PDA

Visualizza la versione completa : Mirabello 30

cencio69
09-03-2007, 15:39
#21 #21 #21

Ho appena conosciuto il Vs. forum e subito mi sono registrato.
Non appena ho tempo posterò la foto del mio acquario, non è un granchè in quanto è stato avviato da quasi 3 mesi.
E' il mio primo acquario, quindi non ho esperienza in materia, ho descritto piante e pesci all'atto della registrazione.
Vorrei porvi alcuni semplici quesiti:sono in numero giusto i pesci che possiedo? Il venditore mi ha detto che negli acquari piccoli è più difficile controllare i nitriti-nitrati, io non riesco a farli scendere dai valori di 0,7-1 cambio l'acqua ogni 4 settimane (circa un terzo ossia 9 litri) devo forse farlo con più frequenza?

filippo66
09-03-2007, 16:02
L'acqua va cambiata in ragione del 10% settimanale o 20% bisettimanale.
4 settimane sono davvero troppe

devilmen
09-03-2007, 16:17
quoto... #25
per quanto riguarda i pesci va bene così.. non aggiungerei altri pesci anche perchè se i due platy che hai si accoppiano..... #23

cmq hai un bel acquario, complimenti

cencio69
09-03-2007, 16:37
possono coesistere i platy con le rasbore? La durezza dell'acqua e' 4 quella temporanea é 5 il ph é sempre 6,5-7

Reddar
09-03-2007, 16:50
Ok...allora...

1) Un cory solitario non sta proprio bene xkè sono pesci da branco.
2) Lo sfondo lo cambierei e metterei uno più scuro (blu o nero).
3) Come piante sembra un pò spoglio, prova a mettere qualche pianta in più (a me piacciono un sacco le crypto).
4) Io toglierei il castello e metterei una roccia o un legno (magari con un paio di anubias legate).

Contewolf
09-03-2007, 17:45
io non riesco a farli scendere dai valori di 0,7-1

cosa? i nitriti?

devilmen
09-03-2007, 18:10
come fai a cambiare lo sfondo che è incollato all'acquario..???

cmq i valori mi sembrano un po sbagliati!!!
i platy Dimensioni: Può arrivare fino a 7-8cm.