Visualizza la versione completa : ictio su guppy
ora mi sono accorto che sui guppy èsono comparsi puntini bianchi, credo sia ictio, ora, il negozio più vicino a me dove vendono i prodotti tetra o sera è a circa 60 km da me e oggi non posso andarci. c'è un negozio vicino a me però che ha un prodotto wave per l'ictio. può andare bene? lo conoscete?
allora nessuno può aiutarmi?
betasplendes
08-03-2007, 18:28
deve esserci il verde di malochite poi qualunque cosa va bene basta che contenga il verde di malochite
ok, ho visto anche su una guppa che li ha, che ha anche una macchiolina bianca più grande su un lato, può esserci un'altra malattia insieme?
allora può esserci un'altra malattia o è la stessa che fa queste macchioline più grandi?
madoro, sposto nella sezione malattie ;-)
ok, grazie, può aiutarmi qualcuno? ora sto usando la cura per l'ictio, ma l'ictio può fare piccole ulcere o qualche macchia più grande di un puntino? ho messo la guppa che li aveva in un recipiente con un litro di acqua e un cucchiaio di sale x 20 min, le macchioline più grandi sono sparite, sono rimasti un po di puntini bianchi. Ora segni simili li ha un altro guppo.
zlatan68
10-03-2007, 02:00
se non dici la composizione della vasca e i valori chimici è un po difficile #24
comunque la prima cosa che devi fare in presenza di ictio è alzare la temperatura...
il sale va bene ma non in un litro d'acqua!!!! #13
io il trattamanto lo farei a tutti e la prima cosa che devi fare è sapere se ci sono condizioni avverse in aquario, fai i test e poi facci sapere
60 litri , il ph è 8, ammoniaca e nitriti assenti e nitrati 15
Alza la temperatura gradualmente
è morto il primo guppy maschio, era grossissimo sembrava diventato quasi una palla.
cosa l'ha fatto gonfiare?
può essere un'infezione batterica?
capitano acab
10-03-2007, 21:05
puo essere ma tu dai sempre altri dettagli cosi facciamo prima.....intanto hai gia fatto quello che ti ha detto zlatan68????? #22 ...cmq mi disp per il guppo #06 -20 -20 -20 -20 .....tornando all'ictio fai quello che ha detto zlatan68 e facci sap ;-) .....il rigonfiamento puo essere dovuto a idropisia.....controlla se alti pesci hanno le scuame sollevate se hanno opacità degli occhi e la protusione dell'ano........alza la temp gradualmente fino ai 30/31 poi stoppa.......infine dacci aggiornamenti.....
facc sap ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |