Visualizza la versione completa : DENITRATORE
davide ari
09-03-2007, 10:36
Ho una vasca avviata da 7 mesi, con dentro invertebrati molli e qualche lps, i valori sono stabili, con un pochino di nitrati.
Stvo valutando l'ipotesi di mettere un denitratore, avendo il modulo aquatronica, lo collegherei al redox...
Mi sapete dire che tipo potrei mettere, ho visto che in vendita ce ne sono diversi modelli, allo zolfo, resine, ecc..
Altra domanda, faccio bene a metterlo?....
Grazie
davide ari, A mio avviso è un accessorio inutile, i nitrati si formano per diversi motivi (tipo alimentazione, sovrapopolazione di pinnuti, qualità dell'acqua, luce movimento ecc.) ti consiglierei di ricercare la causa ed eliminarla o almeno limitarla alla fonte ;-)
davide ari
09-03-2007, 11:05
grazie per il consiglio...
in effetti la vasca procede bene, era solo per avere una garanzia..
volendolo collegare al redox, immagino lui vada in funzione solo se serve
davide ari, A mio avviso è un accessorio inutile, i nitrati si formano per diversi motivi (tipo alimentazione, sovrapopolazione di pinnuti, qualità dell'acqua, luce movimento ecc.) ti consiglierei di ricercare la causa ed eliminarla o almeno limitarla alla fonte ;-)
Mi sapete dire che tipo potrei mettere, ho visto che in vendita ce ne sono diversi modelli, allo zolfo, resine, ecc..
Lascia perdere, non generarti problemi inutilmente.
Altra domanda, faccio bene a metterlo?....
No
Ciao
raffaele85
09-03-2007, 21:01
quoto tutti io ho speso un sacco di tempo a costruirlo.
Serve solo a complicarsi la vita.
ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |