PDA

Visualizza la versione completa : PATINA BIANCA SU OCCHIO SCALARE

habit
07-03-2007, 13:27
ho letto altri topic sull'argomento, vi descrivo meglio il sintomo
una patina bianca ricopre da stamani la parte esterna dell'occhio di uno dei miei scalari neri,ma non tutta SOLO PER IL DIAMETRO DELLA PUPILLA ho notato k l'occhio sporge anche leggermente rispetto all'altro ,per il resto è asintomatico mangia,feci normali.
valori dell'acqua nella norma ph 7.2 no2-o no3 -10 durexxa nella norma uso solo osmosi.
HO INIXIATO UN TRATTAMENTO CON BACTOVERT DELLA SERA ANCHE SPINTO DALLE ALTRE LETTURE SUL FORUM,unica nota ke posso fare è ke a causa dei continui cambiamenti di tempo la temp dell'acquario negli ultimi giorni nn è stata stabile ha oscillato dai 25° ai 29° senxa ke potessi fare nulla.....
aspetto consigli e-o conferme sul trattamento.
grazie

Fagino
07-03-2007, 14:34
ciao guarda non voglio farti allarmare ma anche il mio ramirezi ha avuto un problema simile (sicuramente batteri) allora ho provato a usare qualche medicinale ma non è servito a molto.... purtroppo è morto qualche giorno dopo -20....che tristezza cmq aspetta che qualcuno più esperto di me ti risponda...ciao e in bocca al lupo

polimarzio
07-03-2007, 22:05
Fermo restando che il ramirezi è molto più sensibile e delicato, questo tipo di infezione oftalmica è spesso causata da batteri, senza escludere la presenza di vermi nell'occhio.
Il trattamento medicale iniziato con bactowert è senz'altro indicato in questa situazione, però se l'infezione non migliora nel giro di qualche giorno sarà necessario interrompere l'antibatterico e iniziare un trattamento antimetazoico.