PDA

Visualizza la versione completa : nuovo biotopo

marco.trento
08-03-2007, 19:18
ciao ragazzi ste estate pensavo di cambiare acquario da un rio 240 a un rio 300 (300 lt) con filtro esterno ferplast bluextreme 1500 e mi piacerebbe fare un biotopo che tipo mi consigliate?

H2.O
08-03-2007, 20:09
bhè puoi fare veramente di tutto....
nessuna preferenza?
magari se hai poca esperienza buttati su qualcosa di semplice ;-)
come un asiatico

marco.trento
09-03-2007, 21:35
consigli?!?!?!?!?!?!? :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) #24 #24 #24 #24

orfeosoldati
09-03-2007, 21:38
Disponi di un impianto d'osmosi?
Hai un minimo di dimestichezza colla chimica dell'acqua? ;-)

marco.trento
11-03-2007, 12:45
cosa centra l'impianto ad osmosi?
si ci sò fare con la chimica

islasoilime
13-03-2007, 03:34
a questo indirizzo ci sono tutti i biotopi che vuoi:

http://www.natureaquarium.it/default.htm

se non sei alle prime armi o comunque hai delle buone conoscenze di chimicae di biologia puoi darti al mio biotopo preferito(uno spettacolo secondo me):
-sudamericano per pesci acidofili tipo ciclidi nani(stupendi) con un sacco di caracidi (neon e altri), corydoras, etc.. con buona volontà sono anche pesci che si riescono a riprodurre!

oppure puoi cimentarti in un biotopo un pò pi impegnativo, ma vedo che sei di trento e potresti farcela forse senza refrigeratore e dovresti reperire tutto il necessario con qualche scampagnata:
-torrente o laghetto del nord italia.. con le scelte giuste potrebbe darti molte soddisfazioni, anche se i pesci non sono tutti colorati come quelli tropicali, in realtà secondo me hanno un certo fascino e poi alcuni, come ad esempio il persico sole, non hanno nulla da invidiare ai ciclidi tropicali...

jack8585
20-03-2007, 16:13
bè dipende da ciò che preferisci... se un acquario pieno di piante, no... partendo da qui penso si possa desumere almeno un prima cernota dei vari biotopi possibili... poi penso vorrai riutilizzare il materiale tipo legno, rocce e piante della vecchia vaca... oppure vuoi cambiare tutto?

marco.trento
20-03-2007, 20:18
è indifferente perchè vorrei fare una cosa fatta bene... come gusti sono particolare perchè mi piacciono gli acquari con non pieno pieno di piante ma conun numero intorno alle 50/60 per un 300 litri poi non mi piacciono i ciclidi ma pensavo un biotopo di discus ma poi ho pensato che se me ne muore uno con quello ke costa no posso sparami

jack8585
20-03-2007, 20:43
bè i discus non vogliono troppi ingombri.. le piante eventualmente vanno messe negli angoli o in fondo per lasciare spazio al centro... comunque sì i discus costano veramente un sacco -05 e poi sono veramente delicatissimi.. solo l'ambientamento dura molto tempo... cmq nn so dimmi quali tipi di pesci vorresti mettere per esempio, quali ti piacciono, visto ke hai scartato i ciclidi (anke i discus)...