Entra

Visualizza la versione completa : Pesci antialghe

Deep Aquarius
07-03-2007, 21:03
Cosa posso prendere di antialghe per il mio 130 litri con questi valori?
ph 6,8
gh 6
kh 5
temp 25 gradi

Ho la ghiaia spessa sui 4-5mm quindi gli ancystrus non so se vanno bene...
Poi riguardo al black molly volevo sapere se come i guppy femmina mangia gli avanotti dato che ne ho alcuni di altre specie nella vasca..

Possibilmente cerco pesci non aggressivi o territoriali..

Matisse
07-03-2007, 21:54
...

milly
07-03-2007, 22:07
Deep_Aquarius, sposto in catfish ;-)

Giuseppedona
07-03-2007, 22:08
Come pesci fitofagi (mi piace di più di mangialghe ;-) ) aggiungerei i crossocheilus siamensis e non sottovaluterei le caridine japonica

Deep Aquarius
07-03-2007, 22:27
si antialghe sembra un medicinale :-D
Per i Loricaridi preferiscono ghiaia fine...Ed il siamensis l'avevo ed era abbastanza aggressivo...
Mi tocca un gruppo di caridine allora :-D Mi erano passate del tutto dalla mente

balabam
07-03-2007, 22:29
Ed il siamensis l'avevo ed era abbastanza aggressivo

allora non era un siamensis. Il siamensis è vivace e scorrazza qua e là ma l'aggressività manco sa cosa sia... ;-) Comunque sia in 130 litri starebbe stretto quindi non va...

Mi tocca un gruppo di caridine allora :-D

E' la cosa migliore... :-)

Matisse
08-03-2007, 00:04
...

Giuseppedona
08-03-2007, 00:20
Beh! io infatti non li ho scartati

aggiungerei i crossocheilus siamensis.......

Anche se sul discorso granulometria non saprei dire #24

balabam
08-03-2007, 00:32
I crossocheilus siamensis non sono loricaridi! ;-) e io li ho in un 200 litri e diciamo che non ci stanno larghi...

Giuseppedona
08-03-2007, 00:39
Aspettate....ci siamo un attimino incas...ti. Allora tanto per fare chiarezza

alla frase di Matisse,i Loricaridi sono dei divoratori di alghe e di detriti organici, potrebbero andare bene... prova a leggere anche qui, per non sbagliare:

io ho scritto Come pesci fitofagi (mi piace di più di mangialghe ;-) ) aggiungerei i crossocheilus siamensis e non sottovaluterei le caridine japonica

non ho mica detto che i crossocheilus siano dei Loricaridi anzi sfrutto l'occasione per dire che sono dei ciprinidi sottofamiglia Garriinae.

Scusate ma la precisazione mi è sembrata doverosa ;-)

Matisse
08-03-2007, 00:51
...

Giuseppedona
08-03-2007, 00:57
notte Matisse, e auguri per domani ;-)

Giuseppedona
08-03-2007, 00:58
o per oggi..... #19

Angel88
08-03-2007, 01:08
io so che i siamensis diventano aggressivi in età adulta (naturalmente dipende dai casi)...
Loricaridi sono dei divoratori di alghe e di detriti organici,

ma per detriti organici che intendete??? avanzi di cibo?
comunque io so che fra i migliori divoratori d'alghe ci sono gli otocinclus (ma non ricordo i valori #23 )

balabam
08-03-2007, 01:27
io so che i siamensis diventano aggressivi in età adulta

no. quelli non sono i siamensis, anche se ancora vengono confusi spesso. Tu ti riferisci probabilmente ai Garra taeniata o agli Epalzeorhynchus kalopterus... Ti garantisco per esperienza che i siamensis, anche da adulti, sono scalmanati ma pacificissimi, anzi amano molto giocare tra di loro e trascorrono molto tempo insieme senza infastidire gli altri pesci se non con le loro corse qua e là... :-)

Angel88
08-03-2007, 01:37
allora ok...e grazie per il chiarimento ;-)

Pleco4ever
08-03-2007, 09:32
i Loricaridi sono dei divoratori di alghe e di detriti organici

-28d# ma davéééro? #07

Per i Loricaridi preferiscono ghiaia fine...

Non è affatto vero...li puoi mettere con qualunque tipo di fondo...anzi se è formato da ciottoli di medie dimensioni è ancora meglio.

billycorg
08-03-2007, 09:59
io so che i siamensis diventano aggressivi in età adulta

no. quelli non sono i siamensis, anche se ancora vengono confusi spesso. Tu ti riferisci probabilmente ai Garra taeniata o agli Epalzeorhynchus kalopterus... Ti garantisco per esperienza che i siamensis, anche da adulti, sono scalmanati ma pacificissimi, anzi amano molto giocare tra di loro e trascorrono molto tempo insieme senza infastidire gli altri pesci se non con le loro corse qua e là... :-)

mi inserisco per chiedere una cosa:
visto che ho un problemino di alghe che nonostante i miei valori siano ottimi, ancora non riesco ad eliminare... avrei intenzione di inserire dei siamensis.
in un'acquario di piante, quanto pesano le loro corse "sfrenate"?
non le toccano proprio?
vanno bene 2 per un 220 litri netto?

Deep Aquarius
08-03-2007, 12:15
Pleco4ever io sapevo che come i corydoras stando con la ghiai spessa si rompono i baffi,ora parlo in generale non so se tutti i Loricaridi abbiano i barbigli

balabam
08-03-2007, 14:46
Non è affatto vero...li puoi mettere con qualunque tipo di fondo...anzi se è formato da ciottoli di medie dimensioni è ancora meglio.

I miei ancistrus quando devono deporre scavano delle grosse buche nella ghiaia. La ghiaia media non impedirebbe loro questa attività?

Pleco4ever io sapevo che come i corydoras stando con la ghiai spessa si rompono i baffi,ora parlo in generale non so se tutti i Loricaridi abbiano i barbigli

i corydoras non sono loricaridi e comunque non si rompono i baffi con la ghiaia grossa, ma se è abrasiva (es. lapillo vulcanico) potrebbe forse favorire delle abrasioni che infettandosi potrebbero corrodere i baffetti...

Pleco4ever
08-03-2007, 15:19
La ghiaia media non impedirebbe loro questa attività?

Se fornisci loro una tana non scavano più...comunque se vogliono scavano anche nel policromo medio/grosso....

Si...li hanno..ma li usano in modo diverso...e comunque ti ha già detto balabam IL MOTIVO DEL PERCHE' :-)) :-D

Matisse
08-03-2007, 15:48
...