Visualizza la versione completa : FLUORO
merlino3000
08-03-2007, 21:13
SALVE, VORREI SAPERE PER INTEGRATORI FAI DA, TE IL FLUORO CHIESTO IN FARMACIA DEVE ESSERE IN POLVERE O LIQUIDO?( DITE 4 CUCCHIAINI DA TEST DA QUANTO RISULTA QUESTO CUCCHIAINO DA TEST ? E SE RISULTA LIQUIDO QUANTE NE DEVO USARE ?
POI IL SODIO FLUORURO E CROMO CLORURO A COSA SERVONO ?
IL FARMACISTA MI DICE CHE DAL FORNITORE RISULTAVANO CIRCA 2O CONFEZIONI DA 1\2 ML DI FLUORO PER IMPORTO DI 17,00 EURO EVENTUALMENTE PER UNA VASCA DI 500 LITRI QUANTO ML O GR. SERVONO ?
ASPETTO VOSTRE NOTIZIE
BiAndrea
08-03-2007, 22:22
son sempre + incredibili i prezzi in farmacia..... #07
raffaele85
09-03-2007, 21:03
molti consigliano lo zimafluor in gocce, che costa 7 euro m sembra.
a mio avviso sembra inutile.
ciao
merlino3000
13-03-2007, 21:43
PS. MA NESSUNO SA RISPONDERE ALLE MIE DOMANDE????... su ragazzi aiutatemi.. #25 #25 #25
aspetto vostre notizie LUCA! #36#
raffaele85
13-03-2007, 21:57
merlino3000
se non sai a cosa serve il fluoro non lo integrare.
E' un oligoelemento presente in piccolissima parte nell'acqua marina ovvero 1 mgl.
Da quello che ho letto sul forum sembra aiutare a far risaltare i blu.
A mio parere non spendere soldi per questo integratore, ti ripeto è presente in piccolissima parte quindi ci sarà un perchè...
su quelle domande che hai scritto non sono un farmacista e non so che risponderti.
ti ripeto se proprio vuoi spendere soldi e mettere cose "inutili" compra zymafluor gocce costa 7 euro ed è semplicemente del fluoro per uso umano.
ciao
merlino3000
14-03-2007, 10:50
raffaele85, ciao raffaele... io so a cosa serve il Fluoro lo so benissimo..!
le mie domande erano ben altre..! cmq grazie lo stesso x l'interessamento.!
ps. e poi in molti acquariofili me l'han consiglito... serve anche a dare oltre che alle pietre un colore piu azzurrino e blu.. anche a far risaltare un pokino il colore dei coralli!
aspetto vostre notizie sulle mie domande GRAZIE LUCA!
planetbaz
15-03-2007, 09:08
raffaele85,
ti seccherebbe scrivere che il fluoro è inutile secondo te?
siamo in molti a pensare il contrario... quindi se diamo un parere lo diamo a livello personale
ciao
raffaele85
15-03-2007, 11:22
planetbaz
"ti seccherebbe scrivere che il fluoro è inutile secondo te?"
Non ho capito la domanda scusami, non posso dirti se è utile o, a cosa serve so però che non ho riscontrato nessun cambiamento semplicemente osservando la vasca; l'opposto di quello che ho visto mettendo dello stronzio, ovvero maggiore estroflessione e un "galoppamento" delle calcaree.
beh è giusto pensare il contrario, se riscontri miglioramenti bene...io dico che nella mia vasca non ho visto miglioramenti.
Ovviamente uno riporta sempre la propria esperienza.
qui c'è un topic
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=102658&highlight=fluoro
dove alcuni non hanno riscontrato miglioramenti, io sono fra quelli.
io scrivo che se tornassi "indietro" non lo comprerei, ecco tutto ;-)
ciao:-)
merlino3000
16-03-2007, 11:18
beh ragazzi grazie a tutti... x rispondere in tanti al mio topic m fa piacere..!
ki di VOI HA USATO o usa Il FLUORO? ke può darmi qualke dritta e informazione??
ciao GRAZIE a tutti LUCA
franklin
18-03-2007, 19:57
che le roccie assumano un colore azzurrino è falsissimo.serve a dare un tono + deciso agli azzurri quando questi son gia azzurri,ovvero non ti fa ritornare azzurra un acro marrone.io userei l'integratore della kz,alla fine è quello che costa meno se si considera il tempo che ti dura(costa 19 euro e ne va dato 2 gocce a settimana ogni 100 litri),ovvero uno cosuma circa 5 ml all'anno di questo prodotto ogni 100 litri di acqua.
merlino3000
19-03-2007, 01:56
grazie mille..!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |