PDA

Visualizza la versione completa : gamberetto arlecchino

ecarfora
07-03-2007, 14:45
c'e' chi c'e' la ?
in un nano da 30l puo' stare ?
come nutrirlo ?

Grazie

ALGRANATI
07-03-2007, 16:45
ecarfora, si nutre esclusivamente di stelle marine.
meglio metterlo in coppia.
tieni conto che se non gli fornisci stelle ....muore di fame ;-)

ecarfora
07-03-2007, 17:10
Adesso nel mio nano ci sono ma se metto questo tipo di gamberetto prima o poi spariscono ,si possono comprare?

ALGRANATI
07-03-2007, 17:15
ecarfora,certo le puoi comprare :-)) ;-)

leletosi
07-03-2007, 19:50
ecarfora....

ascoltami e leggi x bene

io non ho mai visto in natura nell'arco dei miei 23 anni un animale così vorace. è una vera e propria macchina assassina.....ho provato ad immettere 52 asterine anche di grosse dimensioni e vederle completamente esaurite dopo nemmeno 48h....giuro.

io non ci volevo credere ma te lo posso assicurare. in 2 esemplari piccoli hanno fatto fuori 50 stelle in una notte. e il mattino seguente erano davanti al vetro frontale con questa faccia...... -11

davvero, delle macchine.....mai vist una cosa simile.

sono stato costretto ad estenuanti pesche di asterine per circa 4 mesi...poi li ho restituiti in vasche più idonee.

te li sconsiglio al 100%....fidati sulla parola. so quello che dico

ecarfora
08-03-2007, 09:18
#07 #07 #07
prima i nudibranchi :-( :-(
adesso i gamberetti arlecchino

trovero prima o poi un animale per il mio nanetto

Ciao e grazie a tutti

Dreamer
11-03-2007, 11:22
ecarfora....

ascoltami e leggi x bene

io non ho mai visto in natura nell'arco dei miei 23 anni un animale così vorace. è una vera e propria macchina assassina.....ho provato ad immettere 52 asterine anche di grosse dimensioni e vederle completamente esaurite dopo nemmeno 48h....giuro.

io non ci volevo credere ma te lo posso assicurare. in 2 esemplari piccoli hanno fatto fuori 50 stelle in una notte. e il mattino seguente erano davanti al vetro frontale con questa faccia...... -11

davvero, delle macchine.....mai vist una cosa simile.

sono stato costretto ad estenuanti pesche di asterine per circa 4 mesi...poi li ho restituiti in vasche più idonee.

te li sconsiglio al 100%....fidati sulla parola. so quello che dico

Quoto al 100%
L'Hymenocera elegans è il gamberetto marino più bello in assoluto; tuttavia data la sua elevata specificità alimentare è quasi impossibile allevarlo in un acquario a meno che non si voglia alimentarlo costantemente tutti i giorni con stelle marine (vivissime!) e company.
Quindi come gia detto da Leletosi, sconsiglio vivamente l'allevamento di questo meraviglioso gamberetto.

littlesea
11-03-2007, 23:31
che non si voglia alimentarlo costantemente tutti i giorni con stelle marine (vivissime!) e company.

tutti i giorni???

l'importante è riuscire a procurarsi una coppia (reale) di hymonocera, e basta una stella al mese... il maschio, mantiene la stella nella loro "tana" (in giro si legge che la tengano bloccata a "testa" in giù per alimentarla, ma non è così) mentre la femmina va in giro a procurare il necessario per nutrirla...

byeZ