Visualizza la versione completa : Filamentose in leggero aumento rimedi?
David Vesce
10-03-2007, 15:11
Ciao Lele come vedi le alghe stanno un po aumentando come posso ovviare al problema?
Gli zohantus e i palythoa che ho inserito laltra settimana per ora sembra che stiano bene.
I valori in vasca sono buoni, ho solo dovuto ritoccare un po il kh che si era un po abbassato era 8 ora l'ho portato a 11.
Anche i fosfati sono buoni ?
David Vesce
10-03-2007, 20:29
si 0,01
a movimento come sei messo?
David Vesce
10-03-2007, 21:09
nel mio profilo c'è scritto tutto
con le filamentose ci vuole pazienza e mantenimento costante dei valori....devi tenerrli bassi.. PO4, NO2, NO3 e alti invece (per favorire le coralline) Ca, Mg e KH....
PAZIENZA........ ;-)
PS
non so se è una mia impressione, ma...a me sembrano ingialllite le alghe...e a me quando si ingiallivano voeva dire che stavano regredendo!!!! ;-)
a me non sembrano solo filamentose... a silicati come stai ?
leletosi
11-03-2007, 11:35
esatto.....forse qualche silicato di troppo....
o forse solo maturazione da completare al meglio....
fai quello che ti ha suggerito oscar....tieni su magnesio, calcio e kh a livelli ottimale....e soprattutto ricontrolla i sio2 nell'osmosi....
e aumenta il movimento nella zona se puoi, reimpostando i flussi delle pompe ;-)
leletosi
11-03-2007, 11:45
david, sarebbe ottimale una panoramica ben particolareggiata....giusto così x vedere il tutto nel complesso.
stai sereno cmq.....tutto normale ;-)
una domanda....stai alimentando qualcosa ?? introduci del cibo?? qualsiasi cosa che non sia calcio o kh.....
David Vesce
12-03-2007, 18:30
no per ora niente perche dovrei? se si cosa consigli? Ho aggiunto anche un piccolo paguro che mi ha gia fatto la muta. http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc02289_119.jpg
leletosi
12-03-2007, 18:31
ok....orienta un poco più in basso e a dx la marea.....in modo da farle centrare in pieno il centro del vetro anteriore.....ottieni un movimento molto potente del fondo così....
vediamo se migliora
no, non alimentare....assolutamente. #07
che bel praticello,ci puoi giocare anche a golf #18 #18 #18
David Vesce
12-03-2007, 19:05
ok provvedo subito
leletosi
12-03-2007, 19:31
david...un consiglio....
il grosso ciuffo al centro eliminalo a mano.....ma senza esagerare....
strappa con una pinzetta e via.....
ricorda però di non piluccare proprio tutto perchè rischi di spargere residui e pezzi di alghe in giro con conseguenze immaginabili da tutti.....
i ciuffi più grossi li leverei subito....per quelli piccoli ci penserà la maturazione e un getto d'acqua più forte come ti ho consigliato.
vai........ ;-)
ps metterei in pausa la polpolazione adesso.....overo, non inserire più niente per ora....finchè non migliori in modo netto ;-)
David Vesce
13-03-2007, 01:49
ok
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |