Entra

Visualizza la versione completa : Lumachine non prolifiche

Zizuzazu
10-03-2007, 00:36
Le lumachine che ho nell'acquario si riproducono pochissimo, restano sempre poche, io volevo provare a darle da mangiare ai guppy (come ho letto da qualche parte) ma quelle non si moltiplicano, ho visto delle uova ma poi pochissimi nati che girano.

Dovrebbe essere un buon segno, tipo che non ci sono nutrienti in giro in eccesso, ma non sono sicuro di essere così bravo.

Magari c'è qualcosa che non va?

newgollum
10-03-2007, 12:30
Physa?
le lumachine si riproducono in base a quanto cibo c'è in vasca. Puoi provare a der più cibo ma attenzione che tutto ciò potrebbe dare altri problemi e secondo me il gioco non vale la candela. Se proprio vuoi farlo, allestisci una piccola vaschetta o un recipiente, un vaso, un barattolo un secchio (magari facendolo maturare prima).... solo per loro, dove metterai delle foglie di quercia secche (totalmente immerse) o somministrerai a parte del cibo. Vedrai che così ti si riproducono.

Zizuzazu
11-03-2007, 20:59
Sono sia Physa che quelle con il guscio più appuntito che di giorno vanno sottoterra.

Ma se mi confermi che è sintomo di buona gestione mi sta benissimo che non si riproducano.

Anzi d'ora in poi me ne bullerò con gli amici.

Grazie

Ciao

Marco