Entra

Visualizza la versione completa : FLORA ACQUARISTIK ordine arrivato :)

xbobox
09-03-2007, 10:25
ciao qualcuno di voi sa come contattare il resposabile delle spedizioni di questo sito in quanto ho fatto il bonifico e ho mandato un email ma non ho ricevuto risposta e vorrei sapere quando me le spedisce

tognamax
09-03-2007, 10:31
io siiiiiiiiiiiiii
con msn

flora_aquaristik@yahoo.de

(nota bene devi insistere parecchio, poi ti consiglio di scannerizzare la ricevuta e mandala in allegato)

xbobox
09-03-2007, 11:52
ricevuta di che cosa scusami

Italicus
09-03-2007, 14:24
del bonifico, l'hai conservata,vero? #13

xbobox
09-03-2007, 15:54
non ho ricevuta del bonifico se interrogo online il conto mi fa vedere il bonifico fatto
ma quello ho già fatto un copia incolla
lavoro in una banca per cui il bonifico è andato tramite posta interna e non ho una ricevuta cartacea

tognamax
09-03-2007, 19:58
cerca di beccarlo via msn...
normalmente la sera è online....

mattegm
09-03-2007, 21:49
mii ragazzi sto iraniano si sta comportando bene vedo....
meno male che nn ci ho preso nulla!!!!!

fatemi sapere come vi va, e soprattutto cosa vi manda, io gli ho visto dare pacchi anche a persone andate a prendere DI PERSONA le caridina...

ciao

tognamax
09-03-2007, 23:22
smercia parecchio e si permette di tardare nelle consegne....
cmq una volta beccato la roba la spedisce.....
(ed arriva tutta viva....)

newgollum
10-03-2007, 12:21

tutta viva a me non è arrivata e purtroppo neanche tutta -04

ho scritto parecchio e dopo moltissime insistenze mi hanno risposto "cosa vuoi da noi".... -05
ho lasciato perdere ma non mi stancherò mai di sconsigliarlo, anche perché altrove si trova la stessa roba (migliore) a prezzi non superiori (talvolta inferiori) da gente che ti sta più dietro. #36#

su wirbellose.de c'è la lista di allevatori, per esempio ;-)
consiglio il mio HelmRf@aol.com da cui mi sono trovata molto bene ma che non avendo un sito comunica sol via e-mail. Se non si vogliono lumache ma solo caridine ci ono altri siti consigliati anche su topic ancora i prima pagina.

mattegm
10-03-2007, 15:23
concordo con newgollum...il suo spacciatore è buono, pero' al momento pero' ha poca roba (solo green red e blu pearl) pero' ha una quantità industriale di gamberi....

'iraniano è famoso per tirare pacchi, come dicevo sopra l'ha tirato anche a un mio amico esperto di caridina che c'è andato di persona a prendersele in germania...pensa tu!

xbobox
12-03-2007, 10:27
in che senso gli ha tirato il pacco se c'è andato di persona ?

mattegm
12-03-2007, 18:45
che gli ha dato delle blu tiger che alla fine si sono rivelate ibridi e a prima vista potevano sembrare blu tiger...

tognamax
12-03-2007, 22:00

tutta viva a me non è arrivata e purtroppo neanche tutta -04

ho scritto parecchio e dopo moltissime insistenze mi hanno risposto "cosa vuoi da noi".... -05
ho lasciato perdere ma non mi stancherò mai di sconsigliarlo, anche perché altrove si trova la stessa roba (migliore) a prezzi non superiori (talvolta inferiori) da gente che ti sta più dietro. #36#

su wirbellose.de c'è la lista di allevatori, per esempio ;-)
consiglio il mio HelmRf@aol.com da cui mi sono trovata molto bene ma che non avendo un sito comunica sol via e-mail. Se non si vogliono lumache ma solo caridine ci ono altri siti consigliati anche su topic ancora i prima pagina.

mi sto rivolgendo al tuo spacciatore di fiducia, ho chiesto i prezzi....

marco92
12-03-2007, 22:46
new ma ci comunichi in inglese o tedesco??
E' affidabile??

mattegm
12-03-2007, 22:53
contattatelo su msn il ladruncolo:)))))stasera ce lo trovatE!!!

flora_aquaristik@yahoo.de

...ma come mai tutti fissati con l'iraniano???restate ammaliati dalle 1000 specie che ha (rigorosamente importate da singapore e non riprodotte)?

minchia ha tirato pacchi anche al papa ratzingher, con tutti i venditori che ci sono proprio con lui siete fissati!:)))))))

newgollum
12-03-2007, 23:52
new ma ci comunichi in inglese o tedesco??
E' affidabile??

in inglese: il tedesco non lo so :-))

con me è stato bravo. Naturalmente non conoscendolo di persona non posso garantire in assoluto, ma in due ordini su due mi sono trovata bene.

MixPix
13-03-2007, 10:16
Idee su dove posso ordinare normali caridine japoniche? Qui costano dai 3.5€ in su...

marco92
13-03-2007, 14:56
New, ma i prezzi sono buoni??
Sai per caso che disponibilità ha adesso??

xbobox
13-03-2007, 16:24
aggiornamenti per la mia spedizione sembra che non gli sia arrivata della merce per cui spedirà il tutto martedì o mercoledì prossimo vediamo un pò :(

newgollum
13-03-2007, 17:57
New, ma i prezzi sono buoni??
Sai per caso che disponibilità ha adesso??

se non fossero stati buoni non ci avrei acquistato die volte ;-)

fondamentalmente la politica (per le ampullarie e qualcos'altro) è che spedisce esemplari molto molto piccoli, a prezzi stracciati.

per le neocaridine i prezzi sono più o meno come su www.fashop.de, qualcosa più qualcosa meno, ma per quanto ho potuto vedere la qualità è maggiore.

Non so le disponibilità di adesso, è da un po' che non lo sento e credo che per un po' arò a posto ;-)

scrivigli pure... è gratis

gianlucan1
13-03-2007, 19:50
Anche io come MixPix vorrei sapere dove posso trovare delle caridina japonica a prezzi bassi.

xbobox
14-03-2007, 09:54
piccolo aggiornamento il pacco sembra da quanto mi dicono loro essere stato spedito inpiegherà due tre giorni ad arrivare credo
speriamo bene :) :)
altrimenti mi fumo 200 euro di gamberetti e lumachine

xbobox
16-03-2007, 10:43
finalmente sono arrivati :) !!!!
devo essere sincero la preoccupazione che avevo si è rivelata infondata
il pacco è arrivato con tutto quello che avevo richiesto
ho rodinato diverse cosucce
ma tutto è arrivato in buonissime condizione e ben suddiviso
ho ordinato 8
10 crystal red grado B
10 crystal red grado D
10 tiger blu
10 withe di cui solo una non mi convince cosa sia sinceramente
8 Hummel

xbobox
16-03-2007, 11:09
qualche fotina http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_4605_153.jpg

MixPix
16-03-2007, 12:08
wow sembrano anche di dimensioni oneste...

xbobox
16-03-2007, 12:33
si tutte le neocaridine sono di buone dimensioni tranne che per le red crystal grado b che sono mezzo cm ma sono stupende :)
quelle nella foto sono le Hummel hanno dei bellissimi colori anche se non si vede molto

xbobox
16-03-2007, 13:14
altra foto http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_4604_159.jpg

xbobox
16-03-2007, 13:23
fotina http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_4606_921.jpg

xbobox
16-03-2007, 13:31
idem http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_4619_165.jpg

xbobox
16-03-2007, 13:46
ok http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_4623_178.jpg

malawi
16-03-2007, 14:14
quelle nella foto sono le Hummel hanno dei bellissimi colori anche se non si vede molto

Fabri'...., a me non sembrano hummel ma biene.

Ciao Enrico

xbobox
16-03-2007, 14:21
hai perfettamente ragione tu ma sinceramente non è che ho capito molto la differenza :) per me erano sinonimi

xbobox
16-03-2007, 14:36
fotina grado d http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_4632_108.jpg

malawi
16-03-2007, 15:32
hai perfettamente ragione tu ma sinceramente non è che ho capito molto la differenza :) per me erano sinonimi

Le biene hanno la coda arancio mentre le hummel no. Comunque essendo selezioni da caridina dello stesso gruppo puoi trovare anche vie di mezzo.

Ciao Enrico

xbobox
16-03-2007, 16:04
ok capito :) ti ricordi quando cercavo le red charry adesso ne ho un infornata megagalattica sono come la pistia se va male la vedi scomparire nel giro di poche settimane se va bene la butti di continuo :)

mattegm
16-03-2007, 17:43
Concordo con enrico...sono biene, non hummel...

Per il resto vediamo di fare due commenti:
-le hummel non sono hummel ma biene, tuttavia son sempre carine
-le red crystal "grado D":)))) come le chiami tu, vabè lo sapevi fin dall'inizio, cmq sono belline già loro..Certo che se mi prendi una grado A o superiore è tutta un'altra cosa (cosatano ancora tanto)
-un dubbio sulle tiger, ma sei sicuro siano le blu?A me sembrano tiger classiche e che ti abbia tirato una sola (non è nuovo a queste cose), cmq speriamo siano solo spaventate e stressate perchè senno' se ti ha venduto esemplari da 3 euro a 16 euro l'uno è un bel ladrone..

Tutto sommato, dai, sei messo bene, speriamo per le tiger blu, stasera ti posto una foto di una tiger blu che un mio amico ha preso DI PERSONA dall'iraniano (e ha preso il pacco anche li, visto che sembra gli abbia dato degli ibridi di blue tiger
EEnrico puo' immaginare chi sia questo qui...(

Fai altre foto quando si sono ambientate, vedrai che se sono di qualità ti spareranno colori spettacolari, anche le red crystal scaciose!!!!:)))

ciao

p.s. quanto hai speso in totale?
ciao

PinnaGialla
17-03-2007, 00:16
infatti do stanno ste tiger blu?
ero incuriosito perchè mi hanno detto che in realtà il colore blu sgargiante che si vede nei siti è toccato al computer e in realtà a chi sono arrivate sono di un celestino davvero molto spento...

mattegm
17-03-2007, 21:02
No pinna, il blu nn è fatto artificialmente, solo che ancora i veri esemplari tutti blu sono pochi..In generale, accade spesso che la prole delle tiger blu sono tiger semplici ma con gli occhi come la tua in foto...Ancora i colori non sono fissati geneticamente, magari da una filgliata di tiger blu te ne nascono tot sbiadite e magari qualcuna, poche, veramente blu!

Ad esempio, questa è una tiger blu di un allevatore amico mio tedesco, sicuro al 100% che sono reali...
ciao
http://www.crystalred.de/desktoppic.php?desk_pic=dp8#800x600.jpg

PinnaGialla
18-03-2007, 00:07
ok, ma mi sembra un furto pagare 20 euri una caridina che quando cresce non sei neanche sicuro delle sue peculiarità, mi hanno detto che un utente di questo forum le ha prese e gli sono capitate tutte sbiadite
boh speriamo che si stabilizzi sto ceppo

mattegm
18-03-2007, 01:00
pinna..il discorso è che mandandole in italia anche se ti manda i pacchi, se ne frega visto che non puoi fargli rimostranze....
In ogni caso non tutti magari sanno che il coore ancora nn è fissato, per cui uno compra solo perchè le tiger blu fanno figo e poi prende le inculate!!!!

Io non le comprerei mai, sto aspettando che le riproduce quel mio amico e poi se va tutto bene le prendo da lui..
Cmq l'iraniano ce l'ha quelle belle (il mio amico le ha viste di persona) ma non le vende e se le tiene per riprodursele...chiamalo scemo!:))))

PinnaGialla
18-03-2007, 04:34
mah figo o non figo, ognuno ha le sue ragioni e a me non interessa una ceppa sinceramente, mi interessano solo le mie di ragioni -37

concordo che col fatto della lontananza sia facile tirare pacchi, tocca fare irruzione dall'iraniano, sempre che non ci ara prima lui col Kalasnicov :-))

mattegm
18-03-2007, 12:27
mah figo o non figo, ognuno ha le sue ragioni e a me non interessa una ceppa sinceramente, mi interessano solo le mie di ragioni -37

concordo che col fatto della lontananza sia facile tirare pacchi, tocca fare irruzione dall'iraniano, sempre che non ci ara prima lui col Kalasnicov :-))

beh si pero' il fatto è che la gente le compra solo perchè sono effettivamente belle, (almeno in foto) e preso dalla foga le acquista..Se pero' sapesse che in realtà non sono poi cosi' colorate (se non in pochi esemplari, sempre che te ne mandino di colorati) ci pensa bene prima di spendere 20 euro al pezzo!!!!!

Per farti un esempio il mio spacciatore di caridina dice chiaramente:

"Our blue tiger shrimps do not only have blue new generation and these animals to give we at a favourable price off (sta parlando delle tiger con acchi gialli, che sono quindi i figliu delle tiger blu). They are rather colorless, carry however the hereditary factors for blue tigers in itself and at the new generation also again blue tiger shrimps thereby will be.
"
Sta cosa la dovrebbe dire anche l'iraniano, che oltretutto non alleva ma importa e basta praticamente...Invec ti spara quella splendida foto che hai anche tu in firma e la gente pensa di comprare gamberetti come quelli...

SOn curioso di vedere le foto di quello che le ha comprate..magari dopo che sono state introdotte in vasca e magari si sono ambientate un po!
ciao

Mirko_81
19-03-2007, 09:31
xbobox, puoi postare una foto delle crystal B

xbobox
19-03-2007, 10:17
allora le blu tiger non sono tutte blu ma in acquario due tre sono diventate adesso quantomento celesti altre hanno solo il muso blu altre non hanno nulla di blu ma non mi interessa visto che le ho pagate 1.90 euro per cui anche se mi avesse mandato solo tiger normali andrebbe benissimo :)

io spero nella loro riproduzione poi se va bene me le seleziono io pian pianino altrimenti che gusto c'è :)

le foto sono quelle che sono ma non avebdo un obiettivo per far foto in macro
questo è quello che passa il convento :)

per le red crysta grado b sono bellissimi e colori perfetti ma non è semplice per il prob detto prima fotografarle ne ho prese 10 come quelle che io chiamo grado d per poterle mischiare
e poi selezionare
se ne potevo 20 grado b mi costava un botto e se ne prendevo solo 10 c'era il rischio che un pò arrivassero morte poi magari qualcuna moriva in acquario e così ho fatto questq scelta

newgollum
19-03-2007, 11:23
postaci comunque le foto delle crystal mischiate... qualche B riconoscibile in mezo ci sarà ;-)
ripostaci anche le blu dai, vogliamo vedere il celestino: io sono curiosa di vedere di che si tratta.
Comunque sono contenta che ti sia andata bene: per lo meno il numero delgi esemplari arrivati è corretto ;-)
di lumachine che hai preso?

xbobox
19-03-2007, 11:30
ho preso le rosa e le arancioni
mi spiace di non aver preso le blu

newgollum
19-03-2007, 13:39
ho preso le rosa e le arancioni
mi spiace di non aver preso le blu

planorbella duryi o planorbarius corneus, penso, giusto? le colorazioni dovrebbero essere le loro...

xbobox
19-03-2007, 14:28
si sono loro ne ho molte che si riproducono nella loro colorazione classica

newgollum
19-03-2007, 19:01
io sto riproducendo le rosa e le blu acquistate da un allevatore tedesco. Le blu mi si sono schiuse parecchie uova ma non vedo le piccole in giro (chissà... sono nella vasca comune: non penso sia un problema ma comunque non le vedo), le rosa invece in un'altra vasca le vedo eccome, sono parecchie e le ho avute anche se le ho messe solo dopo metà gennaio e sono solo 3. Vedrai che quelle che hai preso ti si riprodurranno a palla: la mia esperienza conferma le esperienze di altri in questo senso. #36#

mattegm
19-03-2007, 19:25
Bobo....Mi sembra strano che ti abbiano venduto le tiger per 1.90 euro...Sicuro che nn siano le tiger classiche?Magari hai frainteso tu, infatti chiamavi hummel le biene.....
Se erano tiger blu costavano 19 euro, non 1.9....

Dai dai aspettiamo foto un po piu dettagliate cosi' capiamo che roba ti ha rifilato il furbone..

ciao!

malawi
19-03-2007, 20:05
Sicuro che nn siano le tiger classiche?

Si, sono tiger normali. Non so quanto possano costare le blu ma io le black le pagai 20 o 25€.

Ciao Enrico

mattegm
19-03-2007, 20:09
Sicuro che nn siano le tiger classiche?

Si, sono tiger normali. Non so quanto possano costare le blu ma io le black le pagai 20 o 25€.

Ciao Enrico

infatti...dal furfante costano mi sembra 19 euro...e corrado c'ha anche preso il pacco che gli ha rifilato ibridi...pensa un po te!
tra l'altro come scrivevo sopra sembra che le blu tiger facciano figli non blu, restano solo con gli occhi gialli ma ne nascono pochissimi blu...

ciao

malawi
19-03-2007, 20:20
tra l'altro come scrivevo sopra sembra che le blu tiger facciano figli non blu, restano solo con gli occhi gialli ma ne nascono pochissimi blu...

ciao

Perche' la selezione non e' ancora fissata e ci vorranno ancora diverse generazioni.

Ciao Enrico

mattegm
19-03-2007, 22:19
si appunto, per fortuna ci sono allevatori onesti che lo dicono che nn è fissato il colore.....Ora voglio vedere cosa succede con le blu pearl, quelle reali......Tra poco mi arrivano...

xbobox
20-03-2007, 10:17
io ho preso queste 10
http://www.fashop.de/xanario_pinfo.php?language=de&cPath=29&products_id=85&sessID=af24b41889221c81bba050933093a0ae
immaginavo che nonn fossero particolarmente blu visto che me le ha fatto pagare 1,98 euro l'una

xbobox
20-03-2007, 10:20
ieri ho avuto una brutta sorpresa e ho trovato 3 biene morte penso a causa di un fertilizzante che ho messo la mattina forse in dosi un pò troppo massicce

qualcuno di voi usa la eos350d per fare foto che obiettivo usate io sto diventando matto a fare foto decenti ai gamberetti

newgollum
20-03-2007, 14:34
io ho preso queste 10
http://www.fashop.de/xanario_pinfo.php?language=de&cPath=29&products_id=85&sessID=af24b41889221c81bba050933093a0ae
immaginavo che nonn fossero particolarmente blu visto che me le ha fatto pagare 1,98 euro l'una

queste sono blue pearl, non blue tiger, penso loro parlassero di tiger...
sono quelle che ho preso anch'io: non sono tanto blu, molto variabili specilamente sul blu scuro/viola ma a me piacciono comunque tantissimo e specilamente non me ne è morta nessuna dop omesi! :-)

ieri ho avuto una brutta sorpresa e ho trovato 3 biene morte penso a causa di un fertilizzante che ho messo la mattina forse in dosi un pò troppo massicce

qualcuno di voi usa la eos350d per fare foto che obiettivo usate io sto diventando matto a fare foto decenti ai gamberetti

io la uso: ho solo l'obiettivo 18-55 in dotazione... è un po' scarso ma se accendi l luce dell'acquario, apri il flash e metti su 'P' la ghiera in alto a destra, puntando il puntino rosso nel mirino sulla neocaridina, vengono accettabili. Ovviamente alla massima risoluzione, ma lo do per scoontato :-)

HellsAngel
20-03-2007, 15:06
Cercando in giro ho trovato questo sito, http://www.azgardens.com/shrimpfactory.php
scendete in fondo alla pagina e troverete le blue tiger a 2.99 l'una (Credo che il prezzo sia in dollari) Adesso gli sono finite ma non so come sia possibile che le vendano ad un prezzo così basso!

PinnaGialla
20-03-2007, 15:14
http://www.azgardens.com/images/Shrimp-Blue.gif

mah... hanno le bande laterali ben poco visibili, direi che sono di pessima qualità #24

HellsAngel
20-03-2007, 19:19
Beh però non sono poi tanto male se consideri la differenza di prezzo

mattegm
20-03-2007, 19:25
a me nn sembrano tiger blu ma delle strane blupearl tarocche.....

Bobo ma hai comprato "a caso" pensando di prendere una specie per l'altra??:))) delle specie che avevi detto di prendere nn ce ne è una che corrisponde!!!!
scherzo eh!
ciao!

HellsAngel
20-03-2007, 19:40
In effetti sono strane però hanno l'occhio giallo che dovrebbero averlo solo le tiger...

newgollum
20-03-2007, 20:27
In effetti sono strane però hanno l'occhio giallo che dovrebbero averlo solo le tiger...

le mie 'blue pearl' hanno gli occhi giallastri (anche le babaulti green...) ed alcune red cherry addirittura azzurri :-D
ne potete vedere due esemplari in foto qui

http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=1192310#1192310

HellsAngel
20-03-2007, 20:52
hihihi chiedo perdono, ero convinto che fosse una caratteristica delle tiger :-D

xbobox
21-03-2007, 10:32
MATTEGM tutto quello che ho preso tranne le blu che mi hanno mandato delle tiger
che hai visto in foto sono i gamberi che volevo
la cosa più importante per me era ricevere le red crystal e quelle le ho ricevute tutte vive e di ottima qualità

poi visto com'è andata agli altri se anche fossero solo tiger e non blu ci avrei guadagnato comunque

questa sera se riesco posto qualche fotina delle altre
devo dire che a differenza delle mie e delle bien le tiger e le crystal si fanno vedere solo la notte adesso e non di giorno

xbobox
21-03-2007, 10:34
qualcuno di voi sa se le twari hanno gli occhi gialli o sono una selezione particolare

xbobox
21-03-2007, 15:54
foto http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_ae_248.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_ad_103.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_ac_167.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_ab_443.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_aa_702.jpg

xbobox
21-03-2007, 15:55
queste sono cristal grado d

xbobox
21-03-2007, 15:58
foto http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_aj_148.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_ai_366.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_ah_199.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_ag_616.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_af_212.jpg

xbobox
21-03-2007, 15:59
qualche altra foto di caridine che ho la IMG_AG.jpg non so che caridina sia

newgollum
21-03-2007, 17:47
belline le crystal #25

le altre sono quelle prima identificate come biene? non sono biene (non hanno né i puntini bianchi sulla coda, né il muso e la coda arancioni), secondo me son proprio bumblebee come dovevano essere :-D molto simili a quelle che hanno su Acquaingross, anche se non si vedono i puntini (scuri) sulla coda.
la IMG_AJ è stranissima... sembra una hummel sbiadita con riflessi blu... ?__?

mattegm
21-03-2007, 18:41
concordo con newgollum..quelle che hai postato non sono affatto biene, bumblebee probabilmente al 99%.

Le red crystal sono delle classiche grado C, fino a 1 anno fa si trovavano praticamente solo quelle....Non andarci cosi' peso dicendo grado D, non sono malaccio dai

Quella strana puo' essere che sia una cherry sotto una luce strana?

posta foto delle vasche§!

xbobox
21-03-2007, 19:37
no no non è una cherry ne sono sicuro
comunque quelle che ho postato sono bumble bee le bienne non sono riuscito a fotografarle :)
ok posterò foto delle vasche

newgollum
21-03-2007, 20:39
mi sono persa... mi faresti un riassunto di quanto hai ordinato/ricevuto, specificando se ti riferisci a foto già postate? non vorrei chiederti di perdere tempo... solo se ti risulta immediato, se no in qualche modo mi raccapezzerò, grazie :-)

mattegm
21-03-2007, 22:14
l'incognita dovrebbe essere una palmata, questo è quanto mi ha detto quel mio amico che tra l'altro è andato dall'iraniano di persona a prendere le caridina di persona...E' capace che gli è scappata da qualche parte...

ciao

HellsAngel
21-03-2007, 22:31
Potrebbe essere una serratrirostris?

xbobox
22-03-2007, 10:15
ALLORA AL MOMENTO HO TRE VASCHE IN CUI TENGO LE CARIDINE
e sono
così abinate
neocaridina tiwarii o zeylanica o babaulti malaya + tiger

red charry + red crystal grado b e c

biene + bumblebee + 4 di quelle strane che non so cosa sono