Entra

Visualizza la versione completa : hongi

robbi
31-05-2005, 13:17
mi direste che colorazione hanno gli hongi da giovani?

appena riesco posto una foto dei miei (ho visto che ci sono molte varianti)

malawi
31-05-2005, 13:33
mi direste che colorazione hanno gli hongi da giovani?
appena riesco posto una foto dei miei (ho visto che ci sono molte varianti)

Marroncini. Le varianti sono in base al colore arancio (loro lo chiamano red) e come e' stato aumentato.

Ciao Enrico

robbi
31-05-2005, 14:13
allora il mio maschio (presunto tale) è grigio e comincia a mostrare qualche riflesso blu mentre la pinna dorsale ha lapice rossastro, la femmina è rosa/arancio...

malawi
31-05-2005, 14:25
allora il mio maschio (presunto tale) è grigio e comincia a mostrare qualche riflesso blu mentre la pinna dorsale ha lapice rossastro, la femmina è rosa/arancio...

Mi sa tanto che sono quelli ultracolorati. Le femmine devono essere marroncine mentre il maschio in realta' dovrebbe essere così:
http://www.cichlidae.com/gallery/species.php?s=56

Ciao Enrico

robbi
03-06-2005, 00:34
eccomi...

questa è la femmina che m'han dato come hongi

robbi
03-06-2005, 00:35
e questo è il maschio...

enrico (& company)... allora?

robbi
03-06-2005, 00:40
come colorazione sembrano labeo trewa... però la bocca non è la loro!
io pensavo che ricordassero un po i caeruleus (sempre labido sono...) invece...
e qua nasce il sospetto

malawi
03-06-2005, 09:25
come colorazione sembrano labeo trewa... però la bocca non è la loro!
io pensavo che ricordassero un po i caeruleus (sempre labido sono...) invece...
e qua nasce il sospetto

Questi sono incroci fra labidochromis (probabile hongi) e labeotropheus trewavasae. La femmina rosa lo dimostra chiaramente e anche la forma della bocca a meta' fra labido e labeo. Complimenti ai negozianti che prendono i pesci dei clienti senza capire cosa sono!

Ciao Enrico

robbi
03-06-2005, 09:56
eeeehm li ho presi da uno del mercatino...

tizeta
04-06-2005, 09:28
Confermo quanto detto dal "Lord", questi sono U.F.O. #06 #06

malawi
04-06-2005, 14:49
eeeehm li ho presi da uno del mercatino...

Allora complimenti a quelli che vendono ibridi sul mercatino e non mettono al corrente gli acquirenti.

Ciao Enrico

Bill
04-06-2005, 14:56
Ma scusate, per fare un pò di chiarezza sulle "varianti", una cosa che devo ancora capire è:

-gli hongi RED TOP hanno una colorazione diversa dagli hongi? Son presenti nel lago? Quante varianti esistono in commercio?
La femmina adulta degli hongi red top può essere rosa-giallina?

Thanks

malawi
05-06-2005, 01:09
-gli hongi RED TOP hanno una colorazione diversa dagli hongi?

Si, sono selezioni per esaltare l'arancio. Nel lago sono presenti solo hongi normali e in commercio ne esistono tantissime varianti con i nomi piu' vari. La femmina adulta e' marrone con le pinne leggermente arancio.

Ciao ENrico

robbi
05-06-2005, 01:31
-gli hongi RED TOP hanno una colorazione diversa dagli hongi?

Si, sono selezioni per esaltare l'arancio. Nel lago sono presenti solo hongi normali e in commercio ne esistono tantissime varianti con i nomi piu' vari. La femmina adulta e' marrone con le pinne leggermente arancio.

Ciao ENrico

allora. se mi ha dato un red top, al limite puo andarmi bene (è hongi anche se la selezione è spinta: me l'avrebbe venduto x quello che è). se mi ha dato un labeot è un altro discorso...
io ho da un po i ciclidi, ma non avevo mai avuto gli hongi, x questo mi sono fidato, ma 2 giorni dopo averli presi, la cosa non mi tornava e ho postato le foto...
immagina che bello sentire che è un (come direbbe TZ) Unidentified Fish Object.

malawi
05-06-2005, 10:58
allora. se mi ha dato un red top, al limite puo andarmi bene (è hongi anche se la selezione è spinta: me l'avrebbe venduto x quello che è). se mi ha dato un labeot è un altro discorso...

La colorazione dle machioo potrebbe essere come i veri hongi ma la forma, specialmente della bocca, indicano che e' un incrocio probabilmente con trewavasae. Lo confermerebbe anche la colorazione della femmina. In ogni modo puoisempre chiedergli da che ciclidi sono usciti fuori questi 2.

Ciao Enrico

robbi
05-06-2005, 13:14
La colorazione dle machioo potrebbe essere come i veri hongi che è cmq simile a quella dei labeotrofeo trew.ma la forma, specialmente della bocca, indicano che e' un incrocio probabilmente con trewavasae. Lo confermerebbe anche la colorazione della femmina. In ogni modo puoisempre chiedergli da che ciclidi sono usciti fuori questi 2.

Ciao Enrico
è da un po che ho i trewavasae e la femmina è uguale.. da li i sospetti

robbi
05-06-2005, 22:22
ho contattato il venditore... m'ha detto d'esser sicuro che siano hongi... #24 #24 #24 #24 #19 #19 #19 #19 #07 #07 #07 #07

malawi
06-06-2005, 09:24
ho contattato il venditore... m'ha detto d'esser sicuro che siano hongi... #24 #24 #24 #24 #19 #19 #19 #19 #07 #07 #07 #07

Certo, perche' a lui li avranno venduti cosi' e sul catalogo c'e' scritto labido hongi.

Ciao Enrico