Visualizza la versione completa : aiuto nitrati alti
mattemicki
08-03-2007, 21:59
ciao a tutti, è un mese che ho i nitrati alti, oltre 50 e i fosfati alti al massimo, la mia vasca è di 200 litri, e va con metodo berlinese, ho uno schiumatoio prizm da 450 litri. E' un mese che uso i prodotti xaqua il p e il d, ma non si abbassano!! cosa posso fare??? grazie mille e buona sera a tutti
Hai poche rocce, hai uno skimmer che forse non ti funziona, forse dai troppo cibo ai pesci e non capisco il movimento in vasca visto che nel profilo non c'è
demetrio
08-03-2007, 22:43
da quanto è in funzione la vasca?
Il prizm,per esperienza diretta,è un giocattolo.Al massimo va bene per un acquario da 50 litri.
ciao a tutti
alessandros82
09-03-2007, 00:48
mattemicki, ma che metodo usi???20Kg di corallina?!?!?No3 e Po4 alti saranno dovuti senz'altro alla sabbia, se fai un DSB ti ci vogliono mesi prima di poter fare i primi inserimenti!...lo skimmer sinceramente lo cambierei su 200l!e deciditi su quale metodo usare se dsb o berlinese...
P.s. parcheggia pesci soprattutto ma anche coralli intanto che sistemi la vasca!e indica il movimento nel profilo, non hai anche il biologico vero?!?!?!?...
mattemicki
09-03-2007, 01:06
Ciao, premetto che io non ne capisco molto di acquari, il mio negoziante, mi ha detto di mettere 20 kg di sabbia corallina, 25 kg di rocce vive, di togliere il filtro meccanico e di mettere il prizm 200, 450 l. e cosi ho fatto, la vasca ha girato a vuoto per 40 giorni, mi ha analizzato l'acqua e dato che i valori erano a posto mi ha detto di mettere pure i pesci e i coralli. ho tre pompe di movimento, una coralia da 3.200 lt l'ora, e due pompe aquasistem da 750 lt l'ora. ho preso tutta la linea xaqua, e mi ha detto di usare il p e il d insieme a tutta la linea per i coralli, ma non è servito a niente, quindi ho tolto gli alimenti per i coralli e sto usando solo il p e il d, ma sembra che non funzioni!!!!! ho due lampade t5 da 39w e due t8 di cui una blu attinica. cosa posso fare???? grazie per l'aiutoalessandros82,
alessandros82
09-03-2007, 01:32
mattemicki, sono sincero ma solo per il bene degli animali e della vasca..
..togli tutti i pesci e tutti icoralli e parcheggiali dal negoziante o da chi te li può tenere...poi togli tutte le rocce e aspira TUTTA la sabbia!l'acqua come l'hai fatta?tutta osmosi e hai aggiunto il sale o come?...successivamente aggiungi tutte le rocce e comprane altri 15/20Kg fai la rocciata e lascia spente le luci per 20gg..facendo girare tutto (skimmer e pompe movimento)..sempre sinceramente ti dico, cambia lo schiumatoio!fattelo cambiare dal negoziante magari con un MCE600 (con quello 6 tranquillo)...poi dopo i 20gg controlla l'acqua e facci sapere.... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |