PDA

Visualizza la versione completa : Dove posizionare il diffusore

Massimo30
10-03-2007, 14:56
Salve ragazzi,

possiedo un sistema di CO2 NRG Exlusive, e vorrei metterlo nella nuova riallestita vasca da 60 LT. So che è piccola la bombola, infatti sto pensando di acquistare un nuovo imianto di CO2, ma nel frattempo..... Quello che volevo chiedervi è l'esatta e giusta posizione del diffusore, a reattore, del mio impianto. Pensavo di metterlo a metà altezza della vasca ma dal lato di aspirazione. Pensate sia giusto? oppure credete che sia meglio dal lato opposto (di aspirazione)????

Saluti

pettino
10-03-2007, 15:03
COME DIFFUSORE ADOTTO QUELLO DELLA FERPLAST.

l'USCITA DELLE BOLLE E AD UNA DECINA DI CENTIMETRI SOTTO LA SUPERFICIE, ED IL TUUTO E SITUATO DALLA PARTE OPPOSTA DEL FILTRO INTERNO.

Massimo30
10-03-2007, 15:36
Grazie per avermi risposto, io uso un filtro TetraTec EX600 ma credo che tu ti riferissi quindi al lato di aspirazione dell'H2O. Proverò come mi hai consigliato tu!!! 10 cm dal livello dell'H2O.

Grazie e saluti.

angelo_leo_84
10-03-2007, 17:27
sai che se fai passare la co2 all'interno del filtro uccidi tutti i batteri che grazie all'ossigeno (non alla co2) permettono di dare vita al ciclo dell'azoto??? ti conviene posizionarlo dalla parte di uscita dell'h2o

xmrdieselx
10-03-2007, 18:44
ti consiglio vicino l'uscita del filtro...

fabri75
12-03-2007, 15:33
Ciao,
io metterei il diffusore più vicino al fondo possibile e in più se ne hai la possibilità lo metterei in prossimità dell'uscita del filtro, in modo che il movimento che la pompa provoca disperde le bollicine co2 per tutto l'acquario.
La co2 è solubile in acqua quindi più la teniamo dentro più si scioglie.

Saluti

Fabrizio