Visualizza la versione completa : Feci Betta
Ho notato che nell'ultimo mese il mio betta fatica a defecare.... non mi sembra che lo faccia regolarmente e quando lo fa la fa grossa e lunga e ne fa in vari punti dell'acquario. ho anche notato che nella zona della coda ha un piccolo rigonfiamento, una bozzetta. E' Stitico? cosa devo fare?
valori acqua
ph 7
gh 5
no2/3 quasi assenti
polimarzio
07-03-2007, 21:58
Non mi pare di rilevare importanti elementi per ipotizzare una patologia in atto.
Comunque puoi variare l'alimentazione usando esclusivamente mangimi di qualità.
capitano acab
08-03-2007, 09:01
potrebbe essere un picolissimo problema intestinale.....ma come ha detto su polimarzio Non ci importanti elementi per una patologia sicura
facc. sap ;-)
come alimentazione uso in modo alternato wafer, scaglie e saltuariamente larve di zanzara. il problema è che quando do' le pastiglie per i pesci da fondo, il betta corre a mangiare anche quella! E' voracissimo!
capitano acab
09-03-2007, 14:52
be anke i miei cardinali e trico mangaiano le past dei pesci da fondo nn e un problema......un betta di suo mangia parecchio..magari se hai un acquario di quarantena tienilo li 1 paio di giorni e vedi osservalo molto se noti qualcosa di anomalo magai avvisaci ti diamo una mano se no prova a variare di piu l'alimentazione....
facc sap ;-)
da qualche parte ho letto che per problemi intestinali usalo l'aglio. Quello che mi chiedo è se usano estratti appositi di aglio o il medesimo triturato e dato in pasto ai pesci... Qualcuno lo sa?
nn ci sono problemi copsi' gravi eventualente puoi alternare alla loro dieta una dieta vegetariana.lele
nn ci sono problemi copsi' gravi eventualente puoi alternare alla loro dieta una dieta vegetariana.lele
Grazie per la risposta ma non sai micca se le infezioni intesinali si curano con alimenti specifici a base di aglio o con il medesimo spezzettato?
laglio lo puoi usare tranquillamente,meglio puro tritato finemente ed associato ad una dieta vegetariana,puzzera' un po' ma fa sicuramente meglio.lele
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |