PDA

Visualizza la versione completa : consigli per il mio 120 litri

cristian87
08-03-2007, 11:37
ciao datemi consigli per migliorare il mio acquario o ditemi cosa ne pensate
scusatemi per la qualità delle foto http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquario_2_114.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquario_1_759.jpg

cristian87
08-03-2007, 11:38
tenete conto che è il mio primo acquario quindi nn sono proprio un esperto

milly
08-03-2007, 12:04
lo sfondo mi piace anche se avendo poche piante si nota troppo la giuntura centrale. la radice è troppo massiccia, la sostituirei con un'altra (o altre 2) più sottile e ramificata, l'anfora troppo grande, ma se piace a te non c'è problema ;-)
quali sono le caratteristiche della vasca ? quanti W ecc ... ?

cristian87
08-03-2007, 12:08
allora la vasca è 80x45x35 il riscaldatore da 150w 2 lampade da 20w
poi io ho appenainiziato quindi nn so bene cosa vuoi sapere...e cosa ti dovrei dire
cmq per le piante hai ragione vedendo tutte le foto qui sul forum mi sono reso conto che mancano

Tropius
08-03-2007, 13:43
per informazioni intendiamo anche i valori dell'acqua, se hai intenzione di mettere la co2, se hai un substrato fertile.

gli aereatori sono solo dannosi, toglili e lascia maturare il filtro.

il betta non so da dove spunti, lo hai appena messo? sappi che il filtro deve necessariamente girare per arricchirsi di batteri benefici per almeno de settimane e mezza, poi provvederai ai pesci dopo aver saputo i valori stabili dell'acqua.
Lacqua subità un picco di nitriti nel giro di queste settimane, dopodichè andrà ad assestarsi.

Prima niente pesci ma altre piante, e vista l'illuminazione che monti, ti consiglierei solo piante meno esigenti, come cryptocoryne, anubias e microsorum da ancorare ai legni, vesicularia dubiana, ceratophyllum demersum, egeria densa, vallisneria spiralis o nana, ceratopteris cornuta

;-)

benvenuto :-)

iloveram
08-03-2007, 13:50