PDA

Visualizza la versione completa : MI - Aiuto Urgentissimo per il mio Premnas !

ALFREDO_MILANO
09-03-2007, 01:38
Ciao Ragazzi vi espongo il mio problema, ho un Dascyllus Trimaculatu e un Premnas e una salarias.

Il Premnas ultimamente ha la seconda pinna sopra tutta smanciata cosa posso fare ??? I valori dell'acqua sono tutti regolare con i test della TETRA !

Qualcuno mi puo' aiutare a capire come mai ?
Grazie mille a tutti coloro che mi risponderanno !

PiftPift
09-03-2007, 09:07
ciao ALFREDO_MILANO, da quanto hai inserito il premnas? dopo il trimaculatus, prima, insieme nello stesso periodo? dimensioni della vasca?
il trimaculatus è un pesce robustissimo e mooooolto territoriale quindi forse, se la vasca è sottodimensionata, attacca gli altri ospiti meno abili nel nuoto di lui (come il premnas appunto) qualora gli invadano il territorio che si è scelto.

ALGRANATI
09-03-2007, 09:07
ALFREDO_MILANO, Ciao alfredo.

intanto cambia i test che i Tetra sono 1 ciofeca.
poi ...io non mi preoccuperei piu di tanto.
magari ha litigato con qualche altro inquilino.
l'importante che sia vispo e affamato ;-)

ALFREDO_MILANO
09-03-2007, 19:12
Grazie, a tutte e due , cmq ho inserito prima il Dascyllus e poi il Premans insieme alla Salarias , si l'acquario non è molto grande ma cmq il Premnas sta da una parte il Dascyllus dall'altra eppure ogni tanto li vedo felici insieme ????? Il Dascyllus è piu' fissato con la Salarias cmq.

Per Algranati che cosa mi consigli come Test da comprare ???? Grazie !

Ciao a tutte e due !

ALGRANATI
09-03-2007, 22:19
ALFREDO_MILANO, salifert.
prezzo qualità ottimo ;-)

PiftPift
10-03-2007, 12:06
come volevasi dimostrare il dascillus si è fatto il suo bel territorio e quindi scaccia gli altri coinquilini. in una vasca grande forse avrebbero avuto scampo ma in una vasca piccola la lotta sarà serrata. ho letto 1 articolo tempo fa riguardo le aggressioni in acquario e formulare teorie circa la somministrazione di cibo per placare i bollenti spiriti. la cosa mi lascia molto perplesso però perchè nn si risolve così il problema caratteriale ma si inquina solo la vasca e basta.
ALFREDO_MILANO, il trimaculatus raggiunge dimensioni davvero enormi nn sò se lo sai... io ci penserei bene se tenerlo

ALFREDO_MILANO
10-03-2007, 20:02
Si infatti Daniele ci sto pensando un po' su a tenerlo......anche perche' cmq e sempre agitato....oggi il premnas ha nuotato e mangiato normalmente e gioca a farsi trascinare dalla pompa.....alcuni dicono che non è un bene quando il pesce sta sempre davanti alle pompe ??? Bo' ?????? Cmq si lo sò che diventa abbastanza grandicello ma credimi come pesce è molto molto divertente e iperattivo rispetto ad altri che trovano un rifugio e si fanno vedere solo per mangiare !!

Ciao Alfredo ! #22 ;-)