PDA

Visualizza la versione completa : VI PREGO AITTEMI!!NON SO PI CHE PENSARE...

ale.ch
10-03-2007, 19:08
cia allora vi spiego subito il mio problema quae giornofa mi é morto un cardinale(neon) e non o dato piu di quel peso siccome nemmeo i pesci sono eterni...nel frattempo ho fatto esaminare l'acqua e tutti i valri sono ok...dopo di che nei 3 giorni successivi me ne sono morti altri 5 di fila..e o iniziato a pensare di tutto ho ricercato chiesto info ma nemeno il venditore sapeva darmi un motivo....e oggi mi trovo morta pure una femmina di betta e ieri stava bene! riasumendo mi sono morti 7 pesci nel giro di una settimana sensa un motivo perche l'acquario è in ottime condizioni le piante di un bel colore verde e rigoglise i valori dll'acqua tutto ok come lo sono i batteri!

qualcuno di voi mi sa dare un risposta?
ve ne sarei grato...ale :-(

mbrac69
10-03-2007, 19:11
Bene ale.ch, che vuol dire i valori dell'acqua sono ok? ce li fai sapere anche a noi? Te li hai testati il negoziante e non ti ha detto quali sono? PH, GH, KH, NO2, NO3 almeno questi.

Ciao ;-)

ale.ch
10-03-2007, 19:14
esatto me li a fatti vedere ma non li o presi ma lunedi vado ancora poi ve li comunico.sorry

mbrac69
10-03-2007, 19:17
ale se puoi comprati i test (rigorosamente a reagente liquido, no striscette) e fa i test da sola. Ti assicuro che leggendo il foglietto interno alla confezione capirai come è semplice. Non ti affidare troppo ai negozianti. e soprattutto non inserire i pesci dopo una settimana dall'avvio perchè te lo dice il negoziante. OK?

ale.ch
10-03-2007, 19:21
lo so ma i test li abbiamo fatti assieme e li o visti...ma non e una sett è 1 anno ke funziona bene e ora...bo

AcquaPazza
10-03-2007, 19:40
hai inserito pesci da poco?..anche solo due settimane fà?
la temperatura dell'acqua è sempre la solita? o si è alzata?
hai notato qualcosa sul corpo dei pesci defunti? macchiette, scaglie alzate, pancie gonfie ..
qualsiasi notizia in più può esserci d'aiuto..
come ti ha detto mbrac69, quando il tuo negoziante ti rifà i test, carta e penna e te li segni..
E poi te li compri.. almeno li hai e li puoi fare quando vuoi.. e saprai sempre i valori esatti dell'acqua..
per ora ti consiglio di fare un cambio d'acqua nella vasca alemno 10 litri, e tenere sott'occhio la situazione. nn ti dico di inserire nessun medicinale o altro, al limite un pò di cycle, perchè nn sappiamo effettivamente di cosa si tratti..

ale.ch
10-03-2007, 19:49
allora si o inserito 3 femmine betta ma stanno bene, la temperatura e ok sempre uguale...e i pesci no niente di anomalo anche perche quando li o trovati erano gia mengiati x meta...ma che non capisco e ch in poche ore muoiono e non danno sintomi ne niente...
i test li compro lunedi.
m non sapetre cosa possa essere?magari devo cercare qualcosa nell'acquario?

AcquaPazza
10-03-2007, 20:00
e probabile che le 3 femmine di betta abbiano portato qualcosa..
ma così al brucio non posso dirti nulla
nn ci sono cose dettagliate che possano fra pensare a chissà quale malattia..

puoi dirci a tal punto quanti litri è la vasca?
quanti pesci e quali hai?

(le proviamo tutte insomma)

ale.ch
10-03-2007, 20:09
allora 100litri
1 betta m
4 betta f 1 defunta
1 pulitore (non so il nome) dei vedtri foglie..
1 biscia 1 defunt (me la sono dimenicata prima)
1 bleack molly
e 20 neon 6 defuti

altro?

AcquaPazza
10-03-2007, 20:12
nei giorni precedenti alla morte dei pesci..
hai notato comportamenti strani? che ne so.. i pesci li vedi sfregarsi sugli arredi?
fare scatti strani? andare spesso in superficie per prender aria..

(scusa le mille domande.. ma non sapendo i valori, bisogna cercare di capire tramite queste cose..)

ale.ch
10-03-2007, 20:15
allora scatti no ogni tanto ma li anno sempre fatti, a prendere aria si ogni tanto ma non spesso a parte i neon quelli no...a si il betta continua a baciare il bleack molly...sulla bocca...non so cosa voglia dire...altro niente tutto normale...