PDA

Visualizza la versione completa : Un Bravo Ragazzo

Supercicci
07-03-2007, 16:17
Si,
è vero dopo l’avvento di internet le informazioni sono + accessibili e si fanno meno errori, ma l’esperienza diretta e lo “sfruttamento “ di uno che c’è già passato è una cosa che dovrebbe essere percorsa da chiunque si cimenti in questo settore, oltretutto chiaramente complesso come quello dell’acquario marino. #36#

Mi perdonerete se faccio errori di dizione nel menzionare questo o quell’animale, perchè fino ad ora mi sono solo preoccupato di indagare sulla parte tecnica, ma meno sugli animali, avendo come obiettivo quello della costruzione.

Personalmente credo che qualcuno l’abbia presa anche come una “moda”, quella dei "duri", perchè come principiante la prima impressione, è che ci sono davvero dei fantastici coralli “molli” che sono molto + tolleranti sia per sbalzi dei valori chimici che per le bollette Enel ed infine costi di attrezzature.

Il mio primo approccio verso qualcuno che mi aiutasse è stato quello di chiedere tramite Mp, sul forum, ho trovato persone veramente brave ed esperte: voglio ringraziare Fernando, alias Luciafer, per la sua cortesia e disponibilità... un solo difetto purtroppo, quello di abitare troppo lontano.
Fernando non nego che avevo pensato di venire a trovarti, e come sai e ti avevo detto che se fossimo stati vicini, in un microsecondo, ovvero + veloce della luce (Superman docet J ) mi sarei fiondato nella tua dimora. :-D :-D

E quà, inizia, la mia ricerca di un tipo competente, abbastanza vicino alle mie zone da permettermi un viaggetto in macchina di max un’ora.

Alla fine .. trovato.. ma :-)) dirò la verità, sono stato titubante all’approccio, perchè nonostante il numero impressionante di post, l’atteggiamento (lo scrivere) di questo signore, è si professionale, ma un pò criptico, a volte per certi versi brusco. Infatti sono passati un pò di mesi prima che mi ci provassi, nel frattemmpo mi sono letto un pò tutto il forum, ho imparato qualcosa, ma nell’andare avanti ero sempre + convinto della necessità di poter contare su di un mentore, un qualcuno sul quale aver aiuto anche nei momenti di crisi che sicuramente arriveranno. Tanto per approfondire ne elenco alcune:
crisi tecniche .. che faccio adesso? Spengo, accendo, levo,metto,attacco,stacco?
Crisi da lontananza.. se va via la luce? Se non funziona? Se mi salta fuori dalla vasca?
Crisi da acquisto.. ho fatto una caxxata mi sono comprato questo accessorio .. ma mi serve davvero? Ho fatto l’acquisto giusto?
Crisi da frenesia.. t’ho la vasca va bene che bello e ORA? Che faccio? Aspè fammi provare con questo metodo o con quest’altro
Crisi da semivienedisottol’acquario per il troppo peso
INFINE
Crisi esistenziali .....ma chi me là fatto fare? :-D :-D
Sicuramente ce ne sono altre per il momento ho finito il repertorio J

Finalmente trovo l’esperto faccio l’approccio via mail la risposta è positiva, inizialmente penso ad un sabato pom. come da lui proposto, poi io invece preso dalla frenesia, telefono, ne parliamo e fissiamo subito per un incontro pomeridiano il giorno stesso. :-)
Pomeriggio ore 17:00, puntuale... anzi in anticipo, con lui, l’approccio è semplice, e diretto, ci portiamo al piano terra... nessuna crisi da carico solaio.. Ed eccola lì 100x60x60 360dm^3 di vita , unica esclusione il vetro e le pompe. -05
Frontalmente impressiona una tridacnia talmente grande che se si dovesse acquistare in un negozio, non so quanto costerebbe, a seguire, una batteria di coralli duri di vari colori, belli ed in salute e ancora coralli molli fantastici ecc. ecc.
L’attrezzatura tecnica di tutto rispetto completa ed efficente, ovviamente.
Sono rimasto senza fiato, le foto viste su internet non possono rendere l’idea di quello che si prova a stare davanti ad una vasca del genere... non parlo poi dei pesci, bellissimi e per quanto ne possa capire, in perfetta salute. #19
Insomma colori, movimento, vita, un quadro da ammirare e stare per minuti, magari ore a contemplare, sempre in casuale agitazione e frenesia, una bellezza. #17

Avevo portato blocco, biro e quant’altro per prendere appunti, acquisire conoscenza, rubare forse anche un pò di segreti... ma la conoscenza è talmente vasta e profonda che poi, mi sono reso conto, di segrenti ce ne sono ben pochi, è un pò come la vita di una persona, quanti di voi si misurano la febbre in continuazione? Quanti prendono antibiotici, Cortisone, pasticche ecc. a meno di una grave patologia? ..
Così è per l’acquario, la metodologia standard ormai acquisita è la via + semplice per avere delle soddisfazioni.. e che soddisfazioni ... un piacere alla vista come ho già detto prima.

Dietro a tutto questo però ci sta la pazienza e la professionalità, compresa di errori, rimedi e patch (direbbero il miei colleghi) di uno che l’acquariofilia, il sale la chimica e la conoscenza c’è l’ha nel DNA grazie alla sua esperienza sul campo.

E’ ancora presto per poter avere il privilegio di potermi fregiare del titolo di amico nei suoi confronti, ma prima o poi, vorrei poter essere da lui considerato tale: ho trovato una disponibilità (come dicevo anche per Fernando) sicuramente data dalla passione sconfinata che lui ha (questo feeling si avverte appena ne parla) per questo hobby.

Alle 19:45 me ne sono andato... credevo che nemmeno fossero le 19, me ne sono reso conto solo dopo, che, uscito di casa, ho guardato l’orologio. #36# #36#

Spero di non aver annoiato nessuno, forse mi sono dilungato troppo, ma l’ho fatto sperando di far ricredere, chi, conoscendolo solo per scritto che, BENNY , è veramente un bene prezioso per questo forum e che i suoi consigli anche se a volte minimali, andrebbero tenuti in grande considerazione.

Simone ti voglio ringraziare pubblicamente per tutto quello che, sono sicuro, farai per me, e anche per tutti gli altri che, adesso saranno anche di + (o meno? Booh) :-D :-D

Ciao
LUCA

p.s.
Oh Simone nn ti preoccupare .................... tanto ne parliamo eh eh :-)) :-))

PiftPift
07-03-2007, 16:36
#25 #25 #25
mi associo ai ringraziamenti verso tutti quelli che grazie a questo sito mettono in condivisione le loro esperienze, errori, successi! e che non si negano mai se c'è bisogno di loro!
#25 #25 #25

Scuba 58
07-03-2007, 16:46
#25 #25 #25

errydarko
07-03-2007, 17:23
pure io mi associo... #25

piggarello
07-03-2007, 17:43
ebbravo benny!! :- #25 #25 ))

CIKO
07-03-2007, 19:05
una vera e propria dichiarazione d'amore :-D :-D

Benny
08-03-2007, 00:13
quasi, quasi mi commuovo

Araman
08-03-2007, 00:17
già è vero sei un mito!..siete dei miti!! #22

Rama
08-03-2007, 01:37
#25 #25 #25 #25 #25 #25

MADICA
08-03-2007, 01:47
Non conosco Benny di persona, capiterà di conoscerlo, certo che si capisce che capisce, ma Fernando che conosco di persona è un gran SIGNORE oltre che un ottimo AMICO.

mariobros
08-03-2007, 04:21
concordo con la vasta competenza e la disponibilità minimale e burbera di benny, non da meno il buon fernando #25 #25 #25
ma in questo topic noto anche rama, che si difende bene #25

planetbaz
08-03-2007, 08:07
Benny,
mi piacerebbe farti una domanda: ho conosciuto e parlato con diverse persone di questo forum.. non ultimo ho letto questo post... insomma, sono tanti a dire che oltre che competente sei anche una piacevole compagnia..
la domanda però sorge spontanea.. perchè sembri cosi antipatico nelle risposte?
ciao

Supercicci
08-03-2007, 08:14
una vera e propria dichiarazione d'amore :-D :-D
#12 Mi aspettavo che qualcuno dicesse una cosa del genere :-))

quasi, quasi mi commuovo
hai poco da fare lo spiritoso.. hai da lavorà e soprattutto quando cominci a mettere la roba nella nuova vasca OHE' voglio essere presente... e nn trovare scuse #36# #36#

Fernando che conosco di persona è un gran SIGNORE oltre che un ottimo AMICO.
Sottoscrivo in pieno #36# #36#

Signori sono tante le persone disponibili su questo forum che hanno le capaicità per poter consigliare e guidare chi si avvicina a quest'attività piuttosto irta di ostacoli... Per parte mia io ho avuto modo di conoscere soprattutto Benny
Ribadisco quindi e confermo nuovamente tutto ciò che ho detto.

Ciao
LUCA

Supercicci
08-03-2007, 08:26
Benny,
ciao

Benny non ha certo bisogno dell'avvocato difensore, Non sembra, E' antipatico nelle risposte, però in due parole dice quello che io direi in una pagina, se ne fossi in grado :-( .. soprattutto risulta antipatico quando qualcuno magari principiante, si inventa nuovi metodi per distruggere una vasca funzionante.
Credo che abbia anche l'ARTROSI da tastiera (l'unica spiegazione che mi dò) :-D :-D :-D :-D :-D :-D

A per ultimo ... questa cosa che ha detto e mi ha colpito...
Siamo davanti alla vasca
IO: vedo che hai delle xenie come mai nn le levi come fanno tutti? mi pare che siano infestanti vero?
Benny: si lo so ma sono VIVE perchè le dovrei togliere? Levo solo quelle di cui nn posso fare a meno.

Ciao
LUCA

VIC
08-03-2007, 09:28
Simone, dopo questo post, come minimo devi pagare a quel signore una ricca cena!!!!!

Evvaiiiiiiiiiiiii, Forza BENNY!!!!!!!!!!!!! #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25

Sembri come la Scavolini........Il più amato dagli Italiani. :-D :-D :-D :-D

raffaele85
08-03-2007, 10:14
:-D :-D :-D
bellissima Vic. :-D

Marco AP
08-03-2007, 10:19
Benny, se non ci fosse bisognerebbe inventarlo! #25 #25

VIC
08-03-2007, 14:39
Benny, se non ci fosse bisognerebbe inventarlo! #25 #25

Ecco che è diventato come la Panda.......... :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Benny
09-03-2007, 21:31
Benny,
mi piacerebbe farti una domanda: ho conosciuto e parlato con diverse persone di questo forum.. non ultimo ho letto questo post... insomma, sono tanti a dire che oltre che competente sei anche una piacevole compagnia..
ciao

sul serio ??

TI sono antipatico ??

azz.............guarda che sono buono come il pane

scrivo coniciso perchè dopo 20000 messaggi....mi sono un pochino stancato di ripetere le stesse cose

luciafer
09-03-2007, 23:50
Scusatemi, ma ho visto solo adesso il post.
Benny, più che come la Panda, è come la Duna, unico. :-D :-D :-D
Ciao Luca, accelera un po la costruzione, sono curioso di sapere i consigli che ti ha dato Benny, perchè lui non dice mai tutto a tutti, magari mettendo insieme le varie risposte tutti sapremmo qualcosa in più. :-D :-D :-D

Supercicci
10-03-2007, 19:27
luciafer,
Ciao Fernando, macchè consigli, ha parlato talmente tanto, che la prox volta mi tocca a portargli da bere :-D :-D
Si in effetti ha detto qualcosa, ma non ce la facevo a stargli dietro.. sarà mica stata una strategia per non svelarmi nulla?? :-(
Benny,
Ti mancano ancora 1078 messaggi prima di smettere di diventare coinciso.. :-))
Ho provato ieri a chiamare a casa.. parlato con tua moglie... mi ha detto che hai un sacco di ammiratori...ragazzi.. è tanto artritico con la tastiera, quanto simpatico di persona.. e non scherzo ehh ;-)
A poi per la cena scegli tu... dato che paghi...... :-D :-D

Ciao
LUCA

luciafer
10-03-2007, 19:51
luciafer,
Ciao Fernando, macchè consigli, ha parlato talmente tanto, che la prox volta mi tocca a portargli da bere :-D :-D
Si in effetti ha detto qualcosa, ma non ce la facevo a stargli dietro.. sarà mica stata una strategia per non svelarmi nulla?? :-(

Luca, mi sa proprio che è una tattica. :-D :-D :-D

Se non hai le antenne alla massima estensione e il registratore acceso, a fine discussione ti manca sempre qualcosa. -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-

Ma che vuoi farci, ce lo dobbiamo tenere così com'è. ;-)

Ribadisco comunque: Grande Benny

VIC
12-03-2007, 09:06
Ciao Luca, se aspetti la cena dal Benny, campa cavallo :-D :-D :-D :-D :-D

Tegolo
12-03-2007, 09:27
VIC, scusate l'OT, ma bisognerebbe proprio farla una cena fra toscani...
Chiuso l'OT, Benny, ora un ti gasà... #18

VIC
12-03-2007, 10:42
Ciao Tegolo, come stai?

Per la cena mi spiace ma visto l'ultima volta che è stato un vero fallimento......io non mi azzardo a riorganizzare #07 #07 #07

Sei ti offri volontario io partecipo.

pasinettim
12-03-2007, 10:52
#25 #25 #25 #25

Tegolo
12-03-2007, 13:06
VIC, l'ultima volta che l'ho proposto, non mi ha ca..to nessuno... Certo si fa schifo davvero, vorrà dire che si va io te e Benny...

VIC
12-03-2007, 16:34
Allora facciamo una cosa..............siccome che questo è il post del brav o ragazzo, e su questo non ci sono dubbi...............IL BENNY PAGA LA CENA A CHIUNQUE VOGLIA PARTECIPAREEEEEEEEEEEEEEEEEE..........FATEVI AVANTIIIIIIIIIIIIII SONO APERTE LE PRENOTAZIONIIIIIIII :-D :-D :-D :-D :-D :-D

MADICA
12-03-2007, 16:45
Ecchime :-D :-D

Tegolo
12-03-2007, 16:56
Viva il bravo ragazzo #25 #25 #25

luciafer
12-03-2007, 17:19
Per Benny lo faccio volentieri. ;-)
Ci sarò! :-))

Scommettiamo che non si fa più vivo? :-D :-D :-D

DECASEI
12-03-2007, 18:37
Ecchime :-D :-D

:-D :-D

Tegolo
12-03-2007, 18:49
Secondo me cambia nickname...

VIC
12-03-2007, 19:09
Chi Benny cambia Nick?????? No no manco venisse giù il mondo!!!!!!!!

Via è arrivato 4 nel concorso Elos, potrebbe sicuramente arrivare 1° per simpatia se pagasse la cena ai forumisti, che ne pensate?

Quasi quasi.,...........facciamo un sondaggio??????? :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Tegolo
12-03-2007, 19:25
Allora mentre aspettiamo che torni io prenoto a nome suo, ok? Per 30 va bene?

Supercicci
13-03-2007, 08:21
Per Benny lo faccio volentieri. ;-)
Ci sarò! :-))

Scommettiamo che non si fa più vivo? :-D :-D :-D

Fernando,
mi sembra strano che Benny non risponda magari come al solito, ma risponde :-D :-D
ecco se ci sei anche tu io mi segno.... qualsiasi posto, sono anche disposto a raccattare Simone a casa. :-))

Benny che rispondi?????

Ciao
LUCA

luciafer
13-03-2007, 09:40
...............Benny che rispondi?????

Non rispondeeeeeeeeeee? #13 #13 #13

Supercicci
13-03-2007, 16:04
Non rispondeeeeeeeeeee? #13 #13 #13

Abbi fede :-D :-D

Ciao
LUCA

luciafer
14-03-2007, 01:15
Abbi fede :-D :-D

Ancora un po e divento ateo. -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-

frankzap
14-03-2007, 01:35
Tegolo e per tutti gli altri toscani............
famola sta cena.....poi se paga benny meglio..... :-D :-D :-D

Benny
14-03-2007, 17:11
ok...la cena si fà e l'organizzo io

per la data precisamente il 29/03/2007 ristorante il Frantoio a Vinci

ok ??

Tegolo
14-03-2007, 17:30
Grande Benny, io ci sarò #36#

Benny
14-03-2007, 20:38
e 1..poi...??

frankzap
14-03-2007, 20:40
Benny e 2.........cioè 3 con te....
ma allora la paghi te sta cena?
semmai ti chiamo, tanto il numero ce l' ho.....
speriamo mi diano la nottata libera al lavoro..... -04

Tegolo semmai si fà una macchinata.......?
ciao

Benny
14-03-2007, 21:03
azz.....ho da comperare la roba per l'acquario..io non pago....paga VIC che ha i quattrini...quel pecoro..

vai frankzap, vieni con Tegolo e Netrunner...e porta pure Teratani che è pisano come te

Tegolo
14-03-2007, 21:24
No, no... Non ci siamo proprio... Un livornese che accompagna dei pisani non s'é mai visto... Casomai vengono a piedi #18

frankzap
14-03-2007, 21:38
Tegolo lo pensavo anch' io prima di trasferirmi a pisa..... :-D :-D
tanto si và a cena perciò siamo ar buio..............

Tegolo
14-03-2007, 21:45
Vabbè... Vorrà dì che per una volta mi sacrifico... Gaò :-D

frankzap
14-03-2007, 21:48
meno male Tegolo............
speriamo il tuo sia un soprannome............. :-D :-D

Tegolo
14-03-2007, 21:50
E' un soprannome fino a dopo cena, poi diventa realtà #36#

frankzap
14-03-2007, 21:55
Tegolo allora bisogna trovare uno astemio da portare, sennò un si ritorna.......... :-D :-D :-D

Tegolo
14-03-2007, 21:58
Forse é il caso di aprire un topic nuovo per questa cena, cosa dite?

frankzap
14-03-2007, 22:14
ops........... #12
troppi OT.......... #36#

Tegolo
14-03-2007, 22:33
Continuiamo l'organizzazione qui
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=1180363#1180363