Visualizza la versione completa : bagni in acqua dolce
ale_nars
08-03-2007, 01:25
Nel mio negozio prima di darmi un pesce c'è l'abitudine di fargli un bagno preventivo in acqua dolce da 1 a 3 min. a seconda del pesce,ad esempio 1min. per un chirurgo o 3min. per un balestra.Io mi chiedo se è giusta questa operazione...che senso ha che poi io a casa faccio l'acclimatazione in 20 minuti?
alessandros82
08-03-2007, 02:03
ale_nars, sinceramente non l'ho mai capita troppo sta cosa..io preferisco fare un'acclimatazione di 40 minuti punto...però se ti sopravvivono continua con questo metodo per carità!!.. #36#
ale_nars
08-03-2007, 02:08
alessandros82, guarda non lo so,a me sembra una caxxata però sono alle prime armi con il marino e chiedo conferme...il bagno dovrebbe essere per eliminare eventuali funghi,parassiti ecc...quello che mi chiedevo è che senzo ha consigliare di acclimatare i pesci lentamente quando prima lui gli fa un bagno in acqua dolce?mi chiedo se sia meglio eliminare il bagno,tanto più che ho una vasca da 70l di quarantena...
alessandros82
08-03-2007, 02:12
ale_nars, ti ripeto..se è sempre andata bene così continua..Se noti che i pesci ne risentono elimina questo bagno..
Comunque penso anch'io che serva a quello non vedo altre spiegazioni!..
ale_nars
08-03-2007, 02:34
bah! a volte è andata bene,un chirurgo si è ammalato di oodinum...ma nn so se per il bagno,i chirurghi si sa che sono delicati...ma ripeto che ho l'acquario da poco,ho 4 pesci e non so dire se è meglio o peggio fare il bagno,chiedevo a chi ha acquistato molti piu pesci di me ;-)
mariobros
08-03-2007, 02:40
se hai una vasca di quarantena evita il bagno, si dice sia ottimo per eliminare i parassiti ma è molto stressante per il pesce
ma dopo il bagno lo mette nella tua acqua o lo rimette nell'acqua di prima? se lo rimette nella stessa acqua non ha senso, poichè se ci sono parassiti ritornano sul pesce
alessandros82
08-03-2007, 02:42