con pochi esemplari di parazoantus gialli che dovrebbero essere piuttosto urticanti
non so come fare per completare il mio profilo, come faccio?

Pfft
12-03-2007, 17:48
lorenzolaba, nei vari link in alto quando sei nel forum uno è il profilo .. lì dentro c'è il campo in cui puoi scrivere.

Come compilare la descrizione della vasca <--- questo è il nome della parte da editare.

lorenzolaba
13-03-2007, 16:01
fatto grazie, non ho ancora provato con un invertebrato, preferisco fare le cose con calma e sentire se qualcuno con un Asfur ci ha già provato.

Pfft
13-03-2007, 16:04
hmmm come vasca e illuminazione potresti anche provare qualche invertebrato.. il problema è il filtraggio.. completamente obsoleto e problematico a lungo termine.. darà problemi di nitrati e fosfati...
Fai i test di questi valori :
nitriti
nitrati
fosfati
Calcio
kh
salinità

ovviamente con test buoni o fatti in negozi affidabili , scrivi qua i risultati..
La vasca è grandina.. quindi dovresti avere non troppi problemi.

lorenzolaba
13-03-2007, 16:14
farò i test al più presto, al momento conosco solo salinità 1024, no2 assenti, sicuramente ci sono sia nitrati sia fosfati purtroppo , CALCIO 400mg/l una settimana fa' ma da allora aggiungo 1 litro di acqua calcarea al giorno
mi hanno regalato la vasca 1 mese fa e per ragioni di spesa non ho apportato modifiche al sistema di filtraggio, prevedo solo di realizzate un piccolo filtro esterno a letto fluido caricato con rowaphos.