Visualizza la versione completa : Pancino gonfio....
Salve a tutti,il mio problema è il seguente:i miei 2 corydoras aeneus hanno il pancino leggermente gonfio o meglio uno non tanto ma l'altro sembra che abbia le uova...è proprio gonfio -05 .Come faccio a sapere se va tutto ok o se è una malattia?grazie in anticipo
balantio
10-03-2007, 16:06
quanto cibo dai? #24 descrivici il pancino come è......
allora io do una pasticca al giorno ma divisa a metà:una metà la mattina e l'altra metà la sera.Mi sembra giusto e poi la consumano nel giro di 4-5 minuti.
Il pancino è gonfio proprio sotto le pinne laterali(si chiamano cosi quelle ai lati?)vorrei postare una foto ma non ci riesco #07 .come si fa?nella sezione profilo mi dice che la foto deve essere piccola:un tot di pixel ma come faccio ad adattarla?scusate l'ignoranza.aiutatemi a capire che cosa ha il mio cory.grazie
angelo_leo_84
10-03-2007, 17:24
quanti mesi di vita ha il tuo corydoras?
non saprei proprio :-( .nel mio acquario ci sono da 20 giorni o poco più.dalla grandezza sembra siano adulti.scusa ma non so dirti niente di preciso
angelo_leo_84
10-03-2007, 17:34
per vedere se ha le uova cambia il 20% di acqua del tuo acquario con acqua completamente osmotica e a temperatura ambiente. in natura infatti i cory sono stimolati alla deposizione delle uova quando si abbassa leggermente la temperatura dell'acqua e il ph scende lievemente. io almeno ho sempre fatto cosi e i miei cory puntualmente nel giro di 24 ore dal cambio dell'acqua depongono le loro uova. fammi sapere
Ok vedrò di fare cosi.grazie mille! :-)
Fiore87, sposto in catfish ;-)
se puoi aggiungi ai tuoi cory 2-3 elementi cosi ti si forma un gruppetto e molto bello da vedere! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |