PDA

Visualizza la versione completa : E' morto un cory!!

Simoncelli
08-03-2007, 09:55
Stamattina ho trovato un cory morto, sul fondo dell'acquario :-( ... Era il più piccolino, ieri ha trascorso tutto il giorno sul fondo, muovendosi di 1 cm ogni tanto, mentre gli altri 3 stanno benone e corrono per tutto l'acquario. Mio marito dice che fin dal primo giorno gli sembrava malaticcio, ed io ho notato solo che gli altri 3 stanno sempre insieme e sono belli vispi, mentre il cory morto fin dal primo giorno si isolava..
Ho controllato scrupolosamente i valori ogni giorno(i nitriti sono 0 ed i nitrati a meno di 10) ed il cadavere del pesciotto. Niente, non vedo proprio niente di strano: niente puntini, niente cute strana, niente ulcerazioni, niente occhi di fuori, niente macchie, niente gonfiore ecc...
Che può essere accaduto?Forse era davvero "malaticcio" fin dal primo giorno ed il trasporto gli ha dato il colpo di grazia? Ditemi la vostra, non voglio essere una pescicida!! :-(

milly
08-03-2007, 10:15
da quello che dici è probabile che fosse già malato o indebolito dal trasporto, visto che non ha segni di malattie e i valori vanno bene non mi preoccuperei per adesso ;-)

FiNsAn
08-03-2007, 14:23
pure a me m'è morto quello più piccino senza motivoooooooooooooooooooooooooo -20 -20 -20 -20 -20 -20 poverino!!!!