Visualizza la versione completa : scelta Reattore di Calcio
cosa mi potete dire di questo reattore? qualcuno lo conosce o ne ha avuto esperienza? è il Ruwal RW 500, ha il recupero automatico della CO2 ma soprattutto mi interessava il fatto che non necessita di una ulteriore pompa di alimentazione! quindi nessuna derivazione dalla risalita o seconda pompa!
http://www.aquariumconcept.it/product_info.php?cPath=67&products_id=1533
alessandros82
07-03-2007, 20:17
vento76, a occhio non mi piace...non lo conosco per carità!ho visto lavorare gli Lg e il korallin C-1501 lì vai sul sicuro! ;-)
si, ma costicchiano di più ed è necessaria una seconda pompa di carico (oppure una derivazione della pompa di risalita)
maurofire
07-03-2007, 23:15
Vai tranquillo non sarà bellissimo ma svolge bene il suo lavoro.
Vai tranquillo non sarà bellissimo ma svolge bene il suo lavoro.
lo hai avuto?
mi sai dire che pompa monta? è predisposto anche per l'elettrodo ph?
grazie.
vento76, a me non piace guardando come e' fatto per alcuni particolari, questo non vuole dire pero' che non faccia il suo dovere, non lo ho provato.
La pompa sembra una Rio ed in testa c'e' il portasonda.
Ciao
Gilberto grazie!
io sono ancora acerbo in materia di reattori.... mi dici (anche in m.p. se vuoi) per quali particolari non ti piace? magari mi faccio una idea anche io!
grazie
ciao.
monta le rio....ne ho trovate diverse sciolte (si proprio sciolte)............
il ruwall forse funzionerebbe anche ma non ha valore commerciale, nel senso che se lo vorrai cambiare avrai problemi a rivenderlo.........................meglio LG .............funziona sicuramente ed è rivendibile
H&S 110f1000 cosa ne dici consuma veramente poca co2 bombola usa e getta mi durava 5/6 mesi emai avuto problemi di calcio in vasca (tutta di sps) :-)
la cosa che mi interessa maggiormente è evitare i modelli che necessitano di una ulteriore pompa di carico (o derivazione dalla pompa di risalita)...
oltre al ruwal ce ne sono altri?
L'H&S hala sua pompa dedicata attacchi la spina e sei già a posto :-)
una unica pompa che fa sia da carico che da ricircolo? pensavo avesse due pompe...
provo a fare qualche ricerca sull'H&S.
grazie.
vento76, Elos se non erro utilizza una sola pompa per carico e ricircolo.
Ciao
Grazie, mi faccio una ricerca anche su quello! ... tipo, l'Elos Rea80 potrebbe essere sufficiente per la mia vasca? ho intenzione di orientarmi sui duri!
Vento il Rea80 a la sua pompa dedicata, però non credo proprio che ti basti per allevare duri......io in cantina ho un rea120 ......se vuoi.......... comunque perchè non vuoi fare una derivazione alla risalita?
ciao
vorrei evitare di fare derivazioni alla risalita per scomodità all'interno del mobile (è pieno zeppo ed è difficilissimo metterci le mani e fare i lavori fatti bene)...
la sua pompa dedicata significa che quindi ha due pompe? una per il carico ed una per il ricircolo?
mi dici, anche in M.P. quanto vorresti per tirare via il tuo elos dalla cantina?
grazie, ciao.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |