Visualizza la versione completa : 30° OOPSS
Tizianadr
31-05-2005, 10:48
ciao a tutti
ieri il mio acquario (Juwel125) ha raggiunto i 30° gradi....che posso fare per abbassare la temp??
il metodo piu' semplice per favore che di elettronica non ce capisco proprio nulla...............
grazie!!
per il momento ho solo 4 caridine japoniche e le piante...
Le luci, diminuisci il fotoperiodo il più possibile in base alle piante che hai.
Sposta il fotoperiodo alla sera quando la temperatura è + bassa.
Se l'acquario è aperto, insieme alle luci, fai partire un ventilatore.
Giovanni
piazza un vantilatore di fronte, aiuta molto, e se puoi tieni il coperchio socchiuso.
ma il termoriscaldatore e' un funzione ?...o raggiunge quella temperature naturalmente ?
nel primo caso e' sicuramente "andato" il riscaldatore era successo pure a me , rimaneva sempre attaccato anche quando raggiungeva la temperature impostata
Tizianadr
31-05-2005, 13:22
ma il termoriscaldatore e' un funzione ?...o raggiunge quella temperature naturalmente ?
nel primo caso e' sicuramente "andato" il riscaldatore era successo pure a me , rimaneva sempre attaccato anche quando raggiungeva la temperature impostata
lo ho spento ieri sera poiche' ho avuto lo stesso dubbio che continuasse a scaldare,
purtroppo l'acquario e' chiuso e non posso lasciarlo aperto senno la mia gatta ci fa un tuffo dentro... forse appena appena socchiuso sperando che non lo apra..... :-))
come fotoperiodo sono a 11 ore e gia' ho problemi di piante tanto che dovrei aggiungere un neon se poi vado a ridurlo...bo...non so....ditemi voi..
di questi temi è normale raggiungere i 30 gradi.............
Massimo Suardi
31-05-2005, 22:00
guarda il post che c'è poco sopra...la "mia" soluzione ti permette di lasciare il coperchio socchiuso e cmq protetto dala gatta..inoltre non tocchi il fotoperiodo ed è davvero facile da realizzare...
Tizianadr
01-06-2005, 10:21
ah il mio negoziante mi ha consigliato di mettere una bottiglia da mezzo litro d'acqua in congelatore a ghiacciare e poi di inserirla nell'acquario per raffreddare. che dite?
ora controllo l'altro post
grazie ;-)
mi sembra un shock un pò troppo improvviso considerando il fatto che la zona d'acqua vicona alla bottiglia raggiungerebbe temperature prossime allo zero.
Massimo Suardi
01-06-2005, 18:25
quoto....
lascia perdere la bottiglia congelata?!?!! ... ma siamo matti?!?!? #23
solleva il coperchio di qualche cm e quando puoi piazza un ventilatore............
ah il mio negoziante mi ha consigliato di mettere una bottiglia da mezzo litro d'acqua in congelatore a ghiacciare e poi di inserirla nell'acquario per raffreddare. che dite?
ora controllo l'altro post
grazie ;-)
un genio...
ventilatori o ventoline da pc (ma verso l'acqua), con l'evaporazione si sottrae energia, quindi calore!
ma oggi è il tuo compleanno #36#
auguriiiiiii
ma oggi è il tuo compleanno #36#
auguriiiiiii
mi associo!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |