Visualizza la versione completa : Aiuto, Cinobacteria come si fa?
Pe'llissier 23
08-03-2007, 19:20
Ciao,
ho un problema ho queste alghe sulle piante ,
che , ho letto sull'enciclopedia si chiamano cynobacteria , sono come
dei "peli" verdi, azzurrognoli e neri ," che prodotti devo usare o che pesci mangiano queste alghe ,
grazie
Manuel
ps , se mi spostate mi mandate un msg
se sei sicuro che sono cianobatteri nn ci sono pesci che li mangiano in quanto nn sono alghe ma, appunto, batteri.
Per i prodotti, gli esperti indicano l'eritromicina (un antibiotico che trovi in farmacia in compresse e bustine) come unico rimedio efficace.
125 mg per 50 L.
Per la durata del trattamento ho sentito pareri discordi, aspetta notizie dai più competenti.
Di sicuro, alla fine del trattamento, cambio cospicuo d'acqua e filtraggio con carboni attivi. :-)
Pe'llissier 23
11-03-2007, 21:12
ne soffrono i pesci di questa sostanza?
altre soluzioni?
piano piano si stanno intaccando tutte le piante
grazie
manuel
Pe'llissier 23
12-03-2007, 19:54
ieri ho pulito le piante una per una
qualcuno mi puo' dire come curare questa cosa?
ne soffrono i pesci di questa sostanza?
i pesci nn ne soffrono direttamente, chi ne può soffrire è il filtro, o meglio i batteri che in esso proliferano, ma con i dosaggi sopraindicati io per ora nn ho avuto problemi e i valori sono rimasti costanti.
Pe'llissier 23
12-03-2007, 22:13
se sposto le piante in una vaschetta con questo prodotto, per un tot di tempo e poi le rimetto puo' essere una soluzione?
i cianobatteri sono sulle piante, sul fondo, nell'acqua e nel filtro. Devi trattare tutto il sistema. #36#
Spsoto il topic nella sezione opportuna,in più al titolare del topic consiglio di leggere gli altri topic con lo stesso problema.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |