Entra

Visualizza la versione completa : Iniziamo ad integrare va'.....

voingiappone
08-03-2007, 17:24
Salve a tutti,

stamani m'è arrivato l'ordine di prodotti che avevo fatto... quindi mi sono arrivati anche il test del magnesio + il corrispondente integratore. Premetto che non avevo mai misurato il Mg.
Effettuato subito il test (Salifert) il risultato è stato piuttosto "scrauso", ma non troppo.... nel senso che il Mg nel mio acquario è 1095. Dovrebbe stare sui 1200 mg/l no?
E' quindi necessario che inizi ad integrare. Vi chiedo se quello che ho intenzione di fare possa essere una cosa giusta o meno.....

L'integratore in mio possesso è il reef success Magnesium della Red Sea. Stando alle istruzione si hanno due possibilità:

- mantenimento (5ml ogni 120 l settimanalmente)----- anche se poi le esigenze di vasche diverse variano, mah -28d# ... diciamo che poi uno si calibra.

- start (15 ml ogni 40l) per innalzare di 25 mg/l il magnesio. Una sola volta al giorno.

Che cosa dovrei fare???? Io ho un picoreef di 4 litri, quindi ho preso 1 ml (non 1,5... per stare sul sicuro) e l'ho diluito in un po' d'acqua dell'acquario reinserendolo poi nell'arco di un paio d'ore (per non dare sbalzi).
Effettivamente c'è stato un incremento.... sono intorno ai 1100 mg/l. E gli animali non hanno accennato a chiudersi... quindi credo che non abbiano avvertito nessun sovradosaggio.... no?
E' opportuno che continui ad integrare così, giorno dopo giorno, fino a raggiungere i 1200??? E poi che mi consigliate, dovrei misurare tutti i giorni per verificare?

Grazie mille :-)) !!!!!!

Ciao -28