PDA

Visualizza la versione completa : Dieta equilibrata?

ftoggos
09-03-2007, 20:30
Salve a tutti,
è la prima volta che posto un topic qui.
ho in vasca 4 rasbora e una coppia di colisa lalia e spero presto inserire 2 o massimo 3 caridine japonica.
per adesso ho nutrito i pesciotti con del granulare fine della prodac e le scaglie protabin della tropica. oggi per la prima volta ho dato loro con la siringa del chironomus e lo hann omangiato subito#17 #17 , se lo venivano a prendere dalla siringa. sembra sia stato di loro gradimento, maggiore rispetto ai primi due mangimi.
è sufficiente questa "dieta" come l'alterno?
Grazie. Emilio. :-)

balantio
15-03-2007, 02:40
si io penso sia sufficente, i chironomus eran surgelati? #24 comunque penso: dai le scaglie come base tutti i giorni e una volta o 2 volte a settimana, alterna i granuli quando i granuli nn dare le scaglie i chironomus dalli 1 volta ogni due settimane ;-)

ftoggos
15-03-2007, 14:37
si io penso sia sufficente, i chironomus eran surgelati?
si, sono surgelati. ma perchè una volta ogni due settimane? non è poco?
quindi ogni giorno le scaglie, due volte a settimana i granuli e i chiro dici ogni due sett....
io per adesso una volta a sett i chiro, a pranzo do le scaglie e a cena i granuli.... dimmi tu.

balantio
15-03-2007, 16:36
si, sono surgelati. ma perchè una volta ogni due settimane? non è poco?
quindi ogni giorno le scaglie, due volte a settimana i granuli e i chiro dici ogni due sett....
io per adesso una volta a sett i chiro, a pranzo do le scaglie e a cena i granuli.... dimmi tu.

umh i chiro perchè son una botta li do una volta ogni due settimane prova anche a dare una volta a settimana ma se li vedi che ingrassano fai come ho detto :-)) umh per i granuli secondo me puoi darli in alternanza con le scaglie, anche perchè penso ch epoi sia troppo dare sia scaglie che granuli :-)

ftoggos
15-03-2007, 17:14
ok, eseguirò i vostri consigli!! ogni tanto introduco anche qualche zucchina bollita, tanto nn fa male, vero?

balantio
15-03-2007, 17:16
eseguirò i vostri consigli!! ogni tanto introduco anche qualche zucchina bollita, tanto nn fa male, vero?

al contrario, fa benissimo :-))

ftoggos
15-03-2007, 17:23
infatti. vado per adesso solo con le zucchine, poi cose potrei dare?

balantio
15-03-2007, 20:13
io do anche degli spinaci sbollentati delle volte

ftoggos
15-03-2007, 21:01
in che modo li dai ai pesciotti? io li metto dentro una siringa senz'ago e piano piano li somministro...mi trovo bene così. gli spinaci...se li magnano?? nn lo sapevo...proverò.

balantio
16-03-2007, 02:11
i miei si se li magnano quasi più delle zucchine -05 li sbollento poco nn tanto e diventano teneri #36#

piccola chimica
30-04-2007, 19:28
le zucchine 5 minuti in microonde massima potenza con un po' di acqua va bene? prima cuocevo al vapore ma si rammollivano troppo e l'acquario si riempiva di detriti #06