PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio su acquarietto...

Angel88
09-03-2007, 01:24
Ragazzi ho appena allestito il mio primo acquarietto :-)) ...vorrei postarvi delle foto ma non so come rimpicciolirle...ho un solo piccolo problema...come faccio a capire se le piante le ho piantate troppo in prfofondità? le ho messe ad una profondità tale che non risalissero a galla...ma ho paura che possano marcire perchè sono troppo sotterrate...che dite? comunque basta che le alzi di mezzo millimetro che così cominciano a galleggiare...che fare? grazie per l'aiuto

Federico Sibona
09-03-2007, 08:42
Angel88, se non stanno a fondo se estratte più di così, per ora lasciale radicare un po', nel frattempo vediamo le foto. Per ridurre le immagini devi aprirle in un programma di grafica Paint, ACDsee, Photoshop, ecc e ridimensionarle fino a non superare i 100kB.

Simoncelli
09-03-2007, 10:14
Angel88...occhio a non interrare i rizomi di alcune piante..io ho fatto quasi marcire una microsorium, che ora stenta a riprendersi... #07

fr@nco
09-03-2007, 12:01
Angel88, ti do una dritta: fai dei piccoli braccialetti con filo di nylon e due o tre cannolicchi, li passi intorno alle piante (senza stringerle) in modo da tenerle ancorate al fondo. Appena vedi che le piante hanno radicato, un bel taglio al filo di nylon e li tiri via.

Angel88
11-03-2007, 15:46
grazie a tutti ;-)