PDA

Visualizza la versione completa : guppy o altro?

Fiore87
10-03-2007, 18:15
Salve ragazzi,ieri ho introdotto nel mio acquario una coppia di guppy ma nel negozio dove li ho presi ho notato due tipi di guppy(maschi)alcuni di grandezza normale e altri più piccoli,il negoziante mi ha detto che erano un altro tipo allora ho preso un maschio piccolo ed una normale femmina.Le sembanz sono proprio quelle di un guppy maschio "leopard" anche se è più piccolo di un normalissimo guppy.
ps:erano in vasche separate:da una parte quelli più grandi e da una parte quelli più piccoli..
Cmq il maschio ogni volta che incrocia la femmina tentadi avvicinarsi come per accoppiarsi ma la femmina si rifiuta,mi hanno detto che è normale e che prima o poi la femmina cede.secondo voi è tutto ok??

john
10-03-2007, 18:21
penso di si, non so cosa siano queste 2 specie diverse ma anche la mia scappa sempre, il maschio prima o poi riesce a "prenderla" ma non li vedo mai andare d'amore e d'accordo, perchè per quanto ho letto io il maschio è diciamo un po' maniaco e insistente #18 e non la smette neanche se la femmina ha le uova... per questo servono sempre più femmine che maschi, altrimenti le femmine si stressano da matti...

milly
10-03-2007, 18:22
Fiore87, sposto in poecilidi ;-)

Mr. Hyde
11-03-2007, 17:25
la femmina scapperà sempre, ma lui se ne frega... arriveranno anche i baby guppy ;-) però prendi un'altra femmina almeno...
i maschi di diverse 'varietà' hanno dimensioni diverse, questo non ha influenze sul comportamento o sulla riproduzione :-))