PDA

Visualizza la versione completa : Feci Betta

lobo69
07-03-2007, 12:49
Ho notato che nell'ultimo mese il mio betta fatica a defecare.... non mi sembra che lo faccia regolarmente e quando lo fa la fa grossa e lunga e ne fa in vari punti dell'acquario. ho anche notato che nella zona della coda ha un piccolo rigonfiamento, una bozzetta. E' Stitico? cosa devo fare?

valori acqua

ph 7
gh 5
no2/3 quasi assenti

polimarzio
07-03-2007, 21:58
Non mi pare di rilevare importanti elementi per ipotizzare una patologia in atto.
Comunque puoi variare l'alimentazione usando esclusivamente mangimi di qualità.

capitano acab
08-03-2007, 09:01
potrebbe essere un picolissimo problema intestinale.....ma come ha detto su polimarzio Non ci importanti elementi per una patologia sicura
facc. sap ;-)

lobo69
08-03-2007, 09:52
come alimentazione uso in modo alternato wafer, scaglie e saltuariamente larve di zanzara. il problema è che quando do' le pastiglie per i pesci da fondo, il betta corre a mangiare anche quella! E' voracissimo!

capitano acab
09-03-2007, 14:52
be anke i miei cardinali e trico mangaiano le past dei pesci da fondo nn e un problema......un betta di suo mangia parecchio..magari se hai un acquario di quarantena tienilo li 1 paio di giorni e vedi osservalo molto se noti qualcosa di anomalo magai avvisaci ti diamo una mano se no prova a variare di piu l'alimentazione....
facc sap ;-)

lobo69
10-03-2007, 10:26
da qualche parte ho letto che per problemi intestinali usalo l'aglio. Quello che mi chiedo è se usano estratti appositi di aglio o il medesimo triturato e dato in pasto ai pesci... Qualcuno lo sa?

lele40
11-03-2007, 21:43
nn ci sono problemi copsi' gravi eventualente puoi alternare alla loro dieta una dieta vegetariana.lele

lobo69
12-03-2007, 11:23
nn ci sono problemi copsi' gravi eventualente puoi alternare alla loro dieta una dieta vegetariana.lele

Grazie per la risposta ma non sai micca se le infezioni intesinali si curano con alimenti specifici a base di aglio o con il medesimo spezzettato?

lele40
12-03-2007, 20:47
laglio lo puoi usare tranquillamente,meglio puro tritato finemente ed associato ad una dieta vegetariana,puzzera' un po' ma fa sicuramente meglio.lele