PDA

Visualizza la versione completa : Avete mai comprato qua?

adp80
08-03-2007, 21:48
Come da titolo! Vi posto il link! ;-)
Nel mio caso dovrei prendere 20 Kg di Sale Preis e qua costa quasi 15 € in meno rispetto ad altri negozi online conosciuti! Spese di spedizione 10 €!
http://www.dondeleo.com/prod-t-894315-u-67891-preis_meersaltz_20_kg_00178.html

keronea
09-03-2007, 09:24
adp80, Il sito l'ho visitato alcune volte, ma l'uni volta che volevo acquistare qualcosa dopo 4 giorni che aspettavo la loro e-mail di conferma disponibilità ho rinunciato #24

nightrider
09-03-2007, 17:48
non credo sia un vero e proprio sito...
dovrebbe fungere da mirror per i vari siti che elenca...insomma..un rivenditore online..... #07 #07 #07

Superman
09-03-2007, 18:01
Keronea sono nella tua situazione da un paio di giorni...boh!

mar72
09-03-2007, 18:09
sinceramente non lo conosco, ma qui http://www.aquariumconcept.it/product_info.php?cPath=66_99&products_id=277 lo trovi a pochi euro in più

Marco AP
09-03-2007, 18:21
non credo sia un vero e proprio sito...
dovrebbe fungere da mirror per i vari siti che elenca...insomma..un rivenditore online..... #07 #07 #07
Esatto. Praticamente funziona così: la transazione avviene sempre con loro e sono poi loro a pagare il negoziante che provvede poi alla spedizione della merce.
Loro naturalmente hanno un po' di sconto e pagano la merce meno. I ricarichi che hanno sono quindi molto bassi e guadagnano soprattutto sulla quantità delle vendite, anche perchè alla fine hanno di tutto. Anche guadagnassero due euro a prodotto e ricevessero 500 ordini al giorno, alla fine sono 1000 euro guadagnate. Inoltre non hanno magazzino... loro fungono praticamente solo da intermediari.
Inoltre, caso pratico, se il negoziante gli cede la roba con un 10% di sconto, loro probabilmente faranno un prezzo con un ricarico dell'8% e non del 10%, proprio perchè altrimenti uno va a comprare quello che gli serve in un negozio specializzato. Non ci sono poi, se ricordo bene, le spedizioni gratuite, praticamente la spedizione si paga sempre e cmq.

Il dubbio che mi lascia questo tipo di supermercato on-line è l'assistenza in caso di rottura di un prodotto... chi se ne deve occupare? Boh...

Ciao ;-)

Marco AP
09-03-2007, 18:25
Altra cosa... probabilmente le disponibilità non sono neanche aggiornate in tempo reale, quindi per ricevere risposta su una disponibilità penso sia molto complesso, perchè prima devono inviare una e-mail al negoziante, attendere una risposta e riferire... ma io credo che non lo facciano questo tipo di servizio, altrimenti diventerebbe molto complesso gestire il tutto... ma posso anche sbagliarmi.
Ciao ;-)

Superman
09-03-2007, 19:58
Beh, però questo spegherebbe i tempi di attesadi cui parla Keronea.

SupeRGippO
09-03-2007, 20:25
io gli ho scritto due volte in passato non mi hanno mai risposto... #07

Piu' che lecito il dubbio di Marco AP ...in sostanza io eviterei...
o perlomeno non ci comprerei cose molto costose o particolarmente a rischio rottura ;-)

ma aprendo il link postato sopra... sulla destra ci sono dei link ad aquariumconcept... magari il venditore e' proprio lui... non so... ipotizzo #13

BiAndrea
09-03-2007, 22:42
......Il dubbio che mi lascia questo tipo di supermercato on-line è l'assistenza in caso di rottura di un prodotto... chi se ne deve occupare? Boh...

Ciao ;-)

stesso dubbio -28d#

adp80
09-03-2007, 23:02
Ok grazie dei chiarimenti! Anche se ho speso qualche € in più ho deciso di acquistare da uno dei soliti negozi conosciuti online per evitare problemi e avere maggiori garanzie! ;-)

Marco AP
12-03-2007, 11:55
sulla destra ci sono dei link ad aquariumconcept... magari il venditore e' proprio lui...

Sì, molto probabile.
Ciao ;-)