Visualizza la versione completa : Aiuto urgente...problemi di acqua!
sirenetta
09-03-2007, 21:47
Ieri sera ho fatto il cambio d'acqua al mio nano-reef...e l'ho fatto come sempre da tre anni a questa parte!Solo che stamattina, quando mi sono svegliata ho trovto l'acqua non proprio limpida, anzi, un po biancastra! Allora ho fatto subito tutti i test che avevo a disposizione ed i valori, a parte quello del calcio rientrano nella norma!
Ora vi dico: fosfati, nitriti e nitrati a zero, Kh a 10(lo so che č un po bassino ma fino a un paio di mesi non riuscivo ad alzarlo sopra a 5, quindi....), Ph8.2, Ca 300.... Questo mi sembra sia tutto...Cosa potrebbe essere??? Alcuni animali mi sembrano sofferenti....altri invece no! on riesco proprio a capire! Dite sia il caso di fare un altro cambio domani?
Aspetto una vostra risposta!!!
kurtzisa
10-03-2007, 00:02
Ieri sera ho fatto il cambio d'acqua al mio nano-reef...e l'ho fatto come sempre da tre anni a questa parte!Solo che stamattina, quando mi sono svegliata ho trovto l'acqua non proprio limpida, anzi, un po biancastra! Allora ho fatto subito tutti i test che avevo a disposizione ed i valori, a parte quello del calcio rientrano nella norma!
Ora vi dico: fosfati, nitriti e nitrati a zero, Kh a 10(lo so che č un po bassino ma fino a un paio di mesi non riuscivo ad alzarlo sopra a 5, quindi....), Ph8.2, Ca 300.... Questo mi sembra sia tutto...Cosa potrebbe essere??? Alcuni animali mi sembrano sofferenti....altri invece no! on riesco proprio a capire! Dite sia il caso di fare un altro cambio domani?
Aspetto una vostra risposta!!!
domanda, ma il ca non dovrebbe essere sui 420?
i test sono buoni?
hai percaso turbo dentro che hanno deciso di risprodursi?
sirenetta
10-03-2007, 00:05
no..non ci sono turbo,! lo so che il calcio č basso, l'ho detto io per prima... sto utilizzando degli interėgratori, ma non so perchč nopn si vuole alzare!
kurtzisa
10-03-2007, 00:35
no..non ci sono turbo,! lo so che il calcio č basso, l'ho detto io per prima... sto utilizzando degli interėgratori, ma non so perchč nopn si vuole alzare!
hmmm forse il calcio ne viene consumato troppo e allora sta basso, non sono bravo con la chimica :P
io ho avuto uno stesso problema nel dolce un po di anni fa, in pratica ho avuto un'esplosione batterica con conseguente calo di ossigeno disciolto in acqua e pesci boccheggianti, fatti cambi d'acqua molto ravvicinati e ho risolto tutto...
ma un conto e' un dolce con biologico un conto e' il marino...
puo' essere una vaccata ma la butto li, io colgo l'occasione e andrei a fregare un po di acqua da un mio amico con l'acquario enorme e la cambiere con quella, questo perche' magari nel suo acquario ci sono ceppi di batteri diversi dal mio e potrebbero dare una mano... spero....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |