Entra

Visualizza la versione completa : Piante di superfice

Mattia_Taf
07-03-2007, 19:00
ciao a tutti,
il mio acquario è un 60 l con 11 neon 2 scalari piccoli piccoli 1 betta 2 pulitori da fondo e 1 da vetro, nl filtro ho la torba e i miei valori dell'acqua sono:
ph 7,8 (lo so è alto ma mi sto adoperando x abbassarlo
gh 6
kh 5
no2 assenti
no3 10 mg/l
l'acquario è avviato con i pesci da + di un ms ora mi manca solo la disposizion delle piante di superficie.
ho intenzion di mettere lemma minor, pistia, riccia fluantis e LIMNOBIUM LAEVIGATUM.
pensavo di ricoprire l'intera suprficie del mio acquario senza lasciare grossi spazi vuoti..
è uno sbaglio? è meglio metterne poche in modo che solo certe zone siano coperte da queste piante?
dimnticavo ho un neon da 15w 10000K,(fotoperiodo di 9h)
grazie a tutti in anticipo!

Mchele
07-03-2007, 23:12
Ciao Mattia_Taf,, non sono un esperto, ma qualche consiglio sento di potertelo dare...
Allora andando per ordine:
-scegli solo un paio delle piante di superficie che hai elencato, 1 perchè lo spazio è poco e 2 perchè sono piantine infestanti, che non saprai dove mettere;
-la luce è troppo poca già di uso e con altre zone d'ombra le tue piante non cresceranno mai!!!
-se puoi cambia il colore del tuo neon, quel tipo viene usato per il marino, basati su 4000 o meglio 6500K.
Ciao :-))

Mattia_Taf
08-03-2007, 00:43
ok grazie mille del consiglio!!!! :-))

Angel88
08-03-2007, 00:49