Entra

Visualizza la versione completa : red cristal incinta

manola
10-03-2007, 16:19
ho una coppia di caridine red cristal, e ieri ho notato che una di questa ha la pancia piena di palline nere, è incinta vero? dopo che le ha deposte, quanto ci mettono a schiudersi? Sono in una vasca assieme a guppy e a black molly, c'èil rischio che le uova o i piccoli vengano mangiati?

guglielmonigita91
10-03-2007, 20:46
di solito dopo 30 giorni dalla deposizione nascono e quindi vengono liberate dalla madre...
se l acquario è piantumato qualcuna si salva.... altrimenti con molly e guppy non penso abbiano vita facile....
al limite prendi una calza di quelle fine di nylon piu nera possibile e la avvolgi ad una sala parto... ci metti dentro un pezzo di legno con muschio legato sopra e ci metti la femmina 20#25 giorni dopo che ha deposto.. appena rilascia i piccoli la puoi togliere....
cosi però non hanno molto spazio per crescere...
a te la scelta... poche ma a crescita veloce
molte ma a crescita lenta e che soffrono...

TuKo
10-03-2007, 21:21
scusa manola ma quando scrivi che la femmina le ha deposte intendi che le ha rilasciate???

guglielmonigita91
10-03-2007, 23:10
nn penso.. intende che le trasporta tra le appendici credo....

Sissy13
11-03-2007, 00:19
di solito dopo 30 giorni dalla deposizione nascono e quindi vengono liberate dalla madre...
se l acquario è piantumato qualcuna si salva.... altrimenti con molly e guppy non penso abbiano vita facile....
al limite prendi una calza di quelle fine di nylon piu nera possibile e la avvolgi ad una sala parto... ci metti dentro un pezzo di legno con muschio legato sopra e ci metti la femmina 20#25 giorni dopo che ha deposto.. appena rilascia i piccoli la puoi togliere....
cosi però non hanno molto spazio per crescere...
a te la scelta... poche ma a crescita veloce
molte ma a crescita lenta e che soffrono...

perchè più nera possibile???? #13

guglielmonigita91
11-03-2007, 00:40
perchè gli altri abitanti non vedono quei cosini gustosi che vanno sgambettando e non si mettono vicino le fessune a fare succhiotti alla calzetta fino a quando non li sterminano :-D :-D
e cmq la femmina si sente più a suo agio perchè se dovrebbe vedere tutti quei cosoni famelici che girano in torno credimi che ritarderebbe il rilascio il piu possibile.... o almeno credo ;-)

Sissy13
11-03-2007, 00:44
ah.......mha,io l'ho fatto con una calza chiara e va benissimo.....in più così posso controllarle......però le mie non sono red crystal....magari quelle sono più snob! :-)) ;-) :-D

TuKo
11-03-2007, 00:45
Occhio quando spostate femmine con uova,se prendono aria le perdono.

guglielmonigita91
11-03-2007, 00:48
beh, quello l avevo escluso.. pensavo lo sapesse #23
per prenderla usa un retino e metti un bicchiere nell entrata in modo che passi li dentro... lo immergi nella sala parto ed è fatta ;-)
(p.s. chissà perchè quando scrivo negli altri post la risposta arriva subito e in quelli che apro io mai :-D :-D )

buldozzer
11-03-2007, 00:57
mi togliete una curiosita? in una vasca molto piantumata mi dite come prendere una caridina con il retino? mi dite come costruire una trappola? devo recperare alcune japonica ma non riesco proprio...consigli?

guglielmonigita91
11-03-2007, 01:38
considerato che sei ''un pochettino'' OT.... :-D :-D
prova con un pezzo di zucchina messo dentro un retino o dentro un barattolo coricato.....
altrimenti prova di notte... piano piano,..... con qualche scatola trasparente tipo quella dei cotonfiocchi...
altrimenti smonti l acquario e le peschi :-))

TuKo
11-03-2007, 01:54
prendi una bottiglia d'acqua da 1/2 litro tagli il 1/4 superiore(il collo per capirsi) lo capovolgi e lo incastri dentro,all'interno ci metti qualche pezzo di zucchina e immergi il tutto.La mattina vai a pesca e recuperi.

Sissy13
11-03-2007, 09:35
ma le caridine tutte perdono le uova fuori dall'acqua???

TuKo
11-03-2007, 19:29
Da quello che so io su questa cosa nn c'è differenza tra neocaridine e caridine.

newgollum
12-03-2007, 12:04
mi togliete una curiosita? in una vasca molto piantumata mi dite come prendere una caridina con il retino? mi dite come costruire una trappola? devo recperare alcune japonica ma non riesco proprio...consigli?

retino istinto di caccia e tanta pazienza :-D

guglielmonigita91
12-03-2007, 16:35
possibilmente tenendole qualche giorno a digiuno e poi mettendo una bella fetta di zucchina dentro un retino ;-)

nik67
13-03-2007, 17:52
Io le caridine le prendo di notte pila retino e vai sul sicuro

manola
17-03-2007, 15:31
scusate il ritardo per la risposta, comunque la vasca ha il fondo ben coperto da piantine che sembrano ciuffetti di erba, e poi ha un sasso con un'anubias molto folta....

Admore
17-03-2007, 18:59
io ho fatto due prove con le red cherry:
una ho preso tre red con le uova con il retino le ho spinte in un bicchiere e poi ho riversato il bicchiere senza far prendere aria e le ho versate in una sala parto di quelle in rete - risultato- dopo due mesi ho inserito in acquario 20 esemplari.
la seconda prova ho saltato il procedimento del bicchiere le ho prese con il retino (in questo caso tirando fuori dall'acqua lle uova avrebbero preso aria) e le ho messe nell'acquario - risultato - ho piu di 50 red che girano nella sala parto.

guglielmonigita91
17-03-2007, 19:06
può essere che mettendole son il bicchiere alcune uova si sono ''staccate'' dalla madre... :-) ;-)