PDA

Visualizza la versione completa : Caridine e neocaridine

buldozzer
07-03-2007, 11:24
Vi faccio una semplice domanda ...possono essere allevate assieme?

tognamax
07-03-2007, 11:45
la teoria dice di si, in quanto non si ibridano, la pratica rischi che le japonica si mangi le neocaridine in quanto è CATTIVA e FAMELICA.

ciao max

newgollum
07-03-2007, 14:21
quoto se si parla di japonica. Per quanto riguarda le altre caridina, non danno alcun problema di convivenza con le neocaridina. Io ad esempio tengo caridina babaulti e neocaridina bee e blue pearl insieme senza problemi di convivenza.

buldozzer
07-03-2007, 14:59
quindi mi sconsigliate di metterle assieme o visto che la vasca è molto piantumata non dovrebbero esserci problemi? vorrei avere molti pareri visto che non sempre cio' che si dice è poi vero ....ad esempio ....ho sempre letto che le caridine saltano fuori dall'acqua e che non possono essere allevate in acquari aperti ....io ne ho piu' di 10 in un acquario piccolo (40 litri) riempito fino all'orlo e nessuna mai ha provato ad evadere o a tuffarsi fuori ....forse appunto perche' la vasca è molto piantumata e ci sono pesci piccolissimi poco aggrssivi (amandae)....quindi quello che mi chiedo è: se inserisco neocaridine verranno sicuramente mangiate (specialmente in fase di muta) o c'è la possibilita' che convivano tranquillamente? gradirei sapere se qualcuno le alleva assieme.
grazie.

tognamax
07-03-2007, 15:12
Le neocaridine non saltano fuori dall'acqua (parlo in particolare delle Red Cherry) le Japonica, dicono, che riesce a saltare ma a me personalmente non è mai capitato.

newgollum
07-03-2007, 18:13
quindi mi sconsigliate di metterle assieme o visto che la vasca è molto piantumata non dovrebbero esserci problemi? vorrei avere molti pareri visto che non sempre cio' che si dice è poi vero ....ad esempio ....ho sempre letto che le caridine saltano fuori dall'acqua e che non possono essere allevate in acquari aperti ....io ne ho piu' di 10 in un acquario piccolo (40 litri) riempito fino all'orlo e nessuna mai ha provato ad evadere o a tuffarsi fuori ....forse appunto perche' la vasca è molto piantumata e ci sono pesci piccolissimi poco aggrssivi (amandae)....quindi quello che mi chiedo è: se inserisco neocaridine verranno sicuramente mangiate (specialmente in fase di muta) o c'è la possibilita' che convivano tranquillamente? gradirei sapere se qualcuno le alleva assieme.
grazie.

il fatto che a te non è (ancora) successa una cosa non vuol dire che non sia vero che a volte o spesso accada ;-)

non so dirti sulle japonica ma tu vorresti provare anche se hai solo vaghe speranze che possano non morire? #06

Italicus
07-03-2007, 18:17
caridina bee ;-) quoto il resto