Visualizza la versione completa : Allestimento...consigli per un neofita.
Hannibal 2
09-03-2007, 11:08
Ho un piccolo acquario da 40Lt con tre pesci rossi, adesso mi deve arrivare un Askoll 120 da 215Lt.
Sono alle primissime armi, come "arredarlo"?
So' che son troppo vago...aiutatemi! #17
Intanto che pesci vuoi metterci? Almeno da avere un'idea....
Hannibal 2
09-03-2007, 12:22
Ci metterò i tre pesci rossi...voglio regalargli una casa nuova e spazionsa...poi che faccio?
Mi arriva a gg un libro...
Ti ringrazio! ;-)
con i pesci rossi puoi metterci poco altro... le piante le distruggono, altri pesci compatibili non so...
Hannibal 2
09-03-2007, 12:58
con i pesci rossi puoi metterci poco altro... le piante le distruggono, altri pesci compatibili non so...
Maledetta suocera! :-D -11
Deep Aquarius
09-03-2007, 13:04
ci sono alcune piante come le anubias che i pesci rossi non mangiano
Comunque credo che saranno felici della nuova casa :)
A questo link trovi le piante che puoi mettere
http://www.seraitalia.com/educational/guide/acquario/goldfish/pagina_05.htm
Ciao
Hannibal 2
09-03-2007, 13:07
ci sono alcune piante come le anubias che i pesci rossi non mangiano
Comunque credo che saranno felici della nuova casa :)
A questo link trovi le piante che puoi mettere
http://www.seraitalia.com/educational/guide/acquario/goldfish/pagina_05.htm
Ciao
Grazie mille, ho le cose un po' più chiare...
Per il fondo come mi devo comportare? -11
Maledetta suocera! :-D -11
se te li ha regalati la suocera allora puoi metterli... in padella!!!!!!!!!!! E usare l'ambiente per qualcos'altro... :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Deep Aquarius
09-03-2007, 13:51
bhe puoi metterci un terriccio classico della sera (floredepot) o di altre marche simili,in commercio ne trovi molti,sopra un pò di ghiaia di misura media e poi usi qualche concime,se prendi piante non troppo esigenti vanno bene anche i comncimi base
Ciao
Hannibal 2
09-03-2007, 14:55
Abbiate pietà e consigliatemi passo a passo...
Mi sembra di capire che i pesci rossi è meglio che continuino ad abitare nel 40Lt...
discus2007
25-03-2007, 19:35
scusa se ti faccio un appunto ma secondo me è un pò " sprecato" un acquario da 200 litri dedicato ai pesci rossi,non che siano brutti o cosa ma tieni conto che con il tempo crescendo diventeranno sempre più ingordi ,ne pagherai le conseguenze con piante e arredi distrutti e acqua sporca,cmq se vuoi consigli per allestire il tuo acquario in modo semplice ed economico col fine di aver una bella vasca puoi contattarmi anche privatamente ,io posseggo due vasche una con discus (240 lt) e un nanoreef (25 litri),ti assicuro che non ho speso tanto ma di tempo e pazienza c'è ne è voluta,un consiglio per i pesci rossi regali o buttali in un laghetto che di sicuro staranno meglio ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |