Entra

Visualizza la versione completa : che roba è?

john
06-03-2007, 17:13
salve a tutti, volevo chiedervi se sapete che diavolo mi sta succedendo in vasca
dunque, la vasca è avviata da 10 mesi e da un bel po' sotto i sassi, sul vetro solo frontale, ci sono delle chiazze di un verde molto brillante, non elettrico ma non so come spiegarmi, nel senso che le alghe che mi sono cresciute in vasca non erano assolutamente così... appena posso vedo se si vede sulle foto e ne posto una ma intanto volevo chiedervi se è una cosa usuale
fino a 2 mesi fa li toglievo passando con un dito, ma da un po' li ho lasciati lì per vedere che succedeva, e sembra che aumentino.
alla fine la domanda è:
possono essere alghe? è normale? pericoloso?
graize a tutti quelli che riusciranno ad interpretare quello che ho scritto #13

john
08-03-2007, 20:32
eccole, a vederle così fanno quasi paura, non è che mi lamenti perchè finchè rimangono dove sono potrebbe anche starmi bene, il problema arriva se invadono la vasca o se è roba "nociva"
perchè solo sul vetro davanti? http://www.acquariofilia.biz/allegati/1_285.jpg

balabam
08-03-2007, 20:35
sembrerebbero cianobatteri. Fin che stanno lì lasciali stare... ;-)

john
08-03-2007, 21:03
mmm... capisco... i temibili ciano... ho letto delle maledette infestazioni, beh se li tiro via con il dito man mano che vengono fuori ritardo l'esplosione? l'esplosione avverrà di sicuro o se i paramentri sono stabili potrebbero anche andarsene?